ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 38 di 43 PrimaPrima ... 28343536373839404142 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 371 a 380 su 430

Sarà sciocca come cosa... (per chi frequenta il liceo)

  1. #371
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Wolv stai parlando civilmente
    Ohhh, bravo!



  2. #372
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    c'entra eccome,tu mi hai risposto che chiunque "abbia del sale in zucca conosce la comparazione" e io ti ho risposto che non la conosco

    questa è stata la mia risposta

    "perchè dovrei sapere questa cosa? da noi,come in moltissime altre scuole non si fa questa "comparazione".
    anche se fossi la persona con piu "sale nella zucca" dell'universo,se una cosa non la so,non la so."

    sto semplicemente affermando che non conta il "sale nella zucca" quando una cosa non la hai mai studiata.

    perchè se io ti parlo di assembly o di 8086,te non sai (probabilmente) manco di cosa sto parlando,quindi io non posso darla scontata dicendo"se hai del sale nella zucca sai di cosa parlo"

    semplicemente mi ero offeso per quella dichiarazione fuori luogo.

    ma relativamente alla letteratura, non in generale se sto parlando di letteratura, mi riferisco sempre a quella, non è che cambio da un messaggio all'altro -__-"

    se tu studi materie letterarie la prima cosa che fai è comparare. ma leggi quello che scrivo prima di partire in quarta?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  3. #373
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    non ho capito l'ultima frase, anche perché da me "farsi qualcuno" è molto ambiguo

    comunque ti posso dire che spesse volte dipende anche dai professori stessi. figuriamoci che a noi poco prima della maturità venne addirittura detto che un 60 nostro è come un 70-75 di una scuola tecnica. fondamentalmente sono stronzate, perché dipende da talmente tante di quelle cose (quanto è seria una scuola, chi si è trovato in commissione, ecc.)

    però questo è vero, sono spesso i professori a ripetere che i liceali hanno una preparazione migliori. il problema vero e proprio è che è un paragone che non regge, perché dipende troppo dal tipo di scuola. da me è un dato di fatto che i ragazzi del tecnico veramente ci pascolavano a scuola. non facevano assolutamente niente (e io non commentiamo -.-" ero felice quando passavo due ore soltanto sui libri, per loro era il massimo invece -.-). ma queste sono realtà territoriali, so bene che altrove non è così. se uno che ha fatto i tecnici che ci sono dalle mie parti (e fra l'altro l'itis è lontano, la maggior parte fa ragioneria o geometra) mi viene a dire che studiava più di me lo attacco al muro, ma perché so che non è vero, perché ci ho parlato e non sanno dire due parole insieme. non fraintendere il mio discorso XD ti sto semplicemente spiegano da cosa deriva un mio scetticismo iniziale, sebbene io sappia benissimo che non è così ovunque, e sebbene io ritenga che si tratti di due preparazioni diverse volte ad avere fini diversi.
    Il "se lo fa" non era inteso come forma riflessiva del verbo "fare", ma proprio come frase ipotetica come a dire "se lo fa lui mi in*****, se non lo fa non mi in*****"

    Confesso che invece non sapevo che spesso questi atteggiamenti di superiorità partono proprio da certi professori Pensavo fosse solo una cosa di alcuni ragazzi

    Per il resto....sì, diciamo che è comprensibile, probabilmente è anche per quello che agisco in modo simile se pur partendo dall'altra parte della barricata

  4. #374
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il "se lo fa" non era inteso come forma riflessiva del verbo "fare", ma proprio come frase ipotetica come a dire "se lo fa lui mi in*****, se non lo fa non mi in*****"

    Confesso che invece non sapevo che spesso questi atteggiamenti di superiorità partono proprio da certi professori Pensavo fosse solo una cosa di alcuni ragazzi
    E allora ti sconvolgo ancora di più
    E ti dico che i primi giorni del primo anno (ma non solo), quando venivano programmate 456mila verifiche varie, tutti ovviamente si lamentavano e avevamo il prof.re di scienze della terra che diceva "Ragazzi, avete scelto un Liceo. Un Liceo, quindi lo sapevate che qui c'è da studiare", per non parlare di quella di inglese che faceva violenza psicologica, del tipo "Andate a fare gli shampi, le tinte, se non volete studiare. Ma non venite ad un linguistico".

