ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 334 di 486 PrimaPrima ... 234284324330331332333334335336337338344384434 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,331 a 3,340 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

ragazzi mi spiace richiamare, però siete leggermente () offtopic!
    questo è il topic sul governo berlusconi, se proprio creo un nuovo topic con gli ultimi commenti.

obo
    .
    35 anni

Predefinito

il lupo non perde il vizio, dopo che la proposta è stata bocciata ecco che ci riprovano
    Nel ddl sicurezza emendamenti di Maroni su vigilantes e permanenza nei Cie
    Ma sarà battaglia anche nel Pdl. La Mussolini chiede di
    cancellare il reato di clandestinità

Clandestini, via la denuncia dei medici
    ma tornano ronde e detenzione lunga

Alfano ripropone l'obbligo per il Csm di trasferire le toghe nelle sedi rimaste vuote

ROMA - Roberto Maroni, il ministro dell'Interno, è stato di parola: ronde e centri d'espulsione (Cie) a sei mesi tornano alla Camera come emendamenti del governo (e della stessa Lega) al ddl sicurezza per diventare al più presto operativi (lui s'augura in due mesi ma il testo dovrà tornare al Senato).

La permanenza lunga nei Cie (dagli attuali 60 ai futuri 180 giorni) è stata impallinata dai franchi tiratori del Pdl prima a palazzo Madama e poi a Montecitorio; i "volontari per la sicurezza", alias ronde a disposizione dei sindaci, erano state stralciate dall'ultimo dl su stupri e stalking per garantirne la conversione. Ma il Carroccio ha puntato i piedi: o rientrano o il governo cade. E ieri, nelle commissioni Affari costituzionali e Giustizia, ronde e Cie sono riapparsi.

In compenso, dal ddl esce la norma sui medici-spia, liberi di denunciare uno straniero che va in ospedale ma non ha il permesso di soggiorno. Regola che ancora ieri mattina il presidente della Camera Gianfranco Fini, visitando l'ospedale San Gallicano che s'occupa solo di immigrati, ha giudicato "un errore giuridico e di miopia politica".

I relatori Francesco Paolo Sisto e Jole Santelli ne sottoscrivono la soppressione. Indispensabile peraltro dopo la clamorosa protesta di Alessandra Mussolini che un mese ha raccolto le firme di 101 deputati concordi nel chiedere un passo indietro.

Il Pd è soddisfatto, ma resta la dura valutazione su una legge che Donatella Ferranti bolla come "xenofoba e razzista". Per il dipietrista Massimo Donadi è un testo "dannoso per il funzionamento delle istituzioni".

Lo scontro è assicurato. Il primo assaggio ci sarà, tra oggi e domani, in commissione. Poi toccherà all'aula, a partire da giovedì. Col solito trucco la maggioranza conta di partire il 30 aprile con la discussione generale, per andare al mese successivo con i tempi contingentati. L'opposizione annuncia che non farà sconti sui 66 articoli che introducono norme severissime contro gli immigrati, a partire dal reato di clandestinità.

Ma sarà maretta pure nella coalizione. Come dimostrano i venti emendamenti della Mussolini, a partire proprio dalla richiesta di sopprimere quel nuovo delitto. E poi la tassa di 200 euro sui permessi di soggiorno e il divieto di iscrivere i figli all'anagrafe se la casa è sotto gli standard igienico-sanitari. "Sarò in commissione perché voglio assolutamente difendere le mie modifiche sostenute da una decina di colleghi" dice la Mussolini. Si riaffaccia, con lei, il dissenso nel gruppo e il rischio di sorprese nel corso delle votazioni segrete.

