Cosa c'entra questo? Non ho messo in discussione il fatto che il lavoro di altri sia la base del progresso e dell'evoluzione di pensiero, anzi...
Sapevi che esiste la filosofia della musica? Che la musica è IL linguaggio universale?Che la musica e le arti figurative siano importanti è una cosa che condivido molto. Che siano più importanti delle altre forme d'espressione è una cosa che non condivido per nulla. PERSONALMENTE reputo la scrittura una spanna sopra tutto il resto, ma è un pensiero totalmente personale.
Non volevo dirtelo, ma questa cosa me l'ha insegnata il mio contesto famigliare fin da quando ero piccolo, nonostante sia battezzato e cresimato. Quel che dicevo prima, non c'è bisogno di Nietzsche per scoprire l'acqua calda.Già, Però tu non cagando Nietzsche non hai mai pensato a quanto la nostra società e la morale cattolica possa essere intrinsecamente votata a favorire i deboli mortificando i valori nobili dell'uomo.
Magari per te ho appena detto una cazzata. Per me non lo è per niente, e per molta altra gente neppure.
Non ho detto che hai detto che tutto il resto è spazzatura. Il mio intento era dire che le scienze sono la filosofia di ciò che ci circonda, studiano la realtà in modo che noi la possiamo comprendere. E non c'è niente di più nobile di questo, superiore in tutto la matematica, che è la perfetta astrazione del tutto e del nulla, delle leggi dell'universo e del nostro pensiero....Chi ha detto che tutto il resto è spazzatura? Mi citi il mio post in cui dico che qualche materia è spazzatura? Tutte le materie sono importanti ed egualmente necessarie alla crescita dell'individuo al ivelli e modi diversi.
C'entra che ha portato un esempio davvero riduttivo, ecco cosa c'entra.Beh se è per questo ci sono scrittori più moderni di Dante e filosofi più complicati e affascinanti di Nietzsche. Cosa c'entra?