ok!allora sono solo un credulone dalla mente semplice....mi basta un nienti per farmi abbindolare!
resta il fatto che ieri o visto la luce:forza presidenteeeee!!!!!!!!!!!!il migliore.
Stavo riguardando i risultati elettorali del 2008 (politiche) e del 2009 (europee).
Il PDL ha perso un fottio di voti,mamma mia...dal 37% al 26%
considerando 40 milioni di votanti attivi,vuol dire (sulla carta,ovvio) che Berlusconi ha perso più di 4 milioni di voti...sono un'enormità.
Vuol dire che questo governo così tanto bene non ha operato
non oso immaginare cosa sarebbe successo se non avesse avuto il controllo dei media!
Pero' Yasha considera che sono regionali.
Ergo puo' voler dir tutto o non voler dire niente... molta della gente che ieri non ha votato alle politiche votera' di sicuro.
se solo Berlusconi e bersani avessero l'onestà di dire le cose come stanno, guardando i risultati ottenuti da PDL e PD, dovrebbero ammettere che sti due partitoni, presentati come la "nuova politica", hanno fatto bluff.. sia l'uno, sia l'altro, hanno perso davvero un sacco di voti..
io però non mi spiego davvero a che gioco stia giocando l'UDC.. in ogni regione s'è alleato con chi era più favorito
alla faccia del partito d'opposizione
Piemonte e Lazio, senza UDC, sarebbero di sinistra..
io credo che l'UDC sia davvero un partito del menga, che si vuole tanto spacciare per partito di centro imparziale etc etc e alla fine è davvero il peggio che ci possa essere, visto che sceglie con che coalizione stare SOLO ed esclusivamente per comodità e possibilità di ottenere un seggio.. fossi un elettore di UDC, mi sentirei preso per il culo..
Grillo, poi, ha fatto il gioco del PDL.. spiace per lui, ma ha tolto il piemonte al centrosinistra.. per avere cosa? boh..
da queste elezioni io ho "sentito" la frustrazione degli italiani a schierarsi con i cosiddetti principali partiti, PD e PDL hanno perso un sacco di voti a favore di Lega e IDV, sti due partiti scricchiolano..
Berlusconi ha poco da festeggiare, perchè ora il "nemico" ce l'ha in casa (bossi), il risultato molto buono della lega peserà non poco sulle manovre di questo governo (per non dire che peserà anche sulla semplice stabilità di governo)..
piccole perplessità generali:
-i cittadini del Lazio che hanno votato la polverini, dopo tutto il casino che è successo contenti loro.. si premia chi manco sa rispettare dei banali termini di presentazione..
-UDC
-Berlusconi che festeggia e se la prende con la sinistra.. bene o male il risultato è 7-6 in favore della sinistra, per uno che paventava il 60% e oltre dei consensi, è un bello smacco
-il successone della lega, evidentemente la paura del baubau nero ha sempre effetto
-Grillo: fa più danni che altro.. o si decide a fare le cose bene, si fonda un suo partito/lista/chi più ne ha più ne metta serio, capace di competere in ogni regione, capace almeno di arrivare al 8/10% (tipo IDV) oppure secondo me che se ne stia a casa, visto che, ripeto, il piemonte è in mano alla destra anche per colpa sua..
comunque sia, PDL e PD davvero in debacle.. i tempi del 40% fisso di consensi sono lontanissimi..
ok avrò la mente ristretta,sarò anche un credulone e vabbé, pure ignorante.....(non come voi).
ma almeno concedetemi il fatto che berlusconi sia dotato di grande sensibilità!!!cioé,voglio dire, scrive canzoni d'amore...
ditemi quale triste personaggio della sinistra può eguagliare la sua poetica?
dai,sentiamo?visto che sono io il povero idiota che crede a tutto!
Si ma capisci, ne hai presi dua a caso proprio
Il primo, pieno di se, megalomane e del quale si puor dir tutto (sara' anche stato un grande imprenditore forse) ma NON E' un politico.
Per di piu' oramai affetto da demenza senile acuta che accentua tutti i suoi difetti.
Il secondo presuntuoso, ingorante e falso.
Cosa vuoi che ammettano?
E' una vera lotta tra titani... la cosa triste e' che per l'uno o per l'altro alla fine dovremo votare.. se non vogliamo buttare via il voto.
Cpaisci che bel paese e che belle prospettive??