basta, io mi sono scocciata di ripere che se il latino e il greco ancora si studiano un motivo c'è
poi sono opinioni... però...
basta, io mi sono scocciata di ripere che se il latino e il greco ancora si studiano un motivo c'è
poi sono opinioni... però...
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
ma perchè devi dire che negli altri istituti è tutto al limite della civiltà?!!
la persona che lancia il banco fuori dalla finestra è una persona.non è un informatico,un liceale o un perito meccanico!!! può anche essere uno dello scientifico a farlo!
e cmq,anche io finisco a mercoledì 5 anni di liceo scientifico tecnologico.e si parlava della mia scuola quando sul giornale è uscita la notizia che un ragazzo aveva lanciato un banco fuori dalla finestra.questo non fa del mio istituto un brutto posto,da cui stare alla larga,o un posto incivile.QUEL SINGOLO RAGAZZO è un incivile.e se è talmente maleducato non è colpa dell'educazione ricevuta a scuola,o delle regole che magari sono troppo dolci.è colpa dell'istruzione ricevuta a casa,non della scuola.se uno è coglione è coglione.non è di certo la scuola in quanto professori o bidelli a farlo diventare tale.
ma ovvio che l'educazione è propria dell'individuo... però...io sento che questi episodi si ripetono spesso nella città in cui studio,e questo mi da da pensare...esperienza soggettiva
Invece a me la prof di lettere di terza media (che ho appena concluso), per convincermi ad iscrivermi al classico invece che allo scientifico faceva delle discriminazioni sulle conoscenze degli alunni delle due scuole al limite del razzismo... Allucinante o.O Come se la scelta per la scuola superiore non fosse abbastanza difficile '-.-
oddiiio si che fastidio!!!
e a voi da noia quando cominciano a offendere il liceo perchè ha il ginnassio e il liceo? a me da morire...tutte le mie amiche dicono che è insignificante...che in tutte le scuole non cè e dobbiamo essere noi a parlare come loro... MA IL PRIMO SUPERIORE E' STATO IL LICEOOOO -.-° che fastidio
x quanto riguarda la mia zona l'istituto professionale è x i bischeri che nn hanno voglia o hanno dei problemi mentali.... tant'è che una che a scuola mia (liceo linguistico) bocciò al professionale aveva tt 7
Io ho fatto sia il liceo che il tecnico...e francamente tutte ste differenze non le vedo...Ognuna ha le proprie difficoltà...Da una parte la matematica con la fisica e dall'altra l'economia aziendale...°-°
mah come ha detto panna, conosco gente che bocciata nel mio liceo se ne è andata a ragioneria (considerata buona nella mia cittadina)...e adesso vive con tutti 7-8 XD...e anche questo mi da da pensare...
Lasciamo stare, che la mia maestra di quinta elementare per farmi rimanere alle medie nella stessa scuola (è un istituto comprensivo) mi diceva che nella scuola (che poi ho frequentato) ci sono i topi di fogna e i ragazzini si fanno le canne '-.-
Mai visto nulla del genere
no aspetta, io ho fatto un classico.
in quarto ginnasio portarono un topo a scuola.
in quinto ginnasio una gallina
in primo liceo ci buttarono la creolina
in secondo liceo ci portarono vermi e criceti
...in terzo liceo niente xD
però insomma... le cazzate si son fatte eccome tutte le volte chiusero la scuola minimo tre giorni
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.