foto 17, 21, 24, [25 ()] , 26, 27
foto 17, 21, 24, [25 ()] , 26, 27
Perdonami ma questa è una cavolatina.
Il mio coinquilino è un dirigente nazionale dell'unione degli universitari.
L'udu, l'uds e altri ci sono andati all'incontro.
E, se non vogliamo affidare la nostra vita alle falsità dei giornali posso dirti come sono andate le cose.
La associaizoni hanno chiesto, per cominciare, delle modifiche a degli articoli, per instaurare un tavolo di lavoro partendo da primi, piccoli, elementi...
La Gelmini ha semplicemente ribadito la sua volontà di far passare la legge senza alcuna modifica e loro hanno rotto il tavolo di lavoro.
Chi è che non dialoga?
ma se non ho capito male poi sta cosa è passata.. o no?
-.-
questa ci era sfuggita: reato di stampa clandestina
PI: Contrappunti/ E ora quale blog verrà chiuso?
oltre ai tagli sull'editoria, già gravi di loro, pure questo...
ah, che bel governo
PRIMO: non è una notizia nuova
SECONDO: Evidentemente non hai letto bene, dato che la proposta di legge risale a Giuseppe Giulietti e Vannino Chiti, che esattamente di centro destra non erano e non sono......
Giusto è che Berlusca non l'ha cancellato, e questo sì, ma ci sono dentro TUTTI in quel provvedimento, perchè, cito testualmente, "Gran parte del Parlamento" l'ha votato, quindi vediamo di non puntare il dito sempre e SOLO contro Berlusca, che pure le sue colpe ce le ha ma non è l'unico.
VELTRONI: BERLUSCONI E GOVERNO INADEGUATI A GUIDARE IL PAESE (ASCA) - Roma, 25 OTT - Un duro atto di accusa in termini di incapacita', di inadeguatezza a guidare il Paese, a Berlusconi e al suo governo e' stato pronunciato da Walter Veltroni nel suo discorso al Circo Massimo. Il motivo centrale e' stato indicato nei fraintendimento da parte di Berlusconi tra la funzione di governare, ottenuta attraverso le elezioni, e quella di presa del potere.
Veltroni e' pero' partito dai frequenti cambiamenti di Berlusconi nelle sue dichiarazioni.
''Ora: cambiando il fuso orario -ha ironizzato Veltroni- si puo' anche cambiare idea, e in questo caso e' un bene che cio' sia avvenuto. C'e' pero' qualcosa su cui vale la pena riflettere. Perche' un'alta carica istituzionale si puo' permettere sistematicamente di negare cio' che e' evidente, cio' che per giorni le televisioni hanno ritrasmesso sbugiardando l'ennesima smentita? Perche' il Presidente del Consiglio si sente autorizzato, nel pieno della tempesta finanziaria che stiamo vivendo, ad invitare i cittadini a comprare le azioni di questa o quella azienda? Perche' puo' arrivare ad annunciare una decisione non presa come quella della chiusura dei mercati, facendosi smentire persino dalla Casa Bianca? Se l'avessero fatto Gordon Brown o Angela Merkel sarebbe successa una catastrofe. Siccome nel mondo sanno chi e', non e' successo niente''.
''Ma perche' -si e' chiesto- coltiva questa impunita' delle parole? Questa strategia dell'inganno permanente nei confronti dei cittadini? La presunzione che si possa promettere di tagliare le tasse che poi non si tagliano, di fare delle mirabolanti opere infrastrutturali che poi non vengono nemmeno progettate? E' l'idea del potere che non e' tenuto a rispondere dei suoi comportamenti. E' un'idea del potere inaccettabile. E' la confusione tra governare e prendere il potere''.
''Contro questi rischi -ha aggiunto- l'opinione pubblica, la cultura, la coscienza critica del Paese, l'antico amore degli italiani per una democrazia viva e piena, devono farsi sentire.
Voglio essere chiaro: noi non pensiamo che questo governo sia la causa di tutti i mali. Non saremo noi, a differenza di chi ci ha preceduto nel ruolo di opposizione, a gridare al regime.
Il problema e' che il governo Berlusconi e' totalmente inadeguato a fronteggiare la gravissima crisi che stiamo vivendo. E lo e' per una ragione semplice: perche' non ha nel cuore l'Italia che produce e che lavora, l'Italia che soffre.
E' un governo che si occupa di rassicurare i potenti di questo Paese, piuttosto che di combattere la drammatica situazione di imprese e lavoratori.
L'Italia puo' essere altro. L'Italia ''e''' altro''.
-------------------------------------------------------------------
sono d'accordo con Veltroni quando dice che questo governo non è in grado.. ma penso che come non lo è questo governo non lo sia neppure lui con il suo..
e questa è l cosa più brutta che un elettore possa arrivare a pensare
Ci sono state tante persone è innegabile.
E' altrettanto innegabile però che erano preventivate... perchè stiamo pur sempre parlando di una manifestazione del 2° partito del paese
Ovviamente ai 2.5 milioni ci credono solo i bambini... è la cifra sparata è troppo gonfiata.
Per finire sono stati anche molto fortunati gli esponenti del PD. Hanno indetto una manifestazione ma non sapevo contro cosa protestare...fortunatamente è uscito il decreto Gelmini che gli ha dato delle motivazioni e un notevole afflusso di persone.
Se volete possiamo aprire una discussione sulle continue rotture interne del PD... sarebbeun bel dibattito
Il Circo massimo è stimato che può contenere circa 300.000 persone, quindi i 2 milioni e mezzo ancora mi devono spiegare dove si sarebbero potuti mettere