ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 434 di 486 PrimaPrima ... 334384424430431432433434435436437438444484 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,331 a 4,340 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #4331
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    infatti.. almeno loro vanno con le minorenni ma non lo dicono

    sti mangiabambini osano pure mettere i preservativi nelle scuole..



    il problema è che sono sicuro che il consenso di Berlusconi sta calando più per l'eliminazione del milan dalla champions, che non per tutte le porcate che sta facendo

    e ripeto che meno male che esistono forum come questo dove un minimo di informazione arriva.. ma se guardiamo alla regina dell'informazione italiana, la tivù, allora sarebbe più bipartisan proporre il mein kampf come libro di testo nelle scuole elementari

  2. #4332
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    bene, bravi.. ottimo.. che popolo di merda che è l'italia.. che massa di capre ignoranti approfittatrici menefreghiste che siamo..

    bah.. ti passa seriamente la voglia di vivere

  3. #4333
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    bene, bravi.. ottimo.. che popolo di merda che è l'italia.. che massa di capre ignoranti approfittatrici menefreghiste che siamo..

    bah.. ti passa seriamente la voglia di vivere
    piu che altro ti fa venir voglia di andare a vivere su un isolotto in mezzo al mare in stile "genio delle tartarughe"

  4. #4334
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    a me invece farebbe venire più voglia di girare un remake italiano di V for Vendetta

    ma purtroppo non avrei nè le qualità, nè il consenso del popolo, nè tanto meno natalie portman

    no seriamente, qui l'unica cosa da fare, finchè siamo in tempo, è andare a votare con coscienza e manifestare in ogni modo il nostro dissenso, mantenendoci nella legalità, perchè purtroppo al giorno d'oggi il dissenso è strumentalizzato in 5 secondi..

    una piazza di gente che manifesta pacificamente per valori importanti viene facilmenta trasformata in black block mangiabambini sinistroidi pazzi anti-democratici

    infatti secondo me la chiave sarà una listona civica a livello nazionale che raccolga gente totalmente estranea a qualsiasi partito

  5. #4335
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    per chi gli interessasse, ecco a cosa servirà il legittimo impedimento:
    ......
    se avete avuto voglia di leggere, potete notare anche senza grandi nozioni tecniche-giuridiche che tutte queste manovre, di "legittimo" hanno davvero poco..
    Tutto giusto, sono d'accordissimo, a parte il dettaglio che durante i periodi di "impedimento" il decorso della prescrizione rimarrebbe sospeso e quindi ai fini della prescrizione del reato il provvedimento non servirebbe a nulla..Meno male che questi articoli tecnici-giuridici fanno capire tutto e bene anche a chi non ha grandi conoscenze nel campo.
    ((Il corso della prescrizione rimane sospeso per tutta la durata del rinvio ("secondo quanto prevede l'art.159 del Codice penale primo comma n.3 e si applica il terzo comma dello stesso articolo"). Il che significa che si sospende il corso della prescrizione quando c'è "la sospensione del processo per ragioni di impedimento delle parti e dei difensori o su richiesta dell'imputato o del suo difensore.))

  6. #4336
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Tutto giusto, sono d'accordissimo, a parte il dettaglio che durante i periodi di "impedimento" il decorso della prescrizione rimarrebbe sospeso e quindi ai fini della prescrizione del reato il provvedimento non servirebbe a nulla..Meno male che questi articoli tecnici-giuridici fanno capire tutto e bene anche a chi non ha grandi conoscenze nel campo.
    ((Il corso della prescrizione rimane sospeso per tutta la durata del rinvio ("secondo quanto prevede l'art.159 del Codice penale primo comma n.3 e si applica il terzo comma dello stesso articolo"). Il che significa che si sospende il corso della prescrizione quando c'è "la sospensione del processo per ragioni di impedimento delle parti e dei difensori o su richiesta dell'imputato o del suo difensore.))
    quindi, pensandoci, questo significa (se è vero che non funzionerebbe nel salvataggio) che non sanno neppure fare le leggi..

    perchè siamo tutti consapevoli che questa legge serve a quello mi auguro.. o c'è qualcuno che ha fatto overdose di alice in wonderland?

  7. #4337
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ehmm.. ma hai letto bene vero?

    La prescrizione (si legge infine nel terzo comma del 159) riprende il suo corso dal giorno in cui è cessata la causa della sospensione.
    esempio.. l'udienza è fissata per il 20 gennaio.

    io il venti gennaio non posso esserci per motivi coessenziali alla mia investitura governativa..

    finito questo periodo di sospensione, facciamo fino al 25 gennaio, riprende la prescrizione..

    credo poi che l'udienza "bloccata" non riprenda il giorno dopo la cessazione della causa di sospensione, ma (come è logico, guardando i tempi della giustizia) almeno qualche mese dopo..

    piccolo esempio.. mio padre non si era potuto presentare davanti al giudice (per questioni che non sto a dirvi), ma l'udienza mica è ripresa il giorno dopo, ma 6 mesi dopo..

    qui parla di prescrizione che riprende a decorrere alla cessata causa di sospensione.. se Berlusconi dice che il giorno x non può essere in aula perchè deve stare 7 giorni in uzbekistan per motivi governativi, la prescrizione si ferma per 7 giorni, non fino alla successiva udienza..

  8. #4338
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    quindi, pensandoci, questo significa (se è vero che non funzionerebbe nel salvataggio) che non sanno neppure fare le leggi..

    perchè siamo tutti consapevoli che questa legge serve a quello mi auguro.. o c'è qualcuno che ha fatto overdose di alice in wonderland?
    Siamo tutti consapevoli, ma se quel giornalaccio di destra di repubblica mi riporta, nel commento al provvedimento:
    Prescrizione. Il corso della prescrizione rimane sospeso per tutta la durata del rinvio ("secondo quanto prevede l'art.159 del Codice penale primo comma n.3 e si applica il terzo comma dello stesso articolo"). Il che significa che si sospende il corso della prescrizione quando c'è "la sospensione del processo per ragioni di impedimento delle parti e dei difensori o su richiesta dell'imputato o del suo difensore", mi pare di capire quello che ho scritto.
    Non sono entrato nel merito della legge o della sua opportunità, di cui come dicevi siamo tutti consapevoli, ma di questo elemento; quindi un articolo che mi blatera di processi che si prescrivono facendo sostanzialmente intendere che la colpa è di questi "impedimenti", impedimenti che come detto rinvierebbero il processo ma sospenderebbero la prescrizione, è una patacca. In altre parole se un reato si prescrivesse tra 1 mese, il processo non farebbe in tempo a finire già di per sè, non per via di questo provvedimento, che lo potrebbe allungare come tempi ma lascerebbe sospeso quel termine.
    Si io ho letto, perchè? In una riga lo butta li che i termini si congelano e che il tempo è risibile; ma se il tempo residuo è risibile lo era già e non per questi eventuali rinvii, che non c'entrano.

  9. #4339
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ehmm.. ma hai letto bene vero?



    esempio.. l'udienza è fissata per il 20 gennaio.

    io il venti gennaio non posso esserci per motivi coessenziali alla mia investitura governativa..

    finito questo periodo di sospensione, facciamo fino al 25 gennaio, riprende la prescrizione..

    credo poi che l'udienza "bloccata" non riprenda il giorno dopo la cessazione della causa di sospensione, ma (come è logico, guardando i tempi della giustizia) almeno qualche mese dopo..

    piccolo esempio.. mio padre non si era potuto presentare davanti al giudice (per questioni che non sto a dirvi), ma l'udienza mica è ripresa il giorno dopo, ma 6 mesi dopo..

    qui parla di prescrizione che riprende a decorrere alla cessata causa di sospensione.. se Berlusconi dice che il giorno x non può essere in aula perchè deve stare 7 giorni in uzbekistan per motivi governativi, la prescrizione si ferma per 7 giorni, non fino alla successiva udienza..
    aaah quindi rivedo la mia opinione..

    le sanno fare pure troppo bene..

  10. #4340
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    ripeto Wittmann:

    La prescrizione (si legge infine nel terzo comma del 159) riprende il suo corso dal giorno in cui è cessata la causa della sospensione.
    se il legittimo impedimento fosse come l'hai interpretato tu, non sarebbe altro che una semplice tautologia legislativa, una norma di legge totalmente inutile che no aggiunge assolutamente nulla alla già quotidiana disciplina della prescrizione..

    che senso avrebbe? che senso avrebbe quest'ossessione per il legittimo impedimento, soprattutto da parte di berlusconi, se fosse una semplice legge che dice quello che già dice l'istituto della prescrizione e i normali rinvii di giudizio?

    quel terzo comma è la chiave di tutto..

    lì parla appunto di cause di sospensione, non parla di "fintanto chè l'udienza sarà sospesa" o altro, tipo "la prescrizione decorre alla ripresa dell'udienza, in seguito al rinvio"..

    si parla semplicemente di cessazione delle cause di sospensione..

    e ripeto, difficilmente un'udienza sospesa il 5 febbraio, riprenderà il 6 febbraio..

    e in tutto questo berlusconi, piano piano, eroderà i tempi di prescrizione dei suoi processi..

    saranno prescritti in toto? non credo..

    credo che la cosa sarà diversa.. una volta che berlusconi non sarà più soggetto (si spera) al legittimo impedimento, il tempo utile per i processi (soprattutto recenti) sarà davvero poco, non potrà garantire un' adeguata analisi dei fatti, non potrà materialmente (visti i tempi della giustizia, poi) appurare alcunchè..e mi ci gioco le palle che la difesa di berlusconi, in caso non si riesca a prescrivere il processo, giocherà questa carta, da un punto di vista processuale molto importante (in effetti, un processo complesso in 11 mesi non sarebbe concepibile in Italia.. figurarsi poi se l'accusato è Berlusconi e le sue manie di persecuzione..)..

    insomma, è una manovra sottile, non è plateale come il lodo alfano, ma stai tranquillo che se ci hanno perso il sonno dietro a sta cosa, non è per riscrivere una cosa già operante..

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione