ma che poi chi se la incula bergamo
ma che poi chi se la incula bergamo
no qua non afferrate il vero punto della situazione! come faremo senza isernia?
campobasso riconquisterà capracotta? ci sarà la battaglia di Indiprete?
ma che ne pensate dei tagli ai soliti noti e alla casta solo qualche buffetto
rinunciare alla provincia e come rinunciare ad un centro di potere se tu fossi dalla parte dei poltici ci rinunceresti? e che fosse solo fumo negli occhi per illuerci che il sacrifico economico e ripartito fra tutti cioe si cambia per non cambiare nei fatti
Beh le vostre amate province sembrano salve, per ora..
In effetti per eliminarle/eliminarne credo abbiano in un certo senso ragione a dire che un decretino o una leggina non è sufficiente, probabilmente è meglio affrontare il problema in modo più strutturale e sistematico.
(cmq i presidenti delle province in questione avevano già iniziato a starnazzare e a opporsi, come starnazzano anche quelli che rischiano la poltrona in quelle -troppo poche- decine di enti inutili che dovrebbero saltare..hanno proprio la faccia come il cul0.)
Vero che i tagli "alla politica" non sono devastanti, ma come diceva usher quando si va attorno al potere o ai centri di potere ogni cosa diventa mooolto difficile..insomma già tagli nell'ordine del 10% di compensi per collaboratori, ministri, ministeri, alti funzionari e dirigenti, alle spese di senato e parlamento, ai rimborsi ai partiti, alle tanto odiate autoblu e consulenze esterne (meno 80%!!), non sono affatto male.
Poi ogni giorno cambia qualcosa, bisognerà aspettare la versione definitiva.
Se non altro, bella o brutta, migliorabile o no che sia, pare sia stata apprezzata dai vari organismi internazionali, e visto che il pericolo n.1 al momento sono le speculazioni, che possono sfruttare a loro piacimento ogni cosa e ogni voce, è molto positivo che si siano evitati problemi di quel tipo (non a caso tutti i paesi -inghilterrra, francia, germania, spagna che oltretutto è stata appena declassata- stanno cercando di evitarele proprio ora con manovre e aggiustamenti, perchè il rischio ora è quello)
evviva, Pettoranello è salvo!
chissà che prima o poi qualche berluscones rinsavisca...Porcate Berlusconiane: tagliati gli invalidi, ma la casta non si tocca.
Oggi voglio parlare di un argomento delicato e molto serio. Un argomento che pare sia passato con troppa leggerezza sulla stampa tradizionale. Si tratta di un particolare taglio dell’ultimissima manovra finanziaria di Tremonti.
Con la scusa dei falsi invalidi, questo governo ha varato l’ennesima porcata. La decisione di innalzare la soglia per la pensione di invalidità dal 74% all’85%, avrà come conseguenza l’esclusione da tale beneficio delle seguenti categorie di pazienti: sindrome di Down; amputati di braccio e di spalla; amputati dei due piedi, sordomuti, psicosi ossessive, tubercolosi polmonare, sindrome schizofrenica e molte altre ancora. Basta consultare una delle tante tabelle di invalidità per capire a che punto è arrivato questo governo per risparmiare due soldi.
Ora c’è da chiedersi: in che modo l’innalzamento della soglia possa contrastare i falsi invalidi? Un falso invalido può benissimo continuare ad esserlo all’85, al 90, al 100%. Sembra proprio che questo governo non conosca altro modo di lavorare: Baroni nelle Università? Tagli indiscriminati. Falsi invalidi? Tagli indiscriminati. Potremmo mettere uno stupidissimo computer al posto di questi inetti.
