ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 25 di 43 PrimaPrima ... 1521222324252627282935 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 241 a 250 su 430

Sarà sciocca come cosa... (per chi frequenta il liceo)

  1. #241
    Assuefatta da FdT ChanceMarti
    Donna 29 anni da Lecco
    Iscrizione: 16/6/2009
    Messaggi: 906
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Si.. xD


  2. #242
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BimbaElectro_ Visualizza il messaggio
    Si.. xD
    lol..te sei di lecco...proprio non dovresti parlare..i licei lecchesi fan cagare..

  3. #243
    FdT svezzato
    Donna 30 anni da Bologna
    Iscrizione: 16/9/2008
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io frequento un istituto tecnico agrario e vi posso assicurare che si studia.
    certamente in un classico c'è + da studiare (latino, greco ...)
    ma sono convinta che dipenda molto (come altri di voi hanno detto) da scuola a suola.
    quando si fa la maturità x l'indirizzo della mia scuola ti danno consigli se vuoi fare l'università quale sarebbe meglio x il tipo di scuola che hai fatto : Chimica,Farmacia,Geologia,Ingegneria ambientale,Medicina veterinaria,Scienze agrarie,Scienze agrarie forestali e tropicali,Scienze ambientali,Scienze biologiche,Scienze naturali,Scienze delle preparazioni alimentari,Scienze delle produzioni animali. questo perchè noi studiamo molta chimica, biologia,scienze, zotecnia. e ci sono corsi pomeridiani (che daranno crediti) di cura di piccoli animali, e altre cose riguardanti natura e non solo.
    quindi se volessi in un futuro fare veterinaria avrei già una minimissima base , mentre chi esce da uno scientifico ha studiato tutto ma a enormi linee e niente di specifico(cosa che io ritengo bellissimo perchè ti amplia la cultura su tutto)
    l'anno scorso un ex studente della mia scuola ha dato ripetizioni a ragazzi che venivano da uno scientifico su chimica ha detto che non sapevano niente.
    potevo sciegliera se fare uno scientifico ma visto che quando ho dovuto sciegliere la mia voglia di studiare era pari a 1 ho preferito fare un tecnico credendo che se avessi smesso di studiare avrei avuto qualcosa in mano in realtà ora come ora se non hai una laurea fai poco (a dire la verità anche se ce l''hai)
    dopo questo ambaradam rimango sulla mia idea : SAREBBERO MEGLIO I COLLEGGE AMERICANI DOVE C'è UNA SCUOLA UNICA X TUTTI SENZA TANTI INDIRIZZI COME DA NOI UNO UNICO BASTA E AVANZA POI ALL'UNIVERSITà SI SCIEGLIERà MA NON ALLE SUPERIORI.

  4. #244
    FdT svezzato
    Donna 30 anni
    Iscrizione: 10/6/2008
    Messaggi: 139
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Qui a Napoli va negli istituti professionali solo chi non ha voglia di fare niente

  5. #245
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Bimbainlove_93 Visualizza il messaggio
    Qui a Napoli va negli istituti professionali solo chi non ha voglia di fare niente
    si ma stiamo parlando di tecnici e licei

  6. #246
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    anche il professionale si può inserire bene nel discorso

  7. #247
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *Black_Rose* Visualizza il messaggio
    anche il professionale si può inserire bene nel discorso

    il professionale non si avvicina ne a un liceo ne a un ITIS..ti insegna ben poco(in quantità)...un professionale ti da l'opportunità di fare solo determinati lavori (pochi..ma cmq li sa fare)

  8. #248
    Overdose da FdT Revy
    Donna 33 anni da Roma
    Iscrizione: 17/7/2006
    Messaggi: 6,730
    Piaciuto: 30 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da §¤PREISER¤§ Visualizza il messaggio
    Ti dirò sinceramente, non ho mai aperto un libro di filosofia e di letteratura mi interessa poco o niente. L'innovazione del pensiero sta tutto nella testa di ognuno di noi, e questo non lo puoi negare, è proprio della mente umana. Ognuno di noi è in grado di elaborare pensieri di ogni sorta, e nessuno di noi ha niente da invidiare ai personaggi che hanno fatto la storia della filosofia e della letteratura. C'è chi passa la propria vita a meditare e fa più filosofia di un filosofo, c'è chi passa tutta la vita a cercare e non trova niente, c'è chi non ha bisogno di cercare perché sta bene così com'è. Ognuna di queste è una filosofia di vita, e ognuno di questi è un modo di pensare. Se tu mi metti in una scuola e mi vuoi insegnare il pensiero di altre persone, ben venga, ma non è da questo che divento una persona migliore. E' il mio pensiero che mi aiuta a crescere, non quello di filosofi vecchi e decrepiti. Nella nostra vita penseremo almeno una volta quel che hanno pensato i grandi filosofi, e questo perché siamo anche noi essere umani e siamo figli di un tempo ormai troppo vecchio e allo stesso tempo tutto da scoprire.

    Per quanto riguarda la lingua, non l'ho messa in secondo piano. La lingua è seconda alla musica, ma non lo dico io, lo dicono studiosi e ricercatori. Il linguaggio universale è riconosciuto essere la musica, ed è uno dei pochi, se non l'unico, che non richiede alcun grado di istruzione. E questo perché il nostro cervello funziona a impulsi; impulsi che generano emozioni, impulsi che mettono in moto il nostro pensiero. Poi che la lingua sia uno strumento potente, sono d'accordo. Ma il mio ragionamento era per dire che noi italiani abbiamo un sistema scolastico impostato solo e unicamente su schemi e parametri vecchi di quasi un secolo. La musica e le arti figurative sono messe in secondo piano, e questo non fa altro che formare menti chiuse, capisci? E' più aperta una mente in grado di musicare, di graficare e parlare o una mente che sa solo parlare e che vede nel linguaggio verbale e scritto l'unico mezzo di comunicazione? Con la lingua trasmetti solo parte del messaggio.

    L'evoluzione di filosofia e letteratura trova fondamento su di un continuo rinnovo di idee, mentre le scienze si evolvono partendo da delle solide fondamenta. E cosa c'è di più perfetto della matematica? Cosa c'è di più filosofico delle teorie del tutto (leggi: fisica)? E' come se le scienze fossero il passo successivo alla filosofia, anzi, è proprio così. E' un estrinsecarsi dai muri del pensiero e un dar vita al rapporto uomo natura, uomo mondo, non uomo e se stesso. Ci sono più ricercatori scienziati o filosofi? Ci sono più scrittori o ricercatori?
    Che poi è tutta questione di mentalità. A me da più da pensare la teoria del caos (1963) o la teoria frattale (1979) che non una stronzata detta da Nietzsche (XIX secolo). Trovo più risposte osservando il cielo che non parafrasando un pezzo di petrarca. Questione di punti di vista, non di cultura.
    Se poi entriamo nel discorso matematica... la filosofia ci va a nozze, con la differenza che la matematica parla di una cosa sola in modo perfetto, la filosofia tratta argomenti tutti in disaccordo tra di loro: persone che pensano una cosa e persone che ne pensano un'altra.
    Se la filosofia ti aiuta nella vita, buon per te, ma non per questo il resto è spazzatura. Anzi, è del resto che l'uomo vive, non di filosofia. La filosofia la lascio ai filosofi, io mi preoccupo del mio pensiero e mi curo di quel che amo, coltivandolo.



    Ce n'è di più astratti, ma il tuo liceo non te li ha mai insegnati. Questo è il problema.
    che ne sai cosa mi hanno insegnato? O.o

  9. #249
    FdT svezzato
    Uomo 34 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/8/2009
    Messaggi: 240
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche a me dicono liceale qua..licale la..ma poi gli dico....guarda tra 20 anni...tu mi verrai ad aggiustare la lavatrice che perde e prenderai 40 euro...io faro il medico o avvocato e sarò pieno di soldi e farò un lavoro gratificante....non ci credo molto dato l'attuale situzione ma come frase funziona sempre..poi gli faccio un semplice confronto su materie che facciamo entrambi...in matematica in 1liceo faccio roba che all'itis fanno in 2 o 3a...poi gli dico guarda il titolo di un tuo tema in3a"parla del tuo miglior amico" e guarda un mio "......."(un ora solo per capirlo).....

    io sinceramente ho fatotla mia scelta e cosi mi va bene e per questo non vado in giro a parlare per giustificare la mia scelta...qualli che invece dicono sempre "studiamo di piu" "abbiamo più materie" "liceo de merda" lo fanno solo perchè sanno che hanno fatto una scelta sbagliata ma non vogliono ammetterlo...

  10. #250
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Goodfellas Visualizza il messaggio
    anche a me dicono liceale qua..licale la..ma poi gli dico....guarda tra 20 anni...tu mi verrai ad aggiustare la lavatrice che perde e prenderai 40 euro...io faro il medico o avvocato e sarò pieno di soldi e farò un lavoro gratificante....non ci credo molto dato l'attuale situzione ma come frase funziona sempre..poi gli faccio un semplice confronto su materie che facciamo entrambi...in matematica in 1liceo faccio roba che all'itis fanno in 2 o 3a...poi gli dico guarda il titolo di un tuo tema in3a"parla del tuo miglior amico" e guarda un mio "......."(un ora solo per capirlo).....

    mio dio che nervoso che mi hai fatto venire...

    la lavatrice?? quella la riparano chi ha fatto una scuola professionale...sn fatti apposta..un tecnico serve a diventare qualcuno in un azienda...e poi..medicina e giurisprudenza possono farli anche uno di un ITIS senza problemi...

    p.s. i vari informatici,meccanici etc etc di alto livello escono dagli itis.nn dai licei..io quando esco dall'itis so fare parecchie cose e posso lavorare..te cosa sai fare? un *****!

    MATEMATICA LA FATE MEGLIO VOI??? non sai nemmeno di cosa parli...

    la matematica di un itis informatico ve la sognate!!!

    lo studio completo di una funzione per esempio non lo fa nessuno nei licei(derivate,flessi,etc etc fino al grafico intero) mentre io lo faccio in 4...

    parla del tuo migliore amico? ma sei scemo? (piccola considerazione...se ci metti un ora a capire di cosa parla un testo..nbeh...forse chi ha problemi siete voi liceali a questo punto..)


    p.s. il concetto di gratificante lo caghi fuori da dove? magari sarai un avvocato e sarai tristissimo..anzi..te lo auguro! cosi vedrai che anche un elettricista può esser felice se il lavoro gli piace..

Discussioni simili

  1. Bossi: "se non sara fatto il federalismo sara secessione"
    Da SteekHutzee nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 201
    Ultimo messaggio: 22/11/2008, 15:27
  2. Cosa fare dopo il liceo?corso di restauro?
    Da milu280 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 3/11/2008, 12:55
  3. Chi frequenta la facoltà di legge a Ravenna?
    Da aNNa8959 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/8/2008, 21:46
  4. Filastrocca alqunato sciocca
    Da gregnapola nel forum Improvvisazione
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 6/7/2007, 14:05
  5. Nuove regole per il liceo! Voi cosa dite....
    Da 14www nel forum Il confessionale
    Risposte: 43
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 19:30