ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 433 di 486 PrimaPrima ... 333383423429430431432433434435436437443483 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,321 a 4,330 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #4321
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ultimamente mi piace leggere questo topic.. intervengo solo se ne sento il bisogno.. e questo è uno di quei momenti..

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Pugno duro contro la criminalità organizzata e infatti raffica di arresti (fino a stanotte);

    il "pugno duro".. la "raffica di arresti" non è merito del governo.. quante volte lo si dovrà ripetere? il merito è delle magistrature competenti.. di tutti quelli che lavorano ai vari casi.. fino all'ultimo secondino che li porta dentro, ma il governo c'entra solo per l'OSTACOLARE in maniera piuttosto PESANTE il lavoro della magistratura..
    c'è un così forte conflitto d'interessi, dato dal voler fare il più in fretta possibile leggi per non finire in galera che purtroppo è imputabile, al governo, proprio il contrario! cioè il fare il gioco delle mafie!


  2. #4322
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Abbiamo già straparlato di sta cosa ...ok ok come dite voi il governo non c'entra cn gli arresti...le forse dell'ordine e i ministeri sono entità....che vi devo dire?!

  3. #4323
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma i ministeri non c'entrano nulla e le forze dell'ordine (a cui, tanto per dire, sono stati apportati tra i tagli più importanti(proprio dai ministeri di cui prima)) non le abbiamo certo votate noi!

  4. #4324
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Passato il "legittimo impedimento".

    il governo ha messo la questione di fiducia (per la 31esima volta) annullando, di fatto, il libero confronto con l'opposizione e il normale iter legislativo..

    che dire.. è vergognoso.

    il bello è che il legittimo impedimento, come il lodo alfano, la maggioranza lo giustifica dicendo "è imprescindibile per governare in modo sereno".

    hanno assolutamente ragione.

    un premier pluri processato, pluri indagato (l'ultima accusa, quella di aver corrotto deputati del governo Prodi per farlo cadere) non può certo governare.

    ma in genere il "non può certo governare" è inteso come "nessun popolo sano di mente lo manderebbe al governo".. in Italia, purtroppo, questo accade, ed è ovvio che Berlusconi, per governare, debba essere parato da tutti i processi che lo coinvolgano.

    ora spero siano soddisfatti, il premier avrà vita facile a far prescrivere anche gli ultimi reati contestati, e finalmente la magistratura si rassegnerà.

    Ora si spera che Berlusconi riesca a governare.

    anche se in effetti, un'opposizione rende difficile governare come vuole lui.. direi che il prossimo passo è eliminare l'opposizione, così davvero, finalmente, Berlusconi riuscirà a governare serenamente e come vuole lui..

    spero che a queste regionali ci si metta una mano sul cuore e si decida se continuare ad appoggiare sto buffone fascista, o salvarci prima del baratro..

  5. #4325
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    per governare senza problemi bisognerebbe avere un capo di governo pulito, non creare delle leggi per coprire il culo ad un capo ultra sporco.
    dovrebbe essere un pensiero tanto fondamentale e basilare sul quale neanche discutere...
    ma vabbè, ci sono certe persone che non la pensano così e mi fanno un po' schifo.

  6. #4326
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e così si apre un'autostrada per prescrivere tutti i processi che interessano a mister b..

    ottimo ragazzi.. davvero ottimo.. è bello vedere come si mette la fiducia su manovre importanti..

    che schifo.. provo solo tanto tanto schifo.. nemmeno il 2012 ci salva più..

  7. #4327
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    la cosa patetica sapete qual è?
    che se in un forum come questo,dove nonostante i mille topic che informano sulle sue porcate ci sta gente che lo stima ancora,
    figuratevi nella vita reale,dove l'informazione su chi sia veramente è pari a 0....

  8. #4328
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    mia zia (che si è trasferita in canada nel 2000 circa) dice che gli italiani votano berlusconi perchè lui incarna il sogno italiano:

    ricco,pieno di donne,carismatico e potente.

    ricco e pieno di donne vanno d'accordo..chi è ricco ha sempre donne..e berlusconi è ricco.
    carismatico è carismatico..riesce a prendere per il culo milioni di italiani senza problemi..potrebbe dirti "da domani vi licenzio tutti" ammiccando, e tutti lo voterebbero.

    e potente..beh..diciamo che fa tante cose che noi non potremmo assolutamente fare ^^

  9. #4329
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    per chi gli interessasse, ecco a cosa servirà il legittimo impedimento:

    MILANO - Nuovo stop al processo Mills, identico destino per quello sulle presunte frodi fiscali Mediaset. Più complicato bloccare immediatamente il nuovo troncone Mediatrade, in cui il premier è indagato di appropriazione indebita e frode fiscale.

