ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 435 di 486 PrimaPrima ... 335385425431432433434435436437438439445485 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,341 a 4,350 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #4341
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    ehmm.. ma hai letto bene vero?



    esempio.. l'udienza è fissata per il 20 gennaio.

    io il venti gennaio non posso esserci per motivi coessenziali alla mia investitura governativa..

    finito questo periodo di sospensione, facciamo fino al 25 gennaio, riprende la prescrizione..

    credo poi che l'udienza "bloccata" non riprenda il giorno dopo la cessazione della causa di sospensione, ma (come è logico, guardando i tempi della giustizia) almeno qualche mese dopo..

    piccolo esempio.. mio padre non si era potuto presentare davanti al giudice (per questioni che non sto a dirvi), ma l'udienza mica è ripresa il giorno dopo, ma 6 mesi dopo..

    ..
    Ma che c'entra?
    Se ho l'udienza il 20/3, mr. b dice: il 20 marzo ho il consiglio dei ministri, e sono impegnato in impegni e viaggi istituzionali per 2 settimane,fino al 4 aprile, e i giudici: ottimo, sospeso tutto fino al 4, prox udienza il 5, la prescrizione rimane li dov'è e non si è perso un giorno.
    Oppure dice: sono occupato solo quel giorno, il 20, il trib. può fissare udienza il 21 (se hai letto attentamente come dici avrai visto che può essere richiesto il rinvio o per un singolo impegno o per più impegni continuativi, indicando il periodo).
    Si ecco, l'esempio di tuo padre c'entra..danno anche rinvii al 2013 se è per quello.
    E non sarebbe una ripetizione o tautologia, proprio perchè (come è accaduto pochi giorni fa) il trib. NON ha ritenuto il consiglio dei ministri una buona ragione per giustificare un rinvio di un processo.
    Quindi, l'articolo copiato e incollato ha poco senso, anche laddove dice "mancano solo 11 mesi, non c'è dubbio che in 11 mesi si riescano a esaurire i gradi di giudizio", semplicemente perchè sarebbero stati insufficienti anche prima, la causa non è certo il rinvio di un'udienza con tanto di termini prescrizionali sospesi.


  2. #4342
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    guarda che è piuttosto semplice eh..

    "il 20 ho l'udienza, ma io il 20 sono a Starsburgo, mi spiace non posso"

    i giudici quindi devono fissare il rinvio dell'udienza, che NON SARA' certo un giorno o due..

    la prescrizione si blocca fino al cessare della causa di sospensione= l'essere a strasburgo= un giorno, e riprende dal giorno dopo..

    cioè non vedo sinceramente dov'è la cosa difficile da capire..

    poi vabbè se pensi che i rinvii li faranno da un giorno all'altro..boh, sei un ottimista, che ti devo dire

    ripeto che la prescrizione riparte dalla cessazione della CAUSA DI SOSPENSIONE, non alla cessazione della sospensione stessa..

    è diverso..

    se io non posso essere in aula perchè ho dieci giorni di meeting, la causa di sospensione è il meeting, che cessa quando cessa il meeting stesso..

    il processo ovviamente è sospeso fino alla successiva udienza, ma la prescrizione decorre non dalla ripresa del processo, ma dalla cessazione del meeting..

  3. #4343
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Ma che c'entra?
    Se ho l'udienza il 20/3, mr. b dice: il 20 marzo ho il consiglio dei ministri, e sono impegnato in impegni e viaggi istituzionali per 2 settimane,fino al 4 aprile, e i giudici: ottimo, sospeso tutto fino al 4, prox udienza il 5, la prescrizione rimane li dov'è e non si è perso un giorno.
    Oppure dice: sono occupato solo quel giorno, il 20, il trib. può fissare udienza il 21 (se hai letto attentamente come dici avrai visto che può essere richiesto il rinvio o per un singolo impegno o per più impegni continuativi, indicando il periodo).
    Si ecco, l'esempio di tuo padre c'entra..danno anche rinvii al 2013 se è per quello.
    E non sarebbe una ripetizione o tautologia, proprio perchè (come è accaduto pochi giorni fa) il trib. NON ha ritenuto il consiglio dei ministri una buona ragione per giustificare un rinvio di un processo.
    Quindi, l'articolo copiato e incollato ha poco senso, anche laddove dice "mancano solo 11 mesi, non c'è dubbio che in 11 mesi si riescano a esaurire i gradi di giudizio", semplicemente perchè sarebbero stati insufficienti anche prima, la causa non è certo il rinvio di un'udienza con tanto di termini prescrizionali sospesi.
    si, in un mondo in cui i giudici non hanno nulla da fare sicuramente il processo slitterebbe di una settimana.. ma non è così.. e se viene fissata una data.. è possibile che la successiva utile sia dopo mesi..

    se ricordi, il consiglio dei ministri fu spostato (giovedì sera) dal venerdì (il giorno dopo) al lunedì (data dell'udienza).. che cosa particolare eh..

  4. #4344
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    guarda che è piuttosto semplice eh..

    "il 20 ho l'udienza, ma io il 20 sono a Starsburgo, mi spiace non posso"

    i giudici quindi devono fissare il rinvio dell'udienza, che NON SARA' certo un giorno o due..

    la prescrizione si blocca fino al cessare della causa di sospensione= l'essere a strasburgo= un giorno, e riprende dal giorno dopo..

    cioè non vedo sinceramente dov'è la cosa difficile da capire..

    poi vabbè se pensi che i rinvii li faranno da un giorno all'altro..boh, sei un ottimista, che ti devo dire

    ripeto che la prescrizione riparte dalla cessazione della CAUSA DI SOSPENSIONE, non alla cessazione della sospensione stessa..

    è diverso..
    Ma visto che la causa della sospensione (o impegno singolo, o continuativo con indicazione del periodo) consente di rifissare l'udienza il giorno (o cmq pochi giorni) dopo la fine della causa dell'impedimento, siamo li. Non è difficile davvero.
    Non si fa prescrivere un reato con perdite magari di 2 giorni per volta (scherzetto che oltretutto potrà usare quante volte? 2? 5? 10? Non penso possa inventarsi o spostare 200 consigli straordinari non calendarizzati)
    E non è questione di ottimismo, al berluska hanno già fissato rinvii di pochi giorni e udienze anche il sabato, roba che la gente comune (che solitamente ha fretta che un processo si concluda) se chiede un rinvio prendono di sicuro fuori l'agenda dell'anno (o anche 2) dopo.

    Tra l'altro, questo è quanto già ora prevede il codice penale sulla sospensione della prescrizione per impedimento di una delle parti, mentre il testo della legge dice proprio "il corso della prescrizione rimane sospeso per l'intera durata del rinvio", che è diverso dall'articolo richiamato in seguito..Questo mi lascia un po' perplesso.
    Ultima modifica di Wittmann; 11/3/2010 alle 14:20

  5. #4345
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Io sono seriamente convinto che se Berlusoni dovesse perdere qualche punto alle elezioni,sarà causa batosta del Milan,e non per lo schifo che stanno combinando giuridicamente parlando...

    tanto per far capire che popolo patetico siamo!

  6. #4346
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    toh, pigliatevi sta valanga di cazzate:

    Comizio a Napoli del premier per il candidato Pdl Caldoro. "Fango sugli eroi della Protezione civile"
    "I tempi della campagna elettorale sono dettati da una magistratura politicizzata e amica della sinistra"


    Berlusconi attacca i pm e difende Bertolaso
    "Santoro scandaloso, trasmissioni inaccettabili"


    "Le cose dette nelle intercettazioni riportate dai giornali su Annozero sono lecite e doverose"
    "Con la sinistra al governo ci sarebbe uno Stato di polizia tributaria, perderemmo la nostra libertà"



    Silvio Berlusconi


    NAPOLI - "Io sono Paperone, loro la Banda Bassotti". Silvio Berlusconi in un comizio a Napoli a sostegno del candidato del Pdl Stefano Caldoro attacca la sinistra che "ha cercato di gettare fango sulla Protezione civile, su Bertolaso, sugli eroi che hanno realizzato un miracolo" e critica la magistratura che "guarda caso", dice, ha rifiutato le liste a Roma e Milano "violando le leggi e tentando di farci passare degli incapaci". "I magistrati non fanno certo gli interessi degli italiani", aggiunge il Cavaliere. Sulla 'querelle' delle liste "i nostri uomini non hanno avuto nessuna responsabilità, nessuna colpa - sottolinea il premier - è venuta fuori la loro vecchia abitudine del '94 quando avevano fatto fuori tutti i partiti. Se non ci fossimo stati noi a scendere in campo i comunisti avrebbero avuto il 92% dei seggi".

    La manifestazione è stata organizzata in tempo record, per ammissione degli stessi organizzatori, ma alla mostra d'Oltremare per vedere il premier sono arrivati almeno in diecimila, secondo le stime degli organizzatori. Gremito il padiglione 6 dell'ente fieristico, affollati i viali circostanti. Molti i manifesti e gli striscioni, al punto che, durante il suo discorso, lo stesso premier prega di abbassarne uno che impedisce la vista del palco a chi si trova dietro. "Abbassate quel cartello - dice - impedisce di vedere bene, è un fatto di civiltà e democrazia". Per la cronaca, il cartello era del comitato che si oppone agli abbattimenti di fabbricati abusivi secretati dalla Procura generale partenopea ed è di vistoso colore rosso.

    Magistrati. "I tempi della campagna elettorale sono dettati da una magistratura politicizzata e amica della sinistra", dice il premier alla platea: "Avete mai letto su un giornale i risultati di questo governo e le critiche al malgoverno della sinistra? Purtroppo no".


    Intercettazioni. Berlusconi torna a parlare dell'inchiesta di Trani e delle intercettazioni. L'Italia, dice, è "l'unico paese dell'Occidente in cui si intercetta un presidente del Consiglio". Le cose dette, come riportato dalle intercettazioni comparse sui giornali sulla vicenda Annozero, ''non solo sono lecite ma sono doverose'', afferma il presidente del Consiglio, spiegando che nelle sue telefonate a Giancarlo Innocenzi, membro dell'Agcom ''eletto da noi'' veniva detto che la trasmissione di Michele Santoro ''era inaccettabile. Era inaccettabile che si facessero i processi in tv senza la presena di un avvocato''.

    Comunisti.
    ''Vedo un cartello lì in fondo: 'Silvio ci devi liberare dai comunisti'. Ebbene, sono qui per questo!''. Per il premier in caso di vittoria dei candidati della
    sinistra "raddoppierebbero le imposte", dice. Quanto al programma della sinistra "vogliono vietare i pagamenti in contanti, ci sarebbe uno Stato di polizia tributaria, tutti noi perderemmo la nostra libertà", afferma il premier. Con la sinistra al governo, insiste il Cavaliere, "saremmo tutti intercettati, intercettati su tutto e le intercettazioni finirebbero sui giornali. Chi di voi - domanda il Cavaliere alla folla arrivata ad ascoltarlo - è sicuro di non essere stato intercettato? Vi sembra che questo sia un Paese libero? Vi sembra che l'Italia sia una democrazia quando viene calpestato il primo diritto, la privacy? Con la sinistra diventeremmo uno Stato di polizia. La sinistra non sa cosa è la democrazia", insiste Berlusconi. "I nostri comunisti - aggiunge - sono sempre gli stessi, fanno la campagna con i metodi di sempre".

    Rifiuti elettorali. La crisi registrata in Campania nella raccolta rifiuti per alcuni giorni è da imputare all'imminente voto per le regionali, dice Berlusconi. "Hanno fatto dei rifiuti elettorali - spiega - da un problema piccolissimo, un ostacolo burocratico per il pagamento degli stipendi dei dipendenti dei consorzi. Ieri me ne sono interessato e abbiamo risolto. Ma non deve capitare e non capiterà più". Il premier ricorda che la prima emergenza che ha dovuto affrontare il suo governo è stata quella dei rifiuti della Campania: "L'abbiamo risolta per Napoli e per 552 Comuni in 58 giorni - rivendica - e ora c'è un termovalorizzatore e quattro discariche che funzionano benissimo".

