ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 432 di 486 PrimaPrima ... 332382422428429430431432433434435436442482 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,311 a 4,320 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #4311
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Questa del paranormale è proprio una bufala (alla orsetto)

    Non c'entra niente, il punto è l'esatto contrario e cioè che chi non lo ha votato rifiuta A PRIORI di ammettere qualcosa di buono che sto governo sta facendo, appunto perchè il premier è lui
    Mi potresti illustrare tutte le cose che ha fatto di buono in questi anni?
    Non sono polemico, solo curioso.


  2. #4312
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    Mi potresti illustrare tutte le cose che ha fatto di buono in questi anni?
    Non sono polemico, solo curioso.

    Noooooo ti prego
    detto e ridettoooooo

  3. #4313
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Noooooo ti prego
    detto e ridettoooooo

    scusa ma mi sembra la classica scusa di uno che non ha argomenti da proporre

    e lo dico non per far polemica, ma perchè mi sembra "scorretto" da un punto di vista culturale..

    se ci si confronta, tu hai il diritto di avere la tua opinione e noi la nostra, ma in genere ognuno porta argomenti alla propria tesi..

    io l'ho fatto, tu no.. e allora c'è proprio poco da parlare..

  4. #4314
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mformatteo Visualizza il messaggio
    scusa ma mi sembra la classica scusa di uno che non ha argomenti da proporre

    e lo dico non per far polemica, ma perchè mi sembra "scorretto" da un punto di vista culturale..

    se ci si confronta, tu hai il diritto di avere la tua opinione e noi la nostra, ma in genere ognuno porta argomenti alla propria tesi..

    io l'ho fatto, tu no.. e allora c'è proprio poco da parlare..

    Non volevo essere scortese, pardon
    Il fatto è che se scorri le pagine di questo topic troverai vari miei interventi e non credo sia il caso di ricominciare un "tu per tu" sulle stesse questioni...tutto quà.

  5. #4315
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Noooooo ti prego
    detto e ridettoooooo
    scusa se non ho letto le 173 pagine del topic.

    Mi rendo conto che forse la mia è una domanda troppo vaga e generica, perché ne ha fatte talmente tante di buone.
    Se ti chiedo nello specifico, quali sono state le 3 cose migliori del governo Berlusconi, mi rispondi?

  6. #4316
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    scusa se non ho letto le 173 pagine del topic.

    Mi rendo conto che forse la mia è una domanda troppo vaga e generica, perché ne ha fatte talmente tante di buone.
    Se ti chiedo nello specifico, quali sono state le 3 cose migliori del governo Berlusconi, mi rispondi?
    Regolamentazione immigrazione;
    Pugno duro contro la criminalità organizzata e infatti raffica di arresti (fino a stanotte);
    legge stalking e pene più severe per stupri e molestie sessuali.

  7. #4317
    Assuefatto da FdT Teknival
    Uomo 33 anni
    Iscrizione: 20/12/2009
    Messaggi: 736
    Piaciuto: 110 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Regolamentazione immigrazione;
    Pugno duro contro la criminalità organizzata e infatti raffica di arresti (fino a stanotte);
    legge stalking e pene più severe per stupri e molestie sessuali.
    regolamentazione immigrazione? cosa intendi? che se sei clandestino vai fuori? se questa è regolamentazione stiamo freschi, perché in realtà non hanno fatto una cippa, sai cosa è la burocrazia e quanto tempo ci vuole per un immigrato mettersi in regola?
    Pugno duro alla criminilità non si può commentare dai

  8. #4318
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Teknival Visualizza il messaggio
    regolamentazione immigrazione? cosa intendi? che se sei clandestino vai fuori? se questa è regolamentazione stiamo freschi, perché in realtà non hanno fatto una cippa, sai cosa è la burocrazia e quanto tempo ci vuole per un immigrato mettersi in regola?
    Pugno duro alla criminilità non si può commentare dai

    Ecco cosa volevo evitare
    lasciamo perdere, non si arriva da nessuna parte ^^

  9. #4319


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Regolamentazione immigrazione;
    Pugno duro contro la criminalità organizzata e infatti raffica di arresti (fino a stanotte);
    legge stalking e pene più severe per stupri e molestie sessuali.
    io sono d'accordo con nuvolablu

  10. #4320
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 36 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Regolamentazione immigrazione;
    Pugno duro contro la criminalità organizzata e infatti raffica di arresti (fino a stanotte);
    legge stalking e pene più severe per stupri e molestie sessuali.

    apprezzo molto questo tuo intervento, se non altro dimostri che mi sbagliavo prima..

    detto questo, secondo me devi stare attenta quando leggi le notizie.. perchè tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare (ed è una cosa bipartisan, ovvio)..

    tu parli di regolamentazione dell'immigrazione, io parlo semplicemente di rinuncia del governo a regolamentarla! O_O

    già perchè al momento la situazione è questa..

    tu immigrato vieni qui in Italia, e già solo il fatto di aver calpestato il nostro suolo nazionale, hai commesso un reato (reato di clandestinità).

    mettersi in regola è fattualmente IMPOSSIBILE, se non una vera e propria corsa ad ostacoli.. mi viene in mente il cane che si mangia la coda..

    in poche parole, un clandestino per essere messo in regola deve essere.. in regola! O_O

    vedete il caso "sanatorie".. il clandestino chiede di poter essere "sanato", e lo stato lo sbatte fuori perchè.. è clandestino!

    il governo cos'ha effettivamente fatto per l'INTEGRAZIONE (so che pare una bestemmia) di queste persone? cos'ha fatto per rendere più semplice e comodo per un immigrato la messa in regola?

    a mio avviso, purtroppo nulla.. perchè respingendo gli immigrati condannandoli a morte certa è umanamente inconcepibile, come è inconcepibile tenerli qui sfruttandoli come manodopera a bassissimo costo..

    so benissimo che il governo precedente ha fatto praticamente la stessa cosa (nel senso: nulla), ma questo non aggiunge merito al governo attuale.. semplicemente, il governo berlusconi ha inasprito ulteriormente la situazione di chi ora è in Italia da clandestino, che non per forza significa stupratore-delinquente..

    pugno duro contro la criminalità organizzata.. scusa la franchezza, ma lì il merito non va certo al governo, ma alle forze dell'ordine, a chi quotidianamente passa le giornate su una volante o a sentire intercettazioni per sgamarli.. lo stesso ragionamento lo faccio anche per Prodi.. l'arresto di Provenzano non è stato un successo del governo prodi, ma del pool antimafia..

    considerando poi che i mafiosi stanno su un seggio del parlamento (di girolamo??), da sponda governativa, mi spiace ma il pugno duro lo vedo davvero in modo disilluso.. mi ricorda quando mettono in carcere il ragazzino che spaccia dieci grammi di erba e si grida alla lotta contro la droga..

    meglio di niente, certo, ma sinceramente è come svuotare l'oceano con il secchio.. senza contare che, come dicevo, i mafiosi ce li abbiamo al governo (e questa volta, almeno per qualcuno, non è la classica frase da popolino..)..

    lo stalking, ecco quello m'è piaciuto. su quello non ho niente da ridire, finalmente ci siamo messi al passo con le altre nazioni.

    ma le prime due cose che hai detto, scusa ma è una visione assolutamente parziale e relativa..

    un pò come quando per prevenire gli incidenti per alcool inaspriscono le pene e non fanno controlli

    l'immigrazione va, appunto, regolamentata, non eliminata è utopistico sperare di respingere questa gente, e secondo me anche davvero poco "morale" (visto che poi noi annualmente spendiamo miliardi di euro per "portare la democrazia" in iraq etc)..

    le manovre del governo in tema di immigrazione io le vedo davvero negativamente, perchè è come se volessero eliminare il problema che sanno ineliminabile, al posto di affrontarlo con serietà e metodo..

    e la lotta alla mafia.. ripeto, basta che vedi, premier in testa, quanti in sto governo hanno avuto processi riguardanti la mafia, quanti ora si scopre ne siano immersi fino al collo etc..

    e bisogna anche pensare che il mafioso non è solo il siciliano con la coppola e la lupara che va a chiedere il pizzo..

    per me mafioso è anche chi froda lo Stato, chi inquina gli appalti per favorire questo e quell'imprenditore, chi usa un potere "pubblico" per vantaggi personali, chi paga qualcuno per essere reticente in fase di interrogatorio, chi mette in lista gli amichetti di merenda, chi distrae enormi fondi pubblici per opere incompiute..

    purtroppo il sistema mafioso è ben radicato all'interno dello Stato stesso, ad ogni livello..

    una persona che definisce Mangano (boss mafioso) "un eroe" e che riserva stesso trattamento a Dell'Utri, prendendolo affettuosamente sotto braccio dopo la condanna a 9 anni per concorso esterno in associazione mafiosa.. beh non riesco a credere che questa persona possa anche solo pensare di fare qualcosa di serio contro la mafia

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione