io non mi vanterei di studiare 4 ore al giorno...vedi? ognuno ha i suoi punti di vista.. ^^ a me fa morire dal ridere pensare di studiare 4 ore..lo trovo inutile e controproducente,ma questi sono pareri sul metodo di studio troppo soggettivi e inconfutabili.
è vero..autocad e storia non puoi metterle sullo stesso livello..storia è studio,sto attento alle parole,capisco i concetti e li imparo.
autocad cosa studio? niente..so le istruzioni,devo ragionare seguendo un percorso logico non indifferente
all'itis si fa moooolto di piu della matematica di un liceo qualunque e qualunque argomento voi facciate sicuramente lo abbiamo fatto pure noi.
personalmente ritengo che se devo imparare a studiare,a ragionare etc etc siano piu utili i problemi di logica(quelli delle olimpiadi di matematica per capirci) piuttosto che una versione di latino..e non penso di essere l'unico a pensarla cosi *_*
quindi per me la storia che il latino serve per migliorare le capacità di ragionamento è una vaccata abnorme...
ho amici che han fatto il classico e che,pur possedendo una grande cultura in questi campi, ammettono che non gli serviranno mai nella vita.