Caso mai il contrario: in un ITIS si fa più matematica che in un liceo qualsiasi, questo perché ci sono materie come elettrotecnica in cui è necessario avere della basi da analisi matematica quali serie di fourier e trasformate di laplace.
I discorsi autocad vs studio e memoria chiave del sistema di studio dei licei non li ho fatti ioIl discorso autocad vs studio a memoria è stupido!
Le robe studiate ai licei, ti danno una visione d'insieme che autocad non penso riesca a dare!
E come fai a dire che la chiave dei licei è lo studio a memoria? Fisica, matematica, informatica, filosofia ecc ecc sono materie dove se studi a memoria non ci capisci un ca??o!
Fisica si fa il primo e secondo anno per tutti, e poi se continui con certe specializzazioni continui fisica e ne fai altre tipo termotecnica (che è parte della fisica tradizionale).
Eh si anche quello è vero...
Ma penso che ai licei si fa una matematica non finalizzata a niente...E quindi magari vai a toccare argomenti che l'ITIS non ha nessun interesse a fare.
Che poi sta cosa sia un punto in più per i licei o per l'itis è tutta un altra storia!
Allora comincia a scrivere in greco o in latino, e vediamo quanti nuovi amici ti farai qui sul forum!
No, la matematica è come una cipolla, è fatta a strati. Arrivare a fare le serie di fourier significa aver fatto tante altre cose e non averne saltate tante altre. Ad esempio, che mi dici dell'hessiano, delle trasformate di laplace, delle serie di fourier, di ricerca operativa e algebra delle matrici?