ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 378 di 486 PrimaPrima ... 278328368374375376377378379380381382388428478 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,771 a 3,780 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #3771
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    e chi? quando? quando è successo? che mi sono perso? berlusconi con gli anni s'è garantito una maggioranza conquistata praticamente con l'informazione (sua) che non ha dato modo a nessuno di fare altro..
    se parli con il berlusconiano medio ti dice che l'ultimo governo prodi ha fatto un disastro, ha messo l'italia in ginocchio.. poi gli chiedi "perchè?" e non sa risponderti.. le televisioni di forza italia gli hanno detto che prodi è stato il male assoluto e a lui va bene così.. aveva fatto una manovra finanziaria che aveva riscosso i complimenti dell'intera comunità europea preavvisando "si soffrirà un po' all'inizio per avere vantaggi successivamente" eppure no, nulla "quella finanziaria ci ha messo in ginocchio" senza sapere che quella finanziaria non è manco mai entrata in vigore!!
    qualsiasi altra forza politica riuscisse oggi a vincere lo farebbe comunque per il rotto della cuffia, e significa pronta a cadere da un momento all'altro..

    si, la colpa è di berlusconi e del cittadino che lo sta a sentire senza rendersi conto di che favore enorme (non ricambiato) gli sta facendo.


  2. #3772
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    e chi? quando? quando è successo? che mi sono perso? berlusconi con gli anni s'è garantito una maggioranza conquistata praticamente con l'informazione (sua) che non ha dato modo a nessuno di fare altro..
    se parli con il berlusconiano medio ti dice che l'ultimo governo prodi ha fatto un disastro, ha messo l'italia in ginocchio.. poi gli chiedi "perchè?" e non sa risponderti.. le televisioni di forza italia gli hanno detto che prodi è stato il male assoluto e a lui va bene così.. aveva fatto una manovra finanziaria che aveva riscosso i complimenti dell'intera comunità europea preavvisando "si soffrirà un po' all'inizio per avere vantaggi successivamente" eppure no, nulla "quella finanziaria ci ha messo in ginocchio" senza sapere che quella finanziaria non è manco mai entrata in vigore!!
    qualsiasi altra forza politica riuscisse oggi a vincere lo farebbe comunque per il rotto della cuffia, e significa pronta a cadere da un momento all'altro..

    si, la colpa è di berlusconi e del cittadino che lo sta a sentire senza rendersi conto di che favore enorme (non ricambiato) gli sta facendo.
    Tech...non c'è sempre stato Berlusconi e l'informazione non è sempre stata nelle mani di berlusconi (non spararmi i soliti 20 anni, perchè non sono 20 anni che ha in mano l'informazione...susu)...Quindi non diamo colpa a Berlusconi se nel mondo politico non c'è nessuno che può rispecchiare una certa speranza.

  3. #3773
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    dal 1992 sono diciassette anni..

    nel 1978 rileva telemilano
    nel 1980 telemilano diventa canale 5
    nel 1982 arriva italia uno
    nel 1984 rete 4
    dal 1990 è il maggior azionario di mondadori

    devo andare avanti?
    io sono d'accordo che non c'è nessuno che possa rispecchiare la speranza del popolo ma nel mio nessuno c'è anche, soprattutto lui.. almeno prodi non doveva pensare di finir dentro da un momento all'altro

  4. #3774
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Tech...non c'è sempre stato Berlusconi e l'informazione non è sempre stata nelle mani di berlusconi (non spararmi i soliti 20 anni, perchè non sono 20 anni che ha in mano l'informazione...susu)...Quindi non diamo colpa a Berlusconi se nel mondo politico non c'è nessuno che può rispecchiare una certa speranza.
    Il punto è che Berlusconi, in realtà, non è salito nemmeno con le sue forze.


    E' sempre stato un burattino, sin dal principio, sin dai tempi di Craxi.

  5. #3775
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    dal 1992 sono diciassette anni..

    nel 1978 rileva telemilano
    nel 1980 telemilano diventa canale 5
    nel 1982 arriva italia uno
    nel 1984 rete 4
    dal 1990 è il maggior azionario di mondadori

    devo andare avanti?
    La rai te la dimentichi?!?
    Vorresti dire che l'informazione propinata dalla rai è controllata da Berlusconi dal 1978?!?
    E i giornali?!? (occhio che ho detto giornali, no il giornale)
    io sono d'accordo che non c'è nessuno che possa rispecchiare la speranza del popolo ma nel mio nessuno c'è anche, soprattutto lui.. almeno prodi non doveva pensare di finir dentro da un momento all'altro
    Mi hai visto scrivere il contrario?!?

