bene allora posso dirti : SI si è negata l'evidenza.. .. come scritto sopra
bene allora posso dirti : SI si è negata l'evidenza.. .. come scritto sopra
Secondo la Gelmini "non si può far finta di nulla, non si può non porre il problema quando tutte le classifiche nazionali e internazionali (Ocse Pisa) segnalano questa grave arretratezza". La priorità adesso, continua il ministro, è "colmare il gap esistente tra scuole del Nord e scuole del Sud con più formazione e aiuti sia per i docenti che per gli studenti".
impeccabile.
Il resto è solo polemica strumentale.
io invece direi che la sfido a dire che al sud la scuola è in crisi ed al nord no..
oppure quando si parla di crisi della scuola (da 20 anni a questa parte) si omettono le parole "del sud"?
Intanto iniziamo a dire che è colpa dei comunisti, che hanno blindato la professione 8infatti mi chiedo come pensa d'intervenire Brunetta sugli insegnanti fannulloni).
Ogni volta ke si è cercato di fare qualcosa, è sempre finito in un buco nero per colpa delle troppe prosteste e privilegi che hanno gli insegnanti di ruolo <.<
Speriamo che questa sia la volta buona.
si, che mangiano i bambini
le toghe sono rosse, le cattedre sono rosse.. è tutto rosso.. se succede qualcosa è sempre colpa dei comunisti.. tra un po inizierete ad accusare i comunisti anche quando si fa male un giocatore o cade un ciclista
aah enrico enrico.. perchè ci hai abbandonato
e certo il 68.. ammesso che nel 68 fosse successa la cosa peggiore che riesci a immaginare non si è trovato un rimedio in 40 anni?
sai dove sbagli caro lower? su due punti
1) vedi solo fascisti e comunisti, non trovi sfumature
2) riponi ancora fiducia nella buona fede di berlusconi.. <(se mi passi il gioco di parole)>
Sulla 2 se ne può parlare (e non sto scherzando)....ma sulla 1 invece, parlando del 68, ha ragione lower....l'ondata sessantottina ha instillato nelle persone delle mentalità lassiste e "libertine" (so che non è il termine più esatto) i cui effetti si sono ripercossi per tutti i decenni successivi fino ancora ad oggi.
Mi vuoi dire che la scuola "a bacchetta" è dannosa per la psiche degli alunni? Bè, non mi sembra che siano usciti dei pazzi.....ma anzi, se uscivi bene da quella scuola si poteva davvero essere SICURI della tua competenza.....al contrario di quanto accade oggi....AL NORD come AL SUD, perchè trovo che sia al nord sia al sud ci siano istituti eccellenti ed istituti meno buoni, qui non ne faccio un discorso "polo contro polo"
Io trovo sfumature, ma il 68 è stato fatto da comunisti.
Ora il comunismo è bello che morto, come il fascismo.
Secondo io mi fido abbastanza di Berlusconi.
So ke nn è uno stinco di santo (come ho precisato a più riprese), ma secondo me è meglio avere uno come lui al governo ADESSO che un Veltroni, Di Pietro, Bossi (ke è meglio si ritiri dalla politica e lasci il posto a Maroni).
Almeno mi dà l'idea (anke coi fatti) di avere il coraggio di risollevare l'Italia.