ovviamente non so il tuo voto a chi è andato, ma posso intuire..
io comunque se sapessi che ho dato il voto ad una persona che sistematicamente utilizza i poteri legislativi come "cosa propria", mettendoli all'esclusivo servizio dei propri interessi in barba a qualsiasi principio etico-politico (vedasi l'ultimo decreto sulle liste.. "abbiamo fatto una porcata? che problema c'è, mò faccio il decretino e siamo tutti felici!"), se sapessi che ho dato il voto ad una persona pluri indagata, con molti processi "oscuri" alle spalle, quasi tutti finiti con proscioglimenti e non assoluzioni, che continua a demonizzare, screditare e gettare fango su tutti quelli che non la pensano come lui, a cominciare dagli elettori dell'opposizione (dei coglioni), ad arrivare all'opposizione stessa (ciarlatani, trogloditi), fino alla magistratura (toghe rosse, talebani)..
un mitomane che va ad escort (ovviamente riservandosi il diritto di manifestare per la famiglia, farsi difensore dell'etica pubblica con la Chiesa..), che si circonda solo di burattini, che premia non la competenza ma l'apparenza..
un corruttore (è ormai assodato, a differenza dei processi, i fatti non si prescrivono, purtroppo..Mills è stato prosciolto, ma è stato assodata la sua corruzione ad opera di Berlusconi), un ipocrita (decreto salva liste perchè la burocrazia e il formalismo non possono fermare il diritto dei cittadini, ma nessun decreto per far decadere la prescrizione di Mills, perchè i formalismi non possono certo fermare i diritti dei cittadini di vedere un corrotto pagare il fio..), un qualunquista..
ecco, se io avessi dato il mio voto a berlusconi mi vergognerei.
ben tenendo presente che il mio voto l'ho dato al PD, e per questo me ne vergogno, non nello stesso modo, ma sapere di aver appoggiato degli ometti che non sanno manco fare opposizione, è ugualmente motivo di vergogna, per me..