Non vi da fastidio quando un NON liceale viene a dire che la sua scuola (tecnico, professionale ecc)è più impegnativa della vostra?
ecco mi è appena successo con un amico che fa l'alberghiero, ormai lo sto assecondando
Non vi da fastidio quando un NON liceale viene a dire che la sua scuola (tecnico, professionale ecc)è più impegnativa della vostra?
ecco mi è appena successo con un amico che fa l'alberghiero, ormai lo sto assecondando
si..e non sai quanto odio sta cosa...mi faccio il culo con 5 6 ore di studio al giono e per predere pure voti bassi...bah...
alla fine penso una sola cosa..è sono un voto...
A me da fastidio piu che altro perchè a volte gli altri hanno voti piu alti o cmq uguali ai miei e concludono che siamo allo stesso livello.............mi fa incazzare anche quelli che escono dalla maturità con voti alti, magari alcuni non hanno fatto mai un ***** e prendono piu di me.....
No,non mi da fastidio.
Se uno dice una cosa del genere è stupido
eccome se mi da fastidio XD
ma mi è capitato poche volte...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
me l hanno sempre detto.
solo volevo che si facessero un giro nella mia chiamata "il carcere" per farsi un idea
l'ho sentito dire qualche volta. nonostante mi spacchi il culo non mi da fastidio perchè non lo ritengo di livello + basso, tutto qui. è vero, il latino, la matematica, la filosofia ti impegnano x un bel pò di ore ma la fisica da applicare con qualche motore o sapere tutto il diritto civile credo mi farebbe sclerare ancora di più..
ovvio che avendo sorella e papà ragionieri sono portata a dire questo perchè ho visto il tipo di materie, quanto mia sorella si sia data da fare e tutto il resto.
non dico che non siano diversi, un liceo ti da più opportunità, soprattutto in ambito universitario ma preferisco non paragonarla perchè sarebbe un paragone assurdo, materie diverse, capacità richieste o da acquisire diverse;
ritengo che diano una preparazione migliore ma non sempre un liceo è meglio di un tecnico o un professionale, può esserci un ragazzo che è allo scientifico e non sa nemmeno leggere (alcuni miei compagni ne sono l'esempio) e un probabile premio nobel in fisica alle professionali.
non mi piace giudicare rispetto il tipo di scuola o università, e tantomeno sopporto chi, come qualcuno dei miei professori, pretende di essere trattato meglio o di essere ascoltato di + di un docente dei tecnici solo perchè "insegna allo scientifico".