Giusto.
Certo, poi c'è il piccolo dettaglio che subito dopo che tu hai smerdato quelli degli istituti con Schopenhauer e roba varia, se ne viene un altro degli istituti, inizia a parlarti, che so, di elementi di statistica, contabilità, elettronica o elettrotecnica e simili....ed in quel caso chi se ne va "spaventata" mi sa che sei tu e non più loro.....
Ma sono dettagli, come ho detto, ovvio che nella vita importa solo Schopenhauer
(Si notava la LEGGERA presa per il culo?)
la statistica volendo si fa pure allo scientifico, Kirkoff bene o male lo so pure io chi è e che ha fatto, poi il circuito e cavoli vari ok, non te lio so montare, perchè tanto perdiamo tempo con le cazzate filosofiche noi...con schopenauer ok non ci fai un frigorifero. Constatazione di fatto la mia. E a quanto pare non solo mia. Poi c'avrò la visione limitata io se metto su scala nazionale la situazione della città in cui ho studiato. QUI Agli istituti ci stanno persone per la maggior parte poco motivate e poco colte...poi conosco anche le ECCEZIONI.
ps: utilità o meno e tutto , ripeto.. una sensibilità culturale, il sapere chi era Cicerone, anche se non ti fa costruire il frigorifero,non è comunque IMPORTANTE?
quanto materialismo a sto mondo.
pps: Dopo quello che sentiamo noi in 5 anni di liceo, tra fisica MATEMATICA chimica , biologia evvattelapesca, credo che ci siano veramente poche cose che ci spaventino!
Sarà molto importante quando lavorerai in un call center a 7 euro l'ora (sono in depressione prescolastica)