io no.. -.-
1)
"diciassette anni di" implica che siano passati 17 anni.. con tutto quello che ne consegue.. quindi il 1992 è diverso dal 2009.. il potere è sicuramente accresciuto no?
2)
"ci hanno convinto che" vuol dire che non dovremmo esserlo ma lo siamo per via dell'informazione.. vuol dire che secondo me non è così, le alternative ci sono -> prima si parlava di fini (per dirne uno)..
3)
"è colpa di berlusconi se nel mondo politico non ci sono speranze" è una frase che non ho detto, nè con queste nè con altre parole, e che non penso.. sarebbe stupido affermarlo.. sarebbe un dargli un potere che non ha.. ovvero stare nella testa degli altri per decidere cosa fare.
Rigirala come ti pare ma il concetto è quello Tech...
...non sono i diciassette anni di berlusconi ad averci CONVINTO che non ci sono alternative...
Sono le cosiddette alternative ad averci CONVINTO di ciò...
Fini non è un alternativa certa...Non dispone di una maggioranza, e se per qualche caso ce l'avesse durerebbe poco.E questo non lo dice l'informazione berlusconiana, e non lo dico io, lo dicono gli screzi che ha con i probabili futuri e sperati "sottoposti"
no il concetto non è quello e ho spiegato nell'ultimo post perchè
come fai a dire "tizio" non avrebbe la maggioranza?.. gli attuali votanti di berlusconi non smetterebbero mica di votare.. e che ne sai chi voterebbero.. tutti hanno potenzialmente una maggioranza..
ma dipende da che maggioranza ha e da che gente si contorna ovviamente!
se si affianca a gente come mastella beh.. non regge manco kennedy
ma scusa.. berlusconi ha un certo numero X di persone che lo vota
se berlusconi si toglie di mezzo queste X persone che fanno? vanno in esilio all'isola d'elba?