    Paperone e la Banda Bassotti. "Se io sono Paperone loro sono la Banda Bassotti", dice il premier. "Noi non abbiamo bisogno di soldi e quando il finanziamento pubblico per i partiti non basta - ha detto Berlusconi - qui c'è Pantalone. Anzi come mi hanno chiamato in questi giorni, Paperone".

    Mafia, camorra e 'ndrangheta. "In tre anni sconfiggeremo la mafia, la camorra e la 'ndrangheta", afferma Berlusconi. "Lo Stato è tornato ad essere lo Stato", dice il premier ricordando i risultati del governo contro la criminalità.

    Giustizia. Dalle elezioni regionali per il governo "ci deve essere un ulteriore mandato affinché si possa lavorare sicuri del sostegno della gente e introdurre nel nostro Paese la rivoluzione liberale", che significa "riforma importante delle istituzioni, una modernizzazione del fisco, una grande, grande, grande riforma radicale del sistema giudiziario".

    "Fango sugli eroi dell'Aquila". Il presidente del Consiglio torna a parlare anche del sisma dell'Aquila. Di quanto fatto e soprattutto "di quanto fango è stato gettato sopra a un vero miracolo". Il premier cita le case antisismiche date ai cittadini e punta il dito contro chi ha cercato di rovinare tutto questo. "Hanno cercato in tutti i modi di gettare fango su quello che è un vero miracolo, su veri e propri eroi, su Bertolaso - aggiunge - è una vergogna".

    "Sulle liste nessuna colpa del Pdl". "Ho fatto io il pm, interrogando sei persone separatamente per capire cosa era successo, e ho verificato che i nostri rappresentanti non hanno colpe", dice il premier in merito al caos liste nel Lazio. "Non è un caso che abbiano escluso le nostre liste a Roma e a Milano - sottolinea Berlusconi - I nostri rappresentanti di lista non hanno colpe. Sono stati mandati via dal Tribunale da un magistrato che aveva in ufficio il ritratto del Che. Invece avrebbero dovuto rincorrerli per far presentare le liste e consentire agli elettori del primo partito italiano di poter votare".

    "No all'astensione". Da queste elezioni regionali ''il nostro governo deve uscire rafforzato''. Si tratta di fare ''una scelta di campo tra noi e loro'', dice Berlusconi, deve venire ''un ulteriore mandato'' all'esecutivo per portare a compimento la ''nostra rivoluzione liberale''. Ma perché questo si possa realizzare, aggiunge, è necessario non cedere all'astensionsimo e non votare i piccoli partiti, che ''non avranno alcun peso in Consiglio regionale''. Evitare insomma ''un voto alla sinistra''.

    Immigrati. "Se la sinistra va al potere l'Italia avrebbe le frontiere spalancate e dall'immigrazione si passerebbe all'invasione", dice il premier. Per il Cavaliere la sinistra "vuole dare il voto agli stranieri perché cosi facendo vorrebbe cambiare a suo favore la bilancia elettorale".

    "La Carfagna ha le palle". Elogi a Stefano Caldoro ("Uno dei migliori ministri che ho avuto") e elogi a Mara Carfagna dal premier. In particolar modo il Cavaliere esalta il ministro per le Pari Opportunità: "E' dolce" ma è anche "una donna con le palle", dice il premier concludendo il suo intervento alla mostra d'Oltremare.
    ci lascio la pubblicità della lancia in mezzo volutamente.. è stata la cosa che ha attirato la mia attenzione per un momento evitandomi di vomitare.

  7. #4347
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Cristo che abominio.

  8. #4348
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    ahahahahahahaahahahahahaha

  9. #4349
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    il problema è che la gente gli crederà

    lui ha capito che per ottenere dei voti basta semplicemente prendere per il culo gli elettori, possibilmente inventandosi mali oscuri e pericoli inenarrabili..

  10. #4350
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    ''Vedo un cartello lì in fondo: 'Silvio ci devi liberare dai comunisti'. Ebbene, sono qui per questo!''

    Che tristezza, che tristezza!

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione