Wolv stai parlando civilmente
Ohhh, bravo!
Wolv stai parlando civilmente
Ohhh, bravo!
ma relativamente alla letteratura, non in generale se sto parlando di letteratura, mi riferisco sempre a quella, non è che cambio da un messaggio all'altro -__-"
se tu studi materie letterarie la prima cosa che fai è comparare. ma leggi quello che scrivo prima di partire in quarta?
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Il "se lo fa" non era inteso come forma riflessiva del verbo "fare", ma proprio come frase ipotetica come a dire "se lo fa lui mi in*****, se non lo fa non mi in*****"
Confesso che invece non sapevo che spesso questi atteggiamenti di superiorità partono proprio da certi professori Pensavo fosse solo una cosa di alcuni ragazzi
Per il resto....sì, diciamo che è comprensibile, probabilmente è anche per quello che agisco in modo simile se pur partendo dall'altra parte della barricata
E allora ti sconvolgo ancora di più
E ti dico che i primi giorni del primo anno (ma non solo), quando venivano programmate 456mila verifiche varie, tutti ovviamente si lamentavano e avevamo il prof.re di scienze della terra che diceva "Ragazzi, avete scelto un Liceo. Un Liceo, quindi lo sapevate che qui c'è da studiare", per non parlare di quella di inglese che faceva violenza psicologica, del tipo "Andate a fare gli shampi, le tinte, se non volete studiare. Ma non venite ad un linguistico".
Adesso molte cose cominciano a trovare una spiegazione
Te lo garantisco.. Se io adesso riesco nonostante lo stress a studiare come una dannata senza restarci secca è perché per 5 anni mi sono fatta un baugigi gigantesco...
Mi sono "fatta le ossa" e di questo non li ringrazierò mai abbastanza, ma loro psicologicamente non aiutavano!
Ma quella d'inglese è risaputo che fa così.. per fare le certificazioni del British Institute diceva "A 18 anni non avete gli attributi.. siete in un liceo, e vi lamentate? Ve l'ho detto, se ne cercano tante di segretarie, di shampiste.. Andate! Ma non fate perdere tempo ai vostri genitori che vi iscrivono in un liceo linguistico!"
Tutti così e infatti bocciarono non ti dico quante persone a quegli esami(pur avendo pagato molto)
no, non hai capito, io ho colto un doppio senso nel "farsi qualcuno"
e comunque guarda è veramente un decimo che parte dai ragazzi. una frase che a me veniva ripetuta più o meno ogni giorno è "voi siete la classe dirigente del domani, le persone importanti usciranno tutte dal classico".
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.