Le occasioni sono molte. Lo dimostrano i quasi 400 emendamenti, 167 Pd, 30 Idv, 21 Udc, ma una settantina anche del Pdl. Il governo insiste sulla linea della durezza. Non arretra con la tassa dei 200 euro, con la stretta sulla possibilità per lo straniero di restare in Italia grazie ai legami familiari (saranno ammessi solo quelli di secondo grado). Neppure il Guardasigilli Angelino Alfano rinuncia a una rentrée: ripropone l'obbligo per il Csm di trasferire le toghe nelle sedi prive di domande. L'Anm aveva fatto balenare lo sciopero. Ma lui insiste. Solo un ammorbidimento per l'oltraggio al pubblico ufficiale: resta, ma sarà estinto se c'è il risarcimento del danno (Santelli).
    dai che cadeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Piaciuto: 66 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    il lupo non perde il vizio, dopo che la proposta è stata bocciata ecco che ci riprovano
    dai che cadeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    Se cade è sicuramente la soluzione migliore soprattutto nella nostra situazione

Cmq.................

premetto che non ho letto l'articolo ma:

1) Nel ddl sicurezza emendamenti di Maroni su vigilantes e permanenza nei Cie

Spero che ritorni vivamente questo emendamento. Ah ma è vero che tu i clandestini li vuoi tutti liberi che girino per le città a fotografare i monumenti

2) Clandestini, via la denuncia dei medici

La tanto agognata legge sui medici è stata tolta... le ronde non mi sembrano il principale problema sinceramente

3) Alfano ripropone l'obbligo per il Csm di trasferire le toghe nelle sedi rimaste vuote

Mi sembra altrettanto sacrosanto. O preferisci che se ci sono 3 giudici e ne basta uno gli altri 2 si grattino il pisellino tutto il giorno?

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    1) Nel ddl sicurezza emendamenti di Maroni su vigilantes e permanenza nei Cie

Spero che ritorni vivamente questo emendamento. Ah ma è vero che tu i clandestini li vuoi tutti liberi che girino per le città a fotografare i monumenti

2) Clandestini, via la denuncia dei medici

La tanto agognata legge sui medici è stata tolta... le ronde non mi sembrano il principale problema sinceramente

3) Alfano ripropone l'obbligo per il Csm di trasferire le toghe nelle sedi rimaste vuote

Mi sembra altrettanto sacrosanto. O preferisci che se ci sono 3 giudici e ne basta uno gli altri 2 si grattino il pisellino tutto il giorno?
    1)non vedo come essere clandestino possa essere un reato. pensiamo a regolarizzare gli stranieri che se trovano un lavoro molto probabilmente poi non delinquono più.
    ah si, per voi è tutto un fattore genetico, la delinquenza ce l'hanno nel sangue. ammazziamoli prima che la loro stirpe di delinquenti aumenti.
    2)ne abbiamo discusso tempo fa e abbastanza. un medico deve curare. perchè se poi i clandestini non si fanno curare per la paura di essere trovati, c'è il rischio che muoiano o infettino altre persone
    3)su questa potrei essere d'accordo anche io, ma prima devo documentarmi meglio.

Uomo 39 anni

Predefinito

1)non vedo come essere clandestino possa essere un reato. pensiamo a regolarizzare gli stranieri che se trovano un lavoro molto probabilmente poi non delinquono più.
    ah si, per voi è tutto un fattore genetico, la delinquenza ce l'hanno nel sangue. ammazziamoli prima che la loro stirpe di delinquenti aumenti.
    2)ne abbiamo discusso tempo fa e abbastanza. un medico deve curare. perchè se poi i clandestini non si fanno curare per la paura di essere trovati, c'è il rischio che muoiano o infettino altre persone
    3)su questa potrei essere d'accordo anche io, ma prima devo documentarmi meglio.
    Allora la 3 al momento è ok
    La 2 ho detto che la norma dei medici è stata tolta, quindi non vedo problemi
    Per quanto riguarda la 1 il discorso è sempre lo stesso.
    E' inutile che negli altri topic vi preoccupate tanto per la scrivi e qui volete regolarizzare chiunque entra nel nostro paese. Ci sono tutti questi posti di lavoro??? (In caso di risposta affermativi dimmi dove che vado anch'io )
    Qundi li regolarizziamo e cosa fanno tutto il giorno? Dove dormono? Cosa mangiano? Con cosa si comperano i vestiti?
    Sono domande che faccio da 5/6 topic ma non ho visto risposta
    Eppure non mi sembrano cose tanto astratte

FdT quasi assuefatto
    Uomo da Palermo
    Iscrizione: 24/8/2007
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

ragazzi mi spiace richiamare, però siete leggermente () offtopic!
    questo è il topic sul governo berlusconi, se proprio creo un nuovo topic con gli ultimi commenti.
    sottolineo leggermente

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Allora la 3 al momento è ok
    La 2 ho detto che la norma dei medici è stata tolta, quindi non vedo problemi
    Per quanto riguarda la 1 il discorso è sempre lo stesso.
    E' inutile che negli altri topic vi preoccupate tanto per la scrivi e qui volete regolarizzare chiunque entra nel nostro paese. Ci sono tutti questi posti di lavoro??? (In caso di risposta affermativi dimmi dove che vado anch'io )
    Qundi li regolarizziamo e cosa fanno tutto il giorno? Dove dormono? Cosa mangiano? Con cosa si comperano i vestiti?
    Sono domande che faccio da 5/6 topic ma non ho visto risposta
    Eppure non mi sembrano cose tanto astratte
    potremmo iniziare a regolarizzare tutti quegli immigrati che già ora, pur di campare, lavorano in nero...
    Lavorano, quindi per loro il lavoro non manca, solo che tenerli in nero e pagarli poco (altrimenti vengono cacciati) conviene di più a chi gli offre il lavoro.
    Già regolarizzando quei pochi probabilmente si risolve il problema dei vestiti e del mangiare, e parzialmente quello della casa.

so che l'italia non è il paese dei balocchi e non possiamo accogliere tutti, però se mettiamo in buone condizioni chi già c'è, forse è meglio che fare "la caccia all'untore".

Uomo 39 anni

Predefinito

potremmo iniziare a regolarizzare tutti quegli immigrati che già ora, pur di campare, lavorano in nero...
    Lavorano, quindi per loro il lavoro non manca, solo che tenerli in nero e pagarli poco (altrimenti vengono cacciati) conviene di più a chi gli offre il lavoro.
    Già regolarizzando quei pochi probabilmente si risolve il problema dei vestiti e del mangiare, e parzialmente quello della casa.

so che l'italia non è il paese dei balocchi e non possiamo accogliere tutti, però se mettiamo in buone condizioni chi già c'è, forse è meglio che fare "la caccia all'untore".
    Ti ricordo che stavamo parlando di immigrati che dovrebbero rimanerei nei centri di accoglienza Quindi di sicuro non hanno un lavoro
    Quelli che lavoro, la buona parte sono tutti regolarizzati. Ci sono dei decreti ch eregola i flussi, le quantiità da regolarizzare... al max bisogna controllare quelli... e colpire chi dà lavoro ai non regolari (che sottolineo molte volte sono badanti e quindi singole famiglie... non sempre i cattivi imprenditori )

obo
    .
    35 anni

Predefinito

Ti ricordo che stavamo parlando di immigrati che dovrebbero rimanerei nei centri di accoglienza Quindi di sicuro non hanno un lavoro
    ma restano li perchè obbligati, e come li hai il criminale hai anche chi è qui per cercare un lavoro e una nuova vita e quindi vuole regolarizzarsi.

in 2 mesi penso che il tempo sia abbastanza per identificare chi nel proprio paese di provenienza è un criminale e ricacciarlo la, e chi no, in modo da dare a quest'ultimi la libertà e la possibilità di rifarsi una vita.

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

uff era meglio quando eravate ot almeno erano cose nuove.. sentite meno volte