ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 331 di 486 PrimaPrima ... 231281321327328329330331332333334335341381431 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,301 a 3,310 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #3301
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    non è assolutamente la festa del popolo.. personalmente sento sta festa meno di zero.. ma la festa è della LIBERAZIONE dal FASCISMO.. che lo abbia detto berlusconi di pietro valeria marini piero angela o vasco rossi NON sono d'accordo
    Su questo anche concordo in pieno. A molti piacerà, a qualcuno no....ma il significato della festa è quello.

    Occorre però solo ricordare che non fu un atto DI SINISTRA...ma un atto DI DEMOCRAZIA, la quale può avere svariati colori diversi....e credo, e sottolineo CREDO, che Berlusca intendesse dire qualcosa del genere, e che sia per questo che Franceschini concorda


  2. #3302
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    se intendeva dire quello è giustissimo ma ha scelto le parole più sbagliate del mondo

  3. #3303
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    se intendeva dire quello è giustissimo ma ha scelto le parole più sbagliate del mondo
    Secondo me invece no.

    "Viva la festa di tutti gli italiani che amano la liberta' e che vogliono restare liberi, viva questa festa, il 25 aprile, la festa della liberta' riconquistata", ha detto il presidente del Consiglio. "


    "Noi siamo, tutti gli italiani liberi lo sono, dalla parte di chi ha combattuto per la nostra liberta', per la nostra dignita', per l'onore della nostra Patria", ha spiegato. Dunque "nessuna equidistanza", ha chiarito il Cavaliere anche se, riferito ai repubblichini, ha aggiunto che "la pieta' deve andare anche a coloro che credendosi nel giusto hanno combattuto per una causa persa".


    Cosa c'è che non va? Ha espresso esattamente il concetto su cui concordiamo.....invocare pietà non significa equiparare

  4. #3304
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    dov'è che ho letto "questa non è la festa della liberazione, vorrei che fosse la festa del popolo" ?.. sono certo di averlo letto da qualche parte

  5. #3305
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    dov'è che ho letto "questa non è la festa della liberazione, vorrei che fosse la festa del popolo" ?.. sono certo di averlo letto da qualche parte
    Forse ti confondi con La Russa? Ma manco lui mi pare abbia detto ste cose.....boh, se riesci a ritrovare una fonte, la prenderemo in considerazione com'è giusto che sia

  6. #3306
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Sinceramente l'intervento di Berlusconi, mi è parso ottimo.
    Non è più una festa di "divisione" ideologica.
    Con le sue parole, Berlusconi l'ha fatta ridiventare festa del popolo
    Sono rimasto molo colpito...
    ho fatto un po di confusioni tra il quotidiano di stamattina e i post su sto topic

  7. #3307
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Ciccio0589 Visualizza il messaggio
    certo che esistono i morti di serie A e quelli di serie B,un nazista,un fascistà della rep. di salò non valgono quanto un partigiano o un soldato italiano,non valgono quanto i militari italiani sterminati a cefalonia per la codardia del re e per la pazzia di mussolini.Il 25 non è la festa di oppressi e oppressori,è la festa dedicata a chi ha liberato il paese dalla dittatura prima e dall'occupazione nazista poi,ricordare i morti "che combattevano dall'altra parte" durante il 25 aprile non solo è una vergogna,ma è anche pericoloso,perchè lo sappiamo tutti che gli italioti sono ignoranti come bestie,affermare scempiaggini antistoriche in questo contesto non fa altro che alimentare questa ignoranza
    Vallo a dire a una ragazzina di 5 anni che si è vista uccider il padre davanti agli occhi da un partigiano.
    O a una famiglia a cui hanno ridato il corpo della persona cara solo 2 anni dopo la morte perchè "i fascisti non hanno diritto a sepoltura". <.<

  8. #3308
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni da Cremona
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 941
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    non è assolutamente la festa del popolo.. personalmente sento sta festa meno di zero.. ma la festa è della LIBERAZIONE dal FASCISMO.. che lo abbia detto berlusconi di pietro valeria marini piero angela o vasco rossi NON sono d'accordo
    Beh più che dal fascismo gli americani ci hanno liberati dalla dominazione nazista, il fascisti in quel periodo erano già belli che fottuti, restava solo una certa resisitenza ma che non aveva la benchè minima speranza.

  9. #3309
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ho fatto un po di confusioni tra il quotidiano di stamattina e i post su sto topic
    Ok mi sono espresso male, chiedo venia

  10. #3310
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Vallo a dire a una ragazzina di 5 anni che si è vista uccider il padre davanti agli occhi da un partigiano.
    O a una famiglia a cui hanno ridato il corpo della persona cara solo 2 anni dopo la morte perchè "i fascisti non hanno diritto a sepoltura". <.<
    vallo a dire ad un ebreo o ad un omosessuale o ad un partigiano allora......

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione