ma no, la vera lotta è scientifico - classico che poi siamo lì come preparazione in fin dei conti. per molte cose nella mia facoltà andiamo meglio noi classicisti perché conosciamo il greco. per il resto invece non c'è molta differenza.
ma mi ostinerò a sostenere la superiorità del classico. il classico è meglio dello scientifico. oh yes.
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Tzè, il classico tenta di trasformare i suoi allievi in vecchi gobbi da scrivania alla Andreotti, persi nei loro libri
Almeno lo scientifico, specie in alcuni indirizzi, ti dà maggiori competenze all'avanguardia ed il linguistico ti consente di avere una buona base per imparare le lingue
Ok, mi eclisso
amen -.-"
allora. tu dici che non si ragiona con le materie umanistiche. io ti sto dicendo che chi non compara non ragiona, perché la prima cosa che si fa istintivamente è costruire un ragionamento unico, dal momento che il campo storico, filosofico, letterario, sociale ed economico è uno solo.
ma hai capito quello che ti sto dicendo? io parlo di tu che mi dici che noi liceali non ragioniamo perché facciamo letteratura. quindi non ti alterare, prenditi una camomilla, e ragiona su quello che ti sto spiegando, perché ti assicuro che a dirci che impariamo le cose a memoria sei veramente offensivo.
dunque.
punto primo del discorso.
- tu dici che al liceo non si ragiona
- io ti smentisco dicendo che chi da noi ha un minimo d'intelligenza ragiona e si fa il culo
punto secondo
- tu ti offendi senza un motivo
ma guarda che a parte poche cose abbiamo programmi quasi identici con lo scientifico
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.