  5. #375
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Adesso molte cose cominciano a trovare una spiegazione

  6. #376
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Adesso molte cose cominciano a trovare una spiegazione
    Te lo garantisco.. Se io adesso riesco nonostante lo stress a studiare come una dannata senza restarci secca è perché per 5 anni mi sono fatta un baugigi gigantesco...
    Mi sono "fatta le ossa" e di questo non li ringrazierò mai abbastanza, ma loro psicologicamente non aiutavano!
    Ma quella d'inglese è risaputo che fa così.. per fare le certificazioni del British Institute diceva "A 18 anni non avete gli attributi.. siete in un liceo, e vi lamentate? Ve l'ho detto, se ne cercano tante di segretarie, di shampiste.. Andate! Ma non fate perdere tempo ai vostri genitori che vi iscrivono in un liceo linguistico!"

    Tutti così e infatti bocciarono non ti dico quante persone a quegli esami(pur avendo pagato molto)

  7. #377
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Il "se lo fa" non era inteso come forma riflessiva del verbo "fare", ma proprio come frase ipotetica come a dire "se lo fa lui mi in*****, se non lo fa non mi in*****"

    Confesso che invece non sapevo che spesso questi atteggiamenti di superiorità partono proprio da certi professori Pensavo fosse solo una cosa di alcuni ragazzi

    Per il resto....sì, diciamo che è comprensibile, probabilmente è anche per quello che agisco in modo simile se pur partendo dall'altra parte della barricata
    no, non hai capito, io ho colto un doppio senso nel "farsi qualcuno"

    e comunque guarda è veramente un decimo che parte dai ragazzi. una frase che a me veniva ripetuta più o meno ogni giorno è "voi siete la classe dirigente del domani, le persone importanti usciranno tutte dal classico".
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #378
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    no, non hai capito, io ho colto un doppio senso nel "farsi qualcuno"

    e comunque guarda è veramente un decimo che parte dai ragazzi. una frase che a me veniva ripetuta più o meno ogni giorno è "voi siete la classe dirigente del domani, le persone importanti usciranno tutte dal classico".
    Eh, vedi Wolv, non sono l'unica che si sentiva dire certe cose!(versione linguistica ovviamente!)

  9. #379
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    no, non hai capito, io ho colto un doppio senso nel "farsi qualcuno"

    e comunque guarda è veramente un decimo che parte dai ragazzi. una frase che a me veniva ripetuta più o meno ogni giorno è "voi siete la classe dirigente del domani, le persone importanti usciranno tutte dal classico".
    Ah, pensavo avessi inteso male il senso di quella costruzione linguistica, scambiandolo per un riflessivo invece che per una frase ipotetica, pardon

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Eh, vedi Wolv, non sono l'unica che si sentiva dire certe cose!(versione linguistica ovviamente!)

    Sì, comprendo, ed è una cosa che ammetto che non sapevo

  10. #380
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Eh, vedi Wolv, non sono l'unica che si sentiva dire certe cose!(versione linguistica ovviamente!)
    ma figurati che da me i professori ce l'avevano addirittura con lo scientifico dicevano che noi avevamo il doppio della preparazione
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Discussioni simili

  1. Bossi: "se non sara fatto il federalismo sara secessione"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 15:27
  2. Cosa fare dopo il liceo?corso di restauro?
    Da milu280 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 12:55
  3. Chi frequenta la facoltà di legge a Ravenna?
    Da aNNa8959 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 21:46
  4. Filastrocca alqunato sciocca
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 14:05
  5. Nuove regole per il liceo! Voi cosa dite....
    Da 14www nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 19:30