  6. #3776
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    La rai te la dimentichi?!?
    Vorresti dire che l'informazione propinata dalla rai è controllata da Berlusconi dal 1978?!?
    E i giornali?!? (occhio che ho detto giornali, no il giornale)

    Mi hai visto scrivere il contrario?!?
    ma che c'entra scusa, la rai non era mica di partito (come mediaset).. dovresti dirmi "ti dimentichi paperino?" dove paperino è una televisione del partito opposto.. cosa che non c'era..

    ma mica stiamo discutendo del meritare o non meritare da parte di berlusconi di stare dov'è? spero di no..

  7. #3777
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma che c'entra scusa, la rai non era mica di partito (come mediaset).. dovresti dirmi "ti dimentichi paperino?" dove paperino è una televisione del partito opposto.. cosa che non c'era..

    ma mica stiamo discutendo del meritare o non meritare da parte di berlusconi di stare dov'è? spero di no..

    Non hai scritto tu questo?
    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    berlusconi con gli anni s'è garantito una maggioranza conquistata praticamente con l'informazione (sua) che non ha dato modo a nessuno di fare altro..
    L'informazione è quella eh...Mentre le televisioni di partito elogiavano berlusconi con servizi orchestrati ecc, nei tempi passati c'era la rai che gli faceva "opposizione" con altrettanti servizi orchestrati (di solito dipendeva da chi stava al governo...quindi si dai, si può dire che anche la rai era una tv di partito...partito variabile, ma sempre di partito).

    La gente in questi anni è stata informata in tutti i modi: bene, male, in modo pessimo,eccetera eccetera eccetera.Non è di certo l'arrivo di Berlusconi ad aver screditato gli altri politici...Prima del totale controllo dell'informazione del nano ne hanno avuto di tempo per farsi un BUON nome....

  8. #3778
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    La rai te la dimentichi?!?
    Vorresti dire che l'informazione propinata dalla rai è controllata da Berlusconi dal 1978?!?
    E i giornali?!? (occhio che ho detto giornali, no il giornale)

    Mi hai visto scrivere il contrario?!?

    Jo, la Rai mica era l'alternativa comunista..

    era la rete del governo,quindi sempre della DC,e in seguito di Craxi,che era,come detto,colui che ha creato Berlusconi..quindi non conta assolutamente come controparte alla propaganda di quella che all'epoca era fininvest;

    inoltre (voialtri siete troppo giovani per ricordare) non si può certo sorvolare su quello che succedeva nel biennio 1993-1994 quando ancora non c'era la legge sulla Parcondicio;

    i grandi personaggi televisivi idoli di vecchi,casalinghe e ragazzini/ragazzine futuri elettori (Mike Bongiorno,Iva Zanicchi e Ambra) durante le loro trasmissioni (La ruota della fortuna,telemike,ok il prezzo è giusto,non è la rai) seguite da milioni e milioni di italiani,non avendo freni legislativi,ripetevano tranquillamente che Berlusconi doveva essere votato,e i suoi avversari erano buoni a nulla...

    questa cosa ha contato moltissimo sull'influenzare gli italiani,secondo me quel periodo è stato il vero motivo dello strapotere di Berlusconi.


    Riguardo ai giornali,non hanno assolutamente il seguito e l'influenza che può avere il controllo televisivo,perlomeno in Italia.

  9. #3779
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ma gli altri politici chi sono?
    andreotti?
    amato? (un anno)
    ciampi? (un anno)
    dini? col governo tecnico non credo
    il triennio del governo d'alema d'alema prodi che non sta in piedi?
    amato 2? (un altro anno tanto per cambiare)

    se la rai è del governo è praticamente socia di mediaset dal 92

  10. #3780
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma gli altri politici chi sono?
    andreotti?
    amato? (un anno)
    ciampi? (un anno)
    dini? col governo tecnico non credo
    il triennio del governo d'alema d'alema prodi che non sta in piedi?
    amato 2? (un altro anno tanto per cambiare)
    Ed è colpa di Berlusconi se questi non sono riusciti E TUTTORA NON RIESCONO a durare manco una legislatura intera? Non è invece FORSE colpa della loro totale inettitudine? Sanno solo parlare di lotta all'evasione fiscale giusto per mostrarsi "duri" e volere "lacrime e sangue" per un po', quando invece gli italiani di lacrime e sangue ne versano fin troppi.


    Non è la prima volta che ve lo dico....non contate sull'equazione "via Berlusconi=classe politica molto migliore", è un consiglio per evitare cocenti delusioni che SICURAMENTE avrete, visto il vostro fanatismo a senso unico.....

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione