Allora alla prossima commemorazione della Shoah vado in giro con la svastica. E' giusto che tutti vengano rispettati. Anche e soprattutto chi si batteva per la causa sbagliata.
appunto quindi era un esempio molto stupido...........
mettiamola cosi....i fascisti uccidevano ebrei, zingari,omosessuali, comunisti ecc.....e volevano istaurare una dittatura; i partigiani uccidevano qua e là e di tanto intanto stupravano qualche paesana...in compenso ci hanno portato la libertà e la democrazia.............premesso che queste due categorie sono negative in tutto......chi è meglio ??
UNA PARTE DI LORO, semmai la maggioranza, quella che ha "egemonizzato" la Resistenza, voleva semplicemente svenderci ai russi....e prima lo capirete meglio sarà per l'Italia.
Lo sapevi che "il Migliore", Togliatti, si vergognava di essere italiano? Lo sapevi che il vostro amato PCI non mosse quasi un dito, se non poche sparute voci, contro l'invasione ungherese del '56? C'è voluto Berlinguer perchè finalmente COMINCIASSIMO a smettere di essere la più potente succursale del Partito Comunista dell'Unione Sovietica.
E hanno pure il coraggio di venire a dire che volevano portare la democrazia? Quella gente non è degna manco di PRONUNCIARLA, quella parola
Beh, il rispetto sì, è dovuto anche a chi è morto combattendo per i nazifascisti.
Solo che non vorrei che detto rispetto venisse confuso con elogio ed esaltazione
Quanto alla questione porcate nazifascio Vs. porcate partigiane, è inutile mettersi come Anubi con la bilancia e vedere chi ha fatto lo stronzo più grosso. Il movimento partigiano è esso stesso conseguenza del regime fascista e delle scellerataggini che ha commesso, ergo, tutte le colpe ricadono comunque sul fascismo e su chi l'ha voluto.
Sì, ma la reazione al bolscevismo è stata solo una delle giustificazioni del fascismo, non la sua ragione d'essere che in fondo era la presa del potere assoluto da parte dei suoi fondatori E poi il bolscevismo non sarebbe mai nato se la classe dirigente europea non avesse tirato a dissanguare i lavoratori, quindi gira come gira la colpa è sempre della "destra"
La colpa di tutto questo io la attribuisco al popolo italiano tutto intero ed ai suoi difetti. Pecore credulone che aspettiamo sempre che tutto vada in vacca per poi chiedere l'intervento del Messia di turno sappiamo solo o restare a guardare o menar le mani. Ed in nessun altro paese europeo la lotta politica si è così chiaramente e potentemente divisa per interessi di classe, il che fa venire alla luce anche il vizio di non saper guardare altrove che nel proprio orticello.
Più che altro trovo che sia emblematico che i nostri periodi migliori, pur con tutti i relativi difetti, siano arrivati quando il potere è andato in mano a poca gente.....vedi molti principati rinascimentali e post-rinascimentali, vedi l'Impero romano, da QUALCHE punto di vista il Fascismo stesso......per come la vedo io noi italiani non siamo fatti per avere una vera democrazia.....
infatti ho smplicemente detto che tutte e due le categorie erano negative ma che almeno una ci ha portato la democrazia........e cmq una volta non c'èra molta scelta....o russia o germania.....hanno dovuto fare una scelta.....e poi dal 56 sono spuntate altre ideologie politiche e il comunismo ha cambiato....base ideologica.
se reputo un mafioso berlusconi non vuol dire che sono comunista.....quindi il VOSTRO non è proprio l'aggettivo da usare visto che hai citato la mia citazione......