è evidente che neppure tu, col tuo dito accusatore, conosci un individuo forzista di nome Michele Iorio
è evidente che neppure tu, col tuo dito accusatore, conosci un individuo forzista di nome Michele Iorio
In tal caso mi auguro che NON TUTTI facciano come me, che ti devo dire?.....
Secondo me dovremmo essere "uniti nelle diversità".
Mi spiego meglio: l'italia è uno stato relativamente giovane.
In questo stato per secoli il nord e il sud sono stati divisi per tradizione, economia, clima...
Non puoi sperare che in 160 anni diventiamo tutti uguali!
Già le isole rappresentano un altro "problema", soprattutto la sicilia che non si è mai sentita italiana (neanche ai tempi dei romani).
170 anni fa al re di Savoia venne l'idea brillante: "Perchè invece di accontentarci delle poche tasse dei piemontesi, non andiamo a conquistare anche il sud italia?" (che a quel tempo era molto più popolato, quindi possibilità di maggior prelievo fiscale).
Anche per questo oggi ci troviamo in questa situazione: il sud non si è ancora ripreso dal brusco cambio di economia (dai Borboni ai Savoia), maggiori tasse e infine l'economia di quei territori non è mai stata valorizzata a sufficienza.
Anche per questo la mafia si è viluppata al sud e non al nord.
Quindi, viste tutte le differenze che abbiamo, non dico di fare la secessione, ma di riconoscerle e fare come in Germania uno stato federale.
Appunto "uniti nelle diversità".
uniti col cavolo ti risponderanno tanti.. e vedi come scoppia subito una guerra civile
Se fosse come dici tu, Germania, Svizzera, Spagna e America sarebbero costantemente in preda ad una guerra civile, e non mi pare che sia così
Quindi non è che MAGARI, ma dico MAGARI, trovi una qualche piccola falla in questa tua previsione così catastrofica che tu dai per certa?
quindi tu pensi che le regioni che si vedranno abbandonate economicamente diranno "ok" e finirà lì?..
non una guerra civile forse ma sarà un vero schifo.. e il fatto che sarà uno schifo lo riconosci anche tu volendo scappare
faremo.. come già detto prima.. figli e figliastri.. nessuno vorrà essere figliastro.. tutti proveranno ad essere figli.. non riuscendoci in maniera lecita ci proveranno delinquendo .. molti ci riusciranno.. la mafia sguazzerà ancora di più.. insomma non so quale ipotesi è più confortante