Originariamente inviata da
Holly
a me invece dà fastidio l'accanimento gratuito e sterile...
non capisco perché prendersela tanto. anche tu difendi la tua scuola, anzi, mi hai anche detto che nella mia scuola non si ragiona e c'è solo nozionismo XD mi sarei dovuta offendere io
e comunque non è un errore grave. siccome la lingua non è cristallizzata e fissa, ma anzi, è un continuo divenire, quella forma è accettatissima stando alle ultime evoluzioni della lingua italiana.
su un forum scrivi come parli. tu diresti mai "egli è andato" a un tuo amico al posto di "lui è andato" per rispettare la norma? quante volte dici "a me mi" o "ma però". ti capiterà di dire anche "non c'ho niente"... o "sto male che ieri ho mangiato troppo". sono errori comuni, sistematici, non gravi, tipici del parlato e di un italiano non troppo curato, come è giusto che sia in un forum. non stiamo mica facendo una tesi universitaria! se l'errore è banale passi anche. sarebbe assurdo se qualcuno confondesse "e" ed "è" o "hanno" e "anno".
figurati che paio di mesi fa all'università avevo il compito di segnalare gli errori presenti in un testo (veramente scritto con i piedi aggiungerei) e quando ho segnalato la frase cominciata con "ma" (quando ero alle superiori non potevo assolutamente iniziare una frase con la congiunzione, anche se sul forum lo faccio spesso) la prof mi ha detto che la nota era superflua e che non è quasi un errore...