per chi ha visto "Che tempo che fa", io ormai spero davvero che il centro-destra passi sotto la figura di Fini, davvero. mi pare l'unico con due dita di cervello e che, al momento, fa politica per l'italia e non per se stesso.Dopo l'ultimo affondo del Giornale, il presidente della Camera replica
'Non mi piace la caserma e neanche il Pdl così come è fatto adesso"
Si farà il vertice sulla giustizia
Fini: "Firme? Le chiedano a Sting"
Al centro del summit il piano del Cavaliere per sfuggire ai processi a suo carico
ROMA - "Quello che scrive Feltri mi lascia del tutto indifferente. Mi preoccuperei se alcuni intendimenti attribuiti a Berlusconi fossero veri ma al momento non ci sono elementi per pensare così". Gianfranco Fini bolla così l'idea preannunciata da Vittorio Feltri sul Giornale secondo cui in settimana ai parlamentari della maggioranza verrà fatto sottoscrivere un documento di impegno personale a favore della riforma della giustizia. "Gli autografi si chiedono a Sting - ironizza il presidente della Camera durante la trasmissione di Fabio Fazio - Il presidente della Camera non firma nulla". Fini torna ancora sull'affondo di Feltri e, con un sorriso ironico, lancia una stilettata: "Berlusconi sa per certo che Feltri quando spara a palle incatenate nel campo amico danneggia il premier stesso in primo luogo. Il fatto è che lui è l'editore, e questo è quello che non mi quadra".
Poi il "compagno" Fini ("centrodestra e centrosinistra sono etichette su contenitori, c'è chi cerca di mettere come me qualcosa nei contenitori") torna al tema della giustizia, con un nuovo stop alla prescrizione breve, invocata dal premier: "Il problema è dare al cittadino danneggiato il diritto di veder tutelata la propria volontà di arrivare a una sentenza. Se con una leggina si annullano processi il cittadino che ha già pagato l'avvocato, che si è imbarcato in un processo, quel cittadino si arrabbia".
ecc...
Si farà il vertice sulla giustizia Fini: "Firme? Le chiedano a Sting" - Politica - Repubblica.it