ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 1 su 1

Cosa fare dopo il liceo?corso di restauro?

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 3/11/2008
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Idea Cosa fare dopo il liceo?corso di restauro?

    Ragazzi qualcuna ha sentito parlare dell'istituto europeo di restauro? una ragazza che conosco ha frequentato l'anno scorso e me ne ha parlato benissimo. praticamente è un corso di restauro che ti fa diventare restauratore a tutti gli effetti e ti danno anche lavoro se non ho capito male. la mia amica ha anche vinto una borsa di studio e poi la sede è ad ischia e non solo ha imparato tantissimo ma si è anche divertita. a fine corso è stata un mese in sicilia per mettere in pratica quello che aveva imparato e ha restaurato un mobile antichissimo del '700 da sola! ( certo sotto supervisione e sempre controllata per lei con le altre ragazze hanno fatto tante cose). Ho visto un video del lavoro, hanno delle attrezzature da paura, la tute bianche tipo ris (che ridere) e tutte le divise col logo dell'istituto. sono andata anche sul sito www.istitutoeuropeodelrestauro .it, e oltre a tanti corsi di una settimana ce n'è uno che dura sei mesi... che dite lo faccio? non avevo mai pensato a questa professione ma la mia amica lavora ed è anche abbastanza brava. forse io avrei paura a mettere le mani su opere antiche, paura di rovinarle ma lei mi ha assicurato che il segreto sta nell'essere convinti e sicuri di sè. che faccio? vado?aiutatemi! l'iscrizione si deve fare entro dicembre...grazie!!!



  2. # ADS
     

Discussioni simili

  1. Dopo un anno ..ho deciso di fare sul serio!
    Da Miatamania nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 26/10/2007, 11:10
  2. dopo quanto fare il test di gravidanza?
    Da autunno nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 19/5/2007, 14:44
  3. liceo...nn so che fare...
    Da carilim nel forum Il confessionale
    Risposte: 38
    Ultimo messaggio: 15/4/2007, 19:11
  4. Nuove regole per il liceo! Voi cosa dite....
    Da 14www nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 18:30
  5. dopo 1 ann e mezzo...ke fare??
    Da norten nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 22/10/2006, 12:02