    La legge sul "legittimo impedimento" approvata ieri dal Senato, avrà comunque ripercussioni pesanti sul destino processuale del presidente del consiglio. Quello che si può azzardare è che Silvio Berlusconi, con tutta probabilità eviterà qualsiasi tipo di sentenza sia per la corruzione Mills che per l'affaire Mediaset. Nel caso della falsa testimonianza "comprata" dell'avvocato inglese, i termini di prescrizione si sforeranno nel febbraio del 2011. Undici mesi, per tre gradi di giudizio, sono un termine impensabile per capire da quale parte sia la ragione. Nel merito, la Cassazione si è già espressa il 25 febbraio scorso, a Sezioni Unite. Ci fu corruzione, è stato sentenziato, ma per Mills il reato è prescritto per una manciata di settimane. Il processo milanese, già sospeso per undici mesi grazie al Lodo Alfano, azzerato per il necessario cambio di collegio, riprenderà la sua faticosa marcia il 26 marzo. Allora, di fronte alla scontata richiesta di applicazione della nuova norma da parte del collegio difensivo del Cavaliere (composto dal senatore Piero Longo e dall'onorevole Niccolò Ghedini), il pm Fabio De Pasquale, con tutta probabilità, si opporrà chiedendo il giudizio sulla riforma da parte della Corte Costituzionale. Mossa che non è ufficiale, ma che pare scontata. E, sebbene i termini di prescrizione si dovranno congelare, gli undici mesi di tempo restano un termine davvero risibile.


    Più o meno lo scenario non cambia per la frode fiscale Mediaset. In questo caso, i termini della prescrizione sono leggermente più ampi. Si va al 2013. Ma, comunque vada, di fronte all'applicazione della nuova legge il processo dovrebbe essere azzerato e riprendere davanti a un nuovo collegio solo per il premier.

    Discorso a parte, infine, l'ultimo troncone che coinvolge Berlusconi. La presunta appropriazione indebita e la frode fiscale per i diritti televisivi gonfiati Mediatrade. L'indagine, proprio in questi giorni, sta approdando alla richiesta di rinvio a giudizio. Il pm De Pasquale contesta reati fino al 2006 e i termini di prescrizione scadono nel 2013. Il tempo per arrivare ad accertare responsabilità, o ad assolvere nel merito il Cavaliere, ci sono tutti.

    Bisogna capire quando potrà essere applicata la nuova riforma. Nel testo approvato ieri, non si fa riferimento alle udienze preliminari. Con tutta probabilità, a meno di ripensamenti, la riforma dovrebbe entrare in vigore solo nel caso di un rinvio a giudizio. Sempre che il premier non sia sempre impegnato in impegni istituzionali.

    Su tutte queste ipotesi, anche tante varianti, come una nuova bocciatura sulla legge da parte della Consulta che potrebbe arrivare non prima di un anno. Un'infinità per accertare definitivamente se ci siano state responsabilità penali del presidente del Consiglio, nei tre processi che lo riguardano.

    Stop ai processi Mills e Mediaset più difficile bloccare Mediatrade - Repubblica.it
    se avete avuto voglia di leggere, potete notare anche senza grandi nozioni tecniche-giuridiche che tutte queste manovre, di "legittimo" hanno davvero poco.. a meno che non pensiamo sia legittimo, per una persona processata, depenalizzare il reato contestatogli, varare norme di legge per impedire che il processo continui, varare norme di legge per rendersi protetto da qualsiasi processo passato, presente e futuro..

    e non vedo come "legittimo" si possa dire di una manovra varate, come al solito, ponendo la questione di fiducia (=legando le mani al parlamento, che o approva o si cercano un nuovo lavoro -sia mai-, e di fatto azzittendo l'opposizione, perchè si vanificano tutte le richieste di emendamenti e di dialogo)..

    io lo chiamerei pure "ricatto processuale"..

    ora capite perchè il 70% della maggioranza è composta da signori "non so allacciarmi le scarpe", totalmente indottrinati stile arancia meccanica (vedasi quel gran falso di Capezzone, fino a 3 anni fa era lì a fare gli scioperi con Pannella e la Bonino..), tanti piccoli automi che con la politica hanno davvero ben poco a che fare, dei signori che senza Berlusconi tornerebbero a fare le veline o gli assistentucoli da 4 soldi o i raccomandati di quartiere..

    è OVVIO che non voteranno mai contro una singola proposta di Berlusconi, perchè di fatto loro non sono deputati e senatori, ma dipendenti e sottoposti del nostro Premier..

  10. #4330
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    la cosa patetica sapete qual è?
    che se in un forum come questo,dove nonostante i mille topic che informano sulle sue porcate ci sta gente che lo stima ancora,
    figuratevi nella vita reale,dove l'informazione su chi sia veramente è pari a 0....
    tante persone sono state abituate fin da piccole a prendere tutto come dogmi dalla chiesa ed ecco come si spiegano molte farneticazioni senza senso. ed è strano visto che ultimamente pure la chiesa sta andando contro al pdl
    ma vabbè, piuttosto che votare culattoni mangiabambini che mettono i preservativi nelle scuole pubbliche in modo che i 14enni possano far sesso anche al di fuori del mero atto procreativo, meglio votare ancora i mafiosi-corrotti. è meno peggio la seconda opzione.

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 23:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 16:59

Tag per questa discussione