ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 27 di 43 PrimaPrima ... 1723242526272829303137 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 261 a 270 su 430

Sarà sciocca come cosa... (per chi frequenta il liceo)

  1. #261
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Non ho mica detto che siete tutti così, ho solo detto che lui è "uno di quelli", cito testualmente.



    Se poi hai la coda di paglia non è colpa di nessuno, non te la puoi certo prendere con me
    Può darsi che abbia male interpretato io, son 36 ore che non dormo *yawn*

  2. #262
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Può darsi che abbia male interpretato io, son 36 ore che non dormo *yawn*
    E mi sa, ti ho citato testualmente le parole

  3. #263
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Come ce ne sono tanti dell'Itis o del professionale come quel tizio là che sel a tirano in modo diametralmente opposto senza aver fatto mai un cavolo.

    Ma perchè sempre a generalizzare, sei noioso.

    Poi ci sono quelli come HM, magari.

    non ho manco capito se era un complimento o una critica verso di me..

    a me sta sul ***** chi a prescindere pensa di fare la scuola piu difficile del mondo senza apportar prova sicura...

  4. #264
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeavyMetaller Visualizza il messaggio
    non ho manco capito se era un complimento o una critica verso di me..

    a me sta sul ***** chi a prescindere pensa di fare la scuola piu difficile del mondo senza apportar prova sicura...
    Rileggi meglio allora.

  5. #265
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Rileggi meglio allora.
    non mi interessa sinceramente..essendo un forum non sempre riesco a distinguere ironia da sincerità,no problem!

  6. #266
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Ragazzi, vi rendete conto delle bambinate che sono state dette in questo topic, DA ENTRAMBE LE PARTI?!?! Non si possono assolutamente paragonare licei a istututi tecnici o professionali, in quanto sono DIVERSI!!!
    Innanzitutto bisogna sottolineare che il termine "studio" (lasciatemi fare la classicista per 2 secondi, mi serve per spiegare il mio pensiero) deriva dal latino "studium" che non significa "passo il mio tempo a dedicarmi a ciò che mi dà migliori possibilità di trovare lavoro o migliori possibilità di portare avanti bene l'università", ma "passione, interesse e soprattutto INCLINAZIONE!!!". E' questo quello che sfugge. Al giorno d'oggi, colpa anche dell'istruzione moderna, si è perso il senso di ciò che sia realmente studiare. OGNI persona E' GIUSTO che studi ciò che più gli desta passione e ciò per cui è più portato, sennò si snaturerebbe! Quindi, che senso ha un discorso del tipo "per me è più importante e utile conoscere il pensiero di Shopenhauer" piuttosto che "per me è più importante e utile conoscere ogni nozione di fisica nucleare"?!?! SONO ENTRAMBE COSE IMPORTANTI! Che poi un individuo decida di dedicarsi più a una cosa che all'altra è tutt'altro discorso e sicuramente non va giudicato o deriso per la propria scelta!
    Il discorso "è più importante quello che studio io di quello che studi tu" è molto infantile, inutile e sterile e non porterà mai da nessuna parte (oltre ad essere altamente presuntuoso).
    Io PER UNA MIA INCLINAZIONE PERSONALE preferisco ad esempio studiare il pensiero di drammaturghi, scrittori, le differenze tra le varie culture etc... ma non per questo ritengo che sia inutile conoscere i logaritmi, i limiti, gli integrali et simili! SEMPLICEMENTE HO FATTO UNA SCELTA DIVERSA!