La cosa che fa ancora più incazzare però è che si è preferito tagliare sugli invalidi pur di non toccare la casta. Le province in Italia sono 110 e costano 13 miliardi di euro l’anno, metà di tutta la manovra economica. Ma ovviamente non si toccano; cadrebbero troppi feudi di voti su cui regnano questi politicanti da strapazzo che, per rimanere in tema “soldi da risparmiare”, hanno da poco deciso di farsi il ristorante con vista panoramica sul tetto della Galleria Sordi a Roma: vicino, comodo e molto economico. Infatti, grazie ai contribuenti, i nostri dipendenti potranno fare dei ricchi aperitivi a solo 1,5€: l’invidia di ogni studente squattrinato (FONTE). Del resto, dopo il ridicolo taglio ai loro stipendi che, secondo il Corriere, ha colpito solo 9 persone, questi poveretti dovranno pur mangiare a poco prezzo…L’Italia per l’invalidità (comprese le pensioni di reversibilità) spende l’1,5% del proprio PIL. La Germania spende il 2%, la Francia l’1,8, il Portogallo il 2,3, la Polonia l’1,7, il Regno Unito il 2,4. La media nell’Europa dei 15 è il 2,1%. Spendono meno dell’Italia la Grecia, la Bulgaria, l’Estonia e la Romania (Fonte: “Relazione Generale sulla Situazione Economica del Paese – 2009″, a cura del Ministero dell’Economia – Volume I, pp. 72-73)http://www.byteliberi.com/2010/06/po...-si-tocca.html
Violenza su minori, non scatterà l'arresto per gli episodi «di lieve entità»
Emendamento dei senatori del centrodestra al ddl sulle intercettazioni: «Necessario contro incostituzionalità»
idv: «solerzia incomprensibile»
Violenza su minori, non scatterà l'arresto per gli episodi «di lieve entità»
Emendamento dei senatori del centrodestra al ddl sulle intercettazioni: «Necessario contro incostituzionalità»
ROMA - Tra gli emendamenti presentati dai senatori del Pdl al ddl sulle intercettazioni ce n'è uno che parla di violenza sui minori. Non è tra le proposte di modifica pubblicate sul sito Pdlsenato.it. L'emendamento prevede che nei casi di violenza sessuale «di lieve entità» nei confronti di minorenni non scatti l'obbligo dell'arresto in flagranza.
«ERRORE MATERIALE» - Una nota del gruppo del Pdl al Senato spiega che la norma relativa alla pedofilia, modificata con un emendamento del centrodestra al ddl intercettazioni era solo la «correzione a un errore materiale commesso in precedenza». «La commissione Giustizia del Senato - si legge nel comunicato - ha con grande senso di responsabilità ulteriormente ampliato i casi di arresto obbligatorio in flagranza prevedendo che anche nelle ipotesi di atti sessuali con minorenni si applichi la stessa normativa della violenza sessuale». «Per un mero errore materiale - prosegue la nota - non era stata prevista la non applicabilità dell'arresto obbligatorio nei casi di minore gravità così come già avviene per la violenza sessuale. Tale omissione avrebbe reso la norma incostituzionale sia per la disparità con la violenza sessuale, sia perché la pena nel minimo, nei casi di minore gravità, è ampiamente al di sotto della soglia della sospensione condizionale e dell'affidamento in prova». «Con tale previsione, quindi - conclude il Pdl -, si statuisce un deciso inasprimento in tema di custodia cautelare a protezione dei minorenni, ancorché non si tratti di episodi di violenza».
IDV: INCOMPRENSIBILE - «È davvero strana tutta questa sensibilità giuridica su una norma di un disegno di legge che è, a dir poco, incostituzionale e pieno di contraddizioni. Il responsabile giustizia dell'Idv Luigi Li Gotti commenta così la spiegazione che il gruppo del Pdl a Palazzo Madama dell'emendamento presentato dal centrodestra sulla violenza per i minori. «È davvero incomprensibile - prosegue - come si ponga attenzione su un possibile rilievo di incostituzionalità tra gli "atti di violenza" e la "violenza sessuale" sui minori. Mi sembra una sottigliezza giuridica senz'altro eccessiva in un provvedimento al quale mancano le basi, pieno di lacune e norme incostituzionali». «La spiegazione del Pdl, insomma - conclude il senatore dell'Idv -, suscita sospetti e non convince affatto».
NAPOLITANO - Pochi giorni fa, intervenendo a un convegno dell'associazione Telefono Azzurro, il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano aveva chiesto alla politica di «intervenire tempestivamente e perfezionare, anche sul piano sanzionatorio, tutte le misure dirette a combattere ogni forma di violenza sui minori».
Violenza su minori, non scatterà l'arresto per gli episodi «di lieve entità» - Corriere della Sera
Presidente siamo con teeeee!!
molestiamo ogni bimbo che c'è!!!!!
strano non avesse inserito qualche favore anche alla chiesa
Si, a parte che è un articolo vecchio è tutta la questione è stata stralciata, che la chiesa non c0entra nulla, che l'arresto obbligatorio per i casi di violenza di minore entità non esisteva nemmeno prima (anzi, nemmeno l'arresto facoltativo, che invece con quella norma sarebbe stato inserito, insieme all'arresto obbligatorio per la violenza sessuale normale che ora non c'è), che quella polemica sul "minore gravità" è ridicola, perchè già da 15 anni il reato di violenza sessuale prevede l'attenutante speciale dei casi di minore gravità, e che si parla solo dell'arresto in flagranza di reato, non di pene (che sono rimaste le stesse), non è stato reso "meno grave" niente, avete quasi ragione.