ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 146 di 486 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196246 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1,451 a 1,460 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #1451
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 42 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io invece direi che la sfido a dire che al sud la scuola è in crisi ed al nord no..

    oppure quando si parla di crisi della scuola (da 20 anni a questa parte) si omettono le parole "del sud"?
    Ma le due cose non possono convivere?
    Intendo 1)che l'istruzione al nord è mediamente più efficiente che al sud 2)che il sistema istruzione, sia al nord che al sud, attraversa una fase di crisi?
    PErchè secondo me è così.
    Quando al primo punto, la cosa è innegabile anche senza statistiche OCSE o amenità del genere...e MEDIAMENTE non vuol dire che al nord sono tutti genii e al sud tutte capre, ci sono punte di eccellenza e di idiozia dappetutto. Insomma perchè studenti provenienti dal sud, inseriti in una pari classe al nord, si trovavano nei caz*i (non per colpa loro, ma semplicemente perchè erano più indietro col programma)?
    Perchè spesso gli esami, universitari prima e di stato poi, davano (e danno) luogo a vere e proprie migrazioni di studenti da sede a sede?
    Sono cose che tutti sanno, non è costruttivo negarle.
    Che poi anche al nord non siano tutte rose e fiori (anzi!), e si incontrino molti problemi (anche diversi da quelli del sud, ma comunque sempre problemi), nessuno lo nega: ma se il sistema era più avanzato al nord che al sud, e se la crisi ha colpito entrambi, il sistema al nord rimane ancora più avanzato, o almeno continua a mantenere il gap (come dire: se prima erano uno da 8 e uno da 6, ora uno è da 7 e l'altro da 5).
    Prenderne atto e cercare di porvi rimedio (maggiori fondi, corsi di aggiornamento, o chessò io) non mi pare nè razzista nè scandaloso, ma anzi doveroso per un ministro dell'istruzione.


  2. #1452
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    non condividi la linea di pensiero di di pietro perchè non te ne frega che il parlamento sia pieno di criminali no? è così?
    ci sarebbe qualcosa da dire? diciamola allora! illuminami.. quella di tangentopoli era tutta povera gente no? -.-
    Allora:
    - se vuoi ti dico che vorrei vedere Fini al governo, ma cn questa legge elettorale nn è possibile quindi...
    - Condivido l'ideologia di centro destra: quasi tutto alle imprese, lo stato controlla poco e quel poco che controlla riesce bene => poche tasse => io ho il potere di decidere dove finiscono i miei soldi, assistenza a chi non ce la fa veramente (ospedali col tiket, scuola pubblica, tessera x i pensionati bisognosi)...
    - oltre al lodo alfano ha ftt anke la finanziaria, paccheto sicurezza e quant'altro... Ovvio c'è ancora molto da fare, ma spero lo farà
    - se nn hanno ancora trovato niente è strano...
    io dico xk i giudici si accaniscono, tu dici x le leggi ad personam...
    - la linea di pensiero di Di Pietro è quella del giustizialismo sfrenato cioè: "qualcuno ti accusa di aver fatto qualcosa? Ti metto dentro" a momenti senza passare per il processo.
    Poi un giudice ke i converte alla politica nn mi piace, perchè vuol dire che era già politicizzato all'epoca dei processi secondo me (ma questo è un punto di vista come il resto d'altronde).
    Di tangentopoli tutti sapevano come funzionavano le cose.
    Lui ha deciso di ribaltare le cose e che ne ha ottenuto?
    Solo due politici hanno avuto una condanna seria, il resto non si sa dove sia finito e in più si è riuscito a buttare in politica facendosi passare per il giustiziere del popolo.

  3. #1453
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    io ci rinuncio..

  4. #1454
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    io ci rinuncio..
    Beh abbiamo due idee diverse...
    Evidentemente il 95% della popolazione vuole avere un delinquente al governo se è come dici tu...