  7. #267
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    Ragazzi, vi rendete conto delle bambinate che sono state dette in questo topic, DA ENTRAMBE LE PARTI?!?! Non si possono assolutamente paragonare licei a istututi tecnici o professionali in quanto DIVERSI!!!
    Innanzitutto bisogna sottolineare che il termine "studio" (lasciatemi fare la classicista per 2 secondi, mi serve per spiegare il mio pensiero) deriva dal latino "studium" che non significa "passo il mio tempo a dedicarmi a ciò che mi dà migliori possibilità di trovare lavoro o migliori possibilità di portare avanti bene l'università", ma "passione, interesse e soprattutto INCLINAZIONE!!!". E' questo quello che sfugge. Al giorno d'oggi, colpa anche dell'istruzione moderna, si è perso il senso di ciò che sia realmente studiare. OGNI persona E' GIUSTO che studi ciò che più gli desta passione e ciò per cui è più portato, sennò si snaturerebbe! Quindi, che senso ha un discorso del tipo "per me è più importante e utile conoscere il pensiero di Shopenhauer" piuttosto che "per me è più importante e utile conoscere ogni nozione di fisica nucleare"?!?! SONO ENTRAMBE COSE IMPORTANTI! Che poi una persona decida di dedicarsi più a una cosa che all'altra è tutt'altro discorso e sicuramente non va giudicato per la propria scelta!
    Il discorso "è più importante quello che studio io di quello che studi tu" è molto infantile, inutile e sterile e non porterà mai da nessuna parte (oltre ad essere altamente presuntuoso).
    Io PER UNA MIA INCLINAZIONE PERSONALE preferisco ad esempio studiare il pensiero di drammaturghi, scrittori, le differenze tra le varie culture etc... ma non per questo ritengo che sia inutile conoscere i logaritmi, i limiti, gli integrali et simili! SEMPLICEMENTE HO FATTO UNA SCELTA DIVERSA!
    a parte che il termine "studio" col passare del tempo si è semanticamente allargato, non comprendendo più solo "passione/interesse/inclinazione" ma anche e soprattutto apprendimento.
    poi qui si discuteva dell'utilità o meno di determinati studi in funzione ad altri o in funzione a dati lavoro. che poi è ovvio che non esistono discipline più importanti di altre, o discipline totalmente inutili... e ripeto sempre, ciò che conta non è "quello" che studio, ma "come" lo studio.

    il paragone fra liceo-professionale-tecnico si può fare se si relazionano i tre indirizzi ad una stessa cosa. se io dicessi "ho fatto il classico e ora sono iscritta a filosofia, tu che vieni dal tecnico avresti più difficoltà di me" e un tizio del tecnico mi dicesse "ho fatto la ragioneria e se devo fare il bilancio di una azienda so da dove prendere principio e tu no"... saremmo alla fiera delle ovvietà
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  8. #268
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio

    il paragone fra liceo-professionale-tecnico si può fare se si relazionano i tre indirizzi ad una stessa cosa. se io dicessi "ho fatto il classico e ora sono iscritta a filosofia, tu che vieni dal tecnico avresti più difficoltà di me" e un tizio del tecnico mi dicesse "ho fatto la ragioneria e se devo fare il bilancio di una azienda so da dove prendere principio e tu no"... saremmo alla fiera delle ovvietà
    E' PROPRIO PER QUESTO CHE DICO CHE NON SONO PARAGONABILI! Perchè ognuno dà una formazione diversa!

  9. #269
    Moderatrice Holly
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    E' PROPRIO PER QUESTO CHE DICO CHE NON SONO PARAGONABILI! Perchè ognuno dà una formazione diversa!
    sì, appunto, ma noi parlavamo di un'altra cosa.
    cioè se tizio x ha fatto il classico e tizio y ha fatto la ragioneria, ed entrambi si iscrivono a fisica... chi rende meglio?
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  10. #270
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì, appunto, ma noi parlavamo di un'altra cosa.
    cioè se tizio x ha fatto il classico e tizio y ha fatto la ragioneria, ed entrambi si iscrivono a fisica... chi rende meglio?
    Ok, allora in questo caso chiedo venia e rispondo che dipende da innumerevoli fattori, anche dal tipo di scuola fatto alle superiori, sicuramente, ma è soltanto una delle discriminanti. In ogni caso credo che se REALMENTE INTERESSATI alla facoltà in questione, possano rendere bene sia x sia y

Discussioni simili

  1. Bossi: "se non sara fatto il federalismo sara secessione"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 15:27
  2. Cosa fare dopo il liceo?corso di restauro?
    Da milu280 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 12:55
  3. Chi frequenta la facoltà di legge a Ravenna?
    Da aNNa8959 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 21:46
  4. Filastrocca alqunato sciocca
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 14:05
  5. Nuove regole per il liceo! Voi cosa dite....
    Da 14www nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 19:30