si parlava anche di questo.. ma sinceramente io di economia ci capisco quasi nulla
si parlava anche di questo.. ma sinceramente io di economia ci capisco quasi nulla
guarda.. per quello che ne so io.. potrebbero prenderli pure da topolino le tasse.. ti dico solo quel che ha detto .. è la prima volta che mi trovo d'accordo con la lega..
e tu ne prendi un pochino le distanze alla fine quadra.. è una manovra anomala
pregiudizio..
allora
il pregiudizio è un fattore che porta a pensare una determinata cosa di una persona (ad esempio) a prescindere da ciò che quella persona realmente è.. o fa..
esempio
se uno vede una persona con i capelli rasta potrebbe (per pregiudizio) pensare che quella persona faccia uso di marijuana.. poichè la religione rastafari (i cui seguaci usano portare capelli rasta) permette, anzi consiglia, l'uso di marijuana.. è un'associazione inconscia.
con la lega potrebbe funzionare.. proviamo
se una persona mi dice che è leghista potrei pensare (ad esempio) che sia razzista anche se quella persona non lo è realmente.. ma perchè?
nella parola lega non c'è fondamentalmente del razzismo.. si potrebbe chiamare anche "ciabatta" non cambierebbe molto..
i tratti somatici dei leghisti sono in tutto e per tutto identici a quelli degli altri italiani.. e tuttavia difficilmente i tratti somatici potrebbero portare alla definizione di razzista..
io un idea ce l'ho.. una persona in genere ha prgiudizi sulla lega perchè i maggiori esponenti di questo partito vanno in giro a dire le suddette cose..
ergo
i loro seguaci o i loro affiliatidovrebbero o potrebbero o molto probabilmente pensano LE STESSE COSE..
ne deriva il pregiudizio nei confronti della lega..
possiamo concludere che il pregiudizio nei confronti della lega ESISTE ed è provocato proprio dai suoi esponenti principali.