  5. #1455
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lower Visualizza il messaggio
    Beh abbiamo due idee diverse...
    Evidentemente il 95% della popolazione vuole avere un delinquente al governo se è come dici tu...
    Infatti
    Siamo fortunati allora ad avere la maggioranza che non capisce nulla
    Infatti sta sistemando problemi su problemi

  6. #1456
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Infatti
    Siamo fortunati allora ad avere la maggioranza che non capisce nulla
    Infatti sta sistemando problemi su problemi

    Esattamente.
    E sono contenta di averlo votato.

  7. #1457
    FdT-dipendente
    Uomo 36 anni da Bergamo
    Iscrizione: 14/7/2008
    Messaggi: 1,903
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da lakeofire Visualizza il messaggio
    Infatti
    Siamo fortunati allora ad avere la maggioranza che non capisce nulla
    Infatti sta sistemando problemi su problemi

    Bho, a me Berlusconi non è che mi piaccia molto, per gli arcinoti motivi. Purtroppo è vero, le sue magagne le ha fatte, e gli è andata bene fin'ora, questo non si può negarlo. Poi ci sono diversi modi di vedere queste cose.

    Ma a parte Berlusconi e la sua "condotta morale", come uomo politico lo ritengo...abilissimo. Ha carisma, ha le palle, è un vero leader politico. Ha saputo riformare il sistema politico italiano, e ha fatto tanto. Poi non ci si può trovare concordi su certi temi, come nei confronti di qualsiasi schieramento politico.
    Ma dire che fa tutto per lui, che chi lo ha votato è un ignorante e un mulo...boh, proprio non capisco. Ha un'idea politica ben netta, chiara, ed è normale che in una realtà fortemente imprenditoriale abbia il suo successo. Chi si vede in quella linea di pensiero, non vedo perchè non dovrebbe votarlo.

  8. #1458
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da TheLord Visualizza il messaggio
    Bho, a me Berlusconi non è che mi piaccia molto, per gli arcinoti motivi. Purtroppo è vero, le sue magagne le ha fatte, e gli è andata bene fin'ora, questo non si può negarlo. Poi ci sono diversi modi di vedere queste cose.

    Ma a parte Berlusconi e la sua "condotta morale", come uomo politico lo ritengo...abilissimo. Ha carisma, ha le palle, è un vero leader politico. Ha saputo riformare il sistema politico italiano, e ha fatto tanto. Poi non ci si può trovare concordi su certi temi, come nei confronti di qualsiasi schieramento politico.
    Ma dire che fa tutto per lui, che chi lo ha votato è un ignorante e un mulo...boh, proprio non capisco. Ha un'idea politica ben netta, chiara, ed è normale che in una realtà fortemente imprenditoriale abbia il suo successo. Chi si vede in quella linea di pensiero, non vedo perchè non dovrebbe votarlo.
    Concordo! Come penso sai io sposo la tua linea ciò non toglie che bisogna attribuire a Berlusconi i meriti che ha. E non sono pochi.
    Tu hai citato delle cose, ce ne sarebbero anche tante altre. Sono sotto gli occhi di tutti. Come è altrettanto vero che ha fatto i suoi sbagli, li fa e li farà.

  9. #1459
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ragazzi Il Berluska ha dei meriti, è vero. Ma anche MOLTI, MOLTI, MOLTI scheletri nell'armadio, e non c'è bisogno di tirarli sempre in ballo. E poi, porco iddemonio, mi rappresenta tutto il negativo della politica -.- E mi sta SULLE PALLE! Ecco, l'ho detto.

  10. #1460
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Ragazzi Il Berluska ha dei meriti, è vero. Ma anche MOLTI, MOLTI, MOLTI scheletri nell'armadio, e non c'è bisogno di tirarli sempre in ballo. E poi, porco iddemonio, mi rappresenta tutto il negativo della politica -.- E mi sta SULLE PALLE! Ecco, l'ho detto.
    Questo è il vero motivo della maggioranza di chi è contro Berlusconi.
    Togliendo una piccola fetta a tutti gli altri sta su solo perchè ha i soldi...solo perchè ha le tv e via dicendo fantastico
    Rappresenta tutti il negativo della politica

    si si basta crederci

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione