ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 11 di 43 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 101 a 110 su 430

Sarà sciocca come cosa... (per chi frequenta il liceo)

  1. #101
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pine Visualizza il messaggio
    Te hai fatto il classico quindi è la scuola più difficile, io ho fatto il tecnico e non ho fatto un tubo per 5 anni U_U ma stiamo scherzando?




    dipende che università, per fare un esempio, uno che farà economia senza avere le basi che ti danno a ragioneria troverà molte difficoltà all'uni.
    ...e mai detto che gli altri non studiano.
    leggili tutti i miei messaggi...

    ...e comunque ho amiche che fanno economia e roba varia e non hanno problemi.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. #102
    Perennemente incazzato!!! Earl88
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 18/9/2007
    Messaggi: 3,023
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    rispondo ad entrambe le cose.

    ciò che conta non è il numero di materie, ma è la difficoltà... e ti assicuro che greco non è la cosa più piacevole e semplice del mondo ^^ per quanto riguarda la matematica al classico, dipende tanto. io ho fatto un classico sperimentale e il programma di matematica è lo stesso dello scientifico, solo che io non lo feci per dei problemi che avemmo nel corso dei cinque anni. ma il programma di alcune sezioni sperimentali del classico è lo stesso dello scientifico. il classico è più difficile dello scientifico, classico e scientifico sono molto più difficili di un tecnico. e su questo non ci piove.

    dire che latino e greco servono solo per capire l'etimologia delle parole è di una banalità immensa. certo, greco è stato una grazia quando ho preparato linguistica storica, e io devo al latino l'esonero di linguistica romanza... però sono due materie il cui scopo principale è allargarti la mente, insegnarti la flessibilità di ragionamento, la dedizione, la concentrazione. e soprattutto ti insegnano a schematizzare e ordinare i pensieri.


    questo discorso starebbe in piedi se lo scopo dei licei sarebbe quello di insegnarti una professione... ma lo scopo dei licei (classico e scientifico) è quello di prepararti da affrontare l'università.

    ...e mai detto che gli altri non studiano. solo che il carico di studi è minore e più semplice.
    dipende che università...vai a fare ingegneria con le basi del classico e poi mis ai dire...e non mi dire che ingegneria è semplice...sfido a trovare un'università più impegnativa di ingegneria...e li ci vai con le basi dello scientifico o dell'ITIS...

    PS...tu farai il classico..io sarò un somaro dell'ITIS...però la tua frase "questo discorso starebbe in piedi se lo scopo dei licei sarebbe quello di insegnarti una professione" è da terza elementare..." se lo scopo dei licei FOSSE quello..." no ma il liceo l'hai fatto tu non io!!

  3. #103
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ad ingegneri le basi non contano molto.. purtroppo affronti gli stessi problemi che hai già affrontato al tecnico ma in maniera completamente diversa.. ed è come iniziare da capo.. sembra assurdo ma in una facoltà di ingegneria uno che ha fatto il classico trova gli stessi problemi che trova uno che viene dall'ITI.. un po diverso per le altre facoltà scientifiche.. io faccio informatica.. è ovvio che se uno viene dal ragioneria programmatori.. o dall'iti per l'informatica si ritrova con parte dei linguaggi già appresi

  4. #104
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    dipende che università...vai a fare ingegneria con le basi del classico e poi mis ai dire...e non mi dire che ingegneria è semplice...sfido a trovare un'università più impegnativa di ingegneria...e li ci vai con le basi dello scientifico o dell'ITIS...

    PS...tu farai il classico..io sarò un somaro dell'ITIS...però la tua frase "questo discorso starebbe in piedi se lo scopo dei licei sarebbe quello di insegnarti una professione" è da terza elementare..." se lo scopo dei licei FOSSE quello..." no ma il liceo l'hai fatto tu non io!!
    oddio ***** che ho scritto dai ero incazzata, stavo (sto) studiando
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #105
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    dipende che università...vai a fare ingegneria con le basi del classico e poi mis ai dire...e non mi dire che ingegneria è semplice...sfido a trovare un'università più impegnativa di ingegneria...e li ci vai con le basi dello scientifico o dell'ITIS...

    PS...tu farai il classico..io sarò un somaro dell'ITIS...però la tua frase "questo discorso starebbe in piedi se lo scopo dei licei sarebbe quello di insegnarti una professione" è da terza elementare..." se lo scopo dei licei FOSSE quello..." no ma il liceo l'hai fatto tu non io!!
    medicina e chirurgia, odontoiatria, fisioterapia, ecc...

  6. #106
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Dylan. Visualizza il messaggio
    medicina e chirurgia, odontoiatria, fisioterapia, ecc...
    mmmmm quelle sono facoltà in cui si va di memoria, ingegneria e simili invece sono tutte di ragionamento e logica, a mio parere molto più complicate e articolate.

  7. #107
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earl88 Visualizza il messaggio
    dipende che università...vai a fare ingegneria con le basi del classico e poi mis ai dire...e non mi dire che ingegneria è semplice...sfido a trovare un'università più impegnativa di ingegneria...e li ci vai con le basi dello scientifico o dell'ITIS...

    PS...tu farai il classico..io sarò un somaro dell'ITIS...però la tua frase "questo discorso starebbe in piedi se lo scopo dei licei sarebbe quello di insegnarti una professione" è da terza elementare..." se lo scopo dei licei FOSSE quello..." no ma il liceo l'hai fatto tu non io!!
    Guarda io non faccio ingegneria, in quanto dopo il classico per una mia passione personale sono rimasta nell'ambito letterario, ma una mia amica che ha fatto il classico anche lei ora fa ingegneria matematica e viaggia sulla media del 28...

  8. #108
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    E' una questione di prof, di istituti e di alunni.
    Credo alla fin fine di pensarla anche io a questo modo.
    Alla fine io penso che sì, il liceo classico abbia una mole più pesante di lavoro da affrontare. Ad amici che frequentano altre scuola bastano 2 ore di studio, a me no.

    Comunque, per fare un esempio, io litigo sempre col mio ragazzo, perchè penso che la mia scuola sia migliore della sua. E facciamo entrambi un liceo ( lui scientifico ).
    Lo dico perchè so che gente esce da quella scuola.
    A parte la sezione bilingue, quella normale è diventata il rifiuto di bocciati o di gente che non c'ha voglia di fare niente.
    Ci sono pochissimi bocciati, pochissimi alunni con debiti ( perchè nessuno ha voglia di fare corsi di recupero ).

    Faccio un liceo classico e vado ogni settimana in laboratorio di chimica o di biologia a fare esperimenti. Lui non ha mai visto un laboratorio.
    Ho svolto un programma di chimica assurdo, lui non sa nemmeno cosa sia la chimica.

    Per quanto riguarda le altre scuole sì, se devo dire la verità, le ritengo inferiori.
    C'è un ITIS che si chiama Ripamonti che è conosciuta come 'La scuola dei tonti'.
    Insomma, non è per essere cattiva o cosa, ma alla fine determinate scuole alcuni le scelgono solo per prendersi un diploma e avere qualcosa in mano, altri perchè sanno che vogliono continuare a studiare e hanno quel qualcosa in più.

    Poi il tutto dipende anche dalla scuola in sè.
    Io ho un preside con le palle quadrate, al liceo scientifico il preside non sanno nemmeno che faccia abbia.

  9. #109
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Per quanto riguarda le altre scuole sì, se devo dire la verità, le ritengo inferiori.
    C'è un ITIS che si chiama Ripamonti che è conosciuta come 'La scuola dei tonti'.
    Insomma, non è per essere cattiva o cosa, ma alla fine determinate scuole alcuni le scelgono solo per prendersi un diploma e avere qualcosa in mano, altri perchè sanno che vogliono continuare a studiare e hanno quel qualcosa in più.
    guarda che l'ITIS è tutto tranne una scuola del caz.zo te l'assicuro.. sono scuole diverse non puoi paragonarle...cioè sembra che dici chi va al liceo è il mejo e chi fa l'itis è un sfigato -.- secondo te uno che finisce l'ITIS è solo per avere qualcosa in mano? sarebbe un liceo tecnico eh

  10. #110
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Flou. Visualizza il messaggio
    Credo alla fin fine di pensarla anche io a questo modo.
    Alla fine io penso che sì, il liceo classico abbia una mole più pesante di lavoro da affrontare. Ad amici che frequentano altre scuola bastano 2 ore di studio, a me no.

    Comunque, per fare un esempio, io litigo sempre col mio ragazzo, perchè penso che la mia scuola sia migliore della sua. E facciamo entrambi un liceo ( lui scientifico ).
    Lo dico perchè so che gente esce da quella scuola.
    A parte la sezione bilingue, quella normale è diventata il rifiuto di bocciati o di gente che non c'ha voglia di fare niente.
    Ci sono pochissimi bocciati, pochissimi alunni con debiti ( perchè nessuno ha voglia di fare corsi di recupero ).

    Faccio un liceo classico e vado ogni settimana in laboratorio di chimica o di biologia a fare esperimenti. Lui non ha mai visto un laboratorio.
    Ho svolto un programma di chimica assurdo, lui non sa nemmeno cosa sia la chimica.

    Per quanto riguarda le altre scuole sì, se devo dire la verità, le ritengo inferiori.
    C'è un ITIS che si chiama Ripamonti che è conosciuta come 'La scuola dei tonti'.
    Insomma, non è per essere cattiva o cosa, ma alla fine determinate scuole alcuni le scelgono solo per prendersi un diploma e avere qualcosa in mano, altri perchè sanno che vogliono continuare a studiare e hanno quel qualcosa in più.

    Poi il tutto dipende anche dalla scuola in sè.
    Io ho un preside con le palle quadrate, al liceo scientifico il preside non sanno nemmeno che faccia abbia.
    Non oso immaginare il vostro programma di matematica assurdo per non parlare delle materie a sfondo informatico-tecnologico che svolgete

Pagina 11 di 43 PrimaPrima ... 78910111213141521 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Bossi: "se non sara fatto il federalismo sara secessione"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 15:27
  2. Cosa fare dopo il liceo?corso di restauro?
    Da milu280 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 12:55
  3. Chi frequenta la facoltà di legge a Ravenna?
    Da aNNa8959 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 21:46
  4. Filastrocca alqunato sciocca
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 14:05
  5. Nuove regole per il liceo! Voi cosa dite....
    Da 14www nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 19:30