ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 430 di 486 PrimaPrima ... 330380420426427428429430431432433434440480 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,291 a 4,300 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #4291
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Il nucleare c'entra poco..rimane il fatto che sarebbe un rinvio insensato..cioè, da quel che avevo capito un grosso problema sarebbe che molti comuni non avrebbero ancora adeguato i vari regolamenti necessari per attuare concretamente la misura, ma chiaramente la soluzione sarebbe adeguare sti benedetti regolamenti o emettere i necessari decreti & compagnia, non posticipare ancora tutto.
    Concordo con entrambi i concetti principali espressi in questo post


  2. #4292
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    L'OSSERVATORIO

    Cala il consenso per il governo

    Prosegue la diminuzione di popolarità: 39 per cento.
    Crollo tra chi vota Lega


    L'OSSERVATORIO
    Cala il consenso per il governo
    Prosegue la diminuzione di popolarità: 39 per cento.
    Crollo tra chi vota Lega
    Come in molti avevano previsto, le convulse vicende di questi giorni riguardo alla presentazione delle liste per le regionali, hanno finito con l'influire negativamente sul grado di popolarità del Governo. Facendolo ulteriormente calare — dopo la diminuzione già rilevata il mese scorso— di altri 4 punti. E assestando l’indice di consenso poco sotto il 39%, quando, a dicembre scorso, subito dopo l'aggressione al Cavaliere in Piazza del Duomo a Milano, esso aveva superato il 50%. Siamo giunti dunque ad uno dei livelli più bassi mai registrati per l'esecutivo guidato da Silvio Berlusconi. Il calo più consistente di popolarità non si è manifestato tra gli elettori di centrosinistra (ove, ovviamente, i giudizi positivi sul Governo sono già molto bassi e non possono decrescere più di tanto), ma, specialmente nel cuore dei segmenti che tradizionalmente sostengono la coalizione del centrodestra. In particolare, tra gli stessi elettori del Pdl la quota di chi esprime un’opinione positiva sull' operato del Governo è scesa dal 93% di inizio febbraio al 76% di inizio marzo, con una diminuzione del 17%.
    IL CROLLO FRA I LEGHISTI - Tra i votanti per la Lega il calo è ancora più sensibile: dall’83% del mese scorso al 57% di oggi. Ciò significa che circa un elettore del Carroccio su quattro ha in qualche misura maturato in quest’ultimo periodo una qualche delusione nei confronti dell’esecutivo sostenuto dal suo partito. Non a caso, dal punto di vista territoriale, la zona che maggiormente manifesta una crescita di sfiducia è il nord est, una delle roccaforti del partito del Premier e della Lega. Gli strati sociali che più si sono allontanati dal sostegno al Governo sono quelli cui sin qui quest'ultimo si è maggiormente appoggiato: le casalinghe (-13% di valutazioni positive), gli imprenditori e i lavoratori autonomi. Ma anche nel settore cruciale degli indecisi—l'ambito da convincere in vista delle prossime elezioni regionali — il decremento di consenso è significativo e pari a circa il 10%. A questo andamento negativo ha certo contribuito moltissimo l’immagine di «pasticcione» e di approssimativo offerta dal Pdl nella vicenda delle firme da sottoporre per l'ammissione alle elezioni amministrative. Ma questo triste episodio non ne è l'unica causa. Come sempre accade, il formarsi delle opinioni non è determinato da un solo motivo, ma dal sedimentarsi progressivo delle impressioni ricavate nel tempo da più episodi e accadimenti.

    GLI SCANDALI - Così, hanno certo «contato» nel trend sfavorevole al Governo gli scandali e le vicende delle ultime settimane, che hanno visto coinvolti esponenti del PDL o comunque legati alla maggioranza. Ancora, può aver avuto un effetto sul calo di popolarità del Governo, il dissenso verso alcune decisioni che sono apparse comunque legate a quest’ultimo. Ad esempio, il divieto imposto dalla Rai (con il voto dei consiglieri di maggioranza, perlopiù espressione dei partiti di centrodestra) alla messa in onda dei talk show più importanti sino alla data delle elezioni ha incontrato una forte disapprovazione nella popolazione. Quasi il 60% degli italiani dichiara di non condividere questa decisione: il dissenso è ovviamente maggiore tra gli elettori del centrosinistra, ma si trova in dimensione cospicua anche nel seguito del centrodestra, ove grossomodo il 40% esprime la propria contrarietà al provvedimento. Nell'insieme, il clima di opinione appare dunque sempre più negativo per l'esecutivo. Senza che, però, l'opposizione ne guadagni più di tanto in termini di popolarità. Ciò che emerge prevalentemente è, come già si è avuto modo di sottolineare, un clima di sfiducia generalizzato verso la politica e le sue istituzioni. È l'intero sistema che appare sempre più fragile e messo sotto accusa da strati crescenti di cittadini. Ciò potrà avere un effetto nel comportamento di voto alle prossime elezioni. Non solo con il possibile calo di consensi per il Pdl, anticipato peraltro dai sondaggi più recenti, ma, forse, con un incremento delle astensioni.

    il corriere della sera

  3. #4293
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    apposto...vuol dire che di colpo gli arresti di pericolosi latitanti,l'arresto e l'espulsione di rom e senegalesi stupratori saranno all'ordine del giorno...


    ah,e avremo un auto in ogni garage e un pollo in ogni pentola....

  4. #4294
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    sinceramente a questa statistiche ci credo poco

    alla fine c'è un sacco di gente che per evitare figure di merda in pubblico non dice: "io voto berlusconi" e poi lo vota.

  5. #4295
    FdT-dipendente
    Uomo
    Iscrizione: 4/7/2007
    Messaggi: 1,581
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    sinceramente a questa statistiche ci credo poco

    alla fine c'è un sacco di gente che per evitare figure di merda in pubblico non dice: "io voto berlusconi" e poi lo vota.
    Io penso che se lo voti non dovresti aver paura di fare brutte figure...

  6. #4296
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    io invece credo che ci sia da vergognarsi ormai...chiunque lo voti per qualunque squallido motivo...vergognatevi voi e il vostro duce in miniatura...

  7. #4297
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enrico_rm Visualizza il messaggio
    io invece credo che ci sia da vergognarsi ormai...chiunque lo voti per qualunque squallido motivo...vergognatevi voi e il vostro duce in miniatura...
    Cerchiamo di limitarci, possibilmente....altrimenti con sto sistema chiunque potrebbe tirar fuori qualunque cosa e dire la stessa cosa degli altri....cosa che non vogliamo che accada verso nessuno

  8. #4298
    Assuefatto da FdT
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 19/1/2006
    Messaggi: 924
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    hai ragione..però dire di vergognarsi a qualcuno è un invito a prendere coscienza di qualcosa che si fa e che non è morale...secondo me non è morale votare berlusconi...e invito a vergognarsi chi lo fa...poi chi vota a sinistra per me è proprio idiota...ma abbassiamo i toni...votiamo votiamoli ancora...

  9. #4299
    Nuvolablu
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Enrico_rm Visualizza il messaggio
    hai ragione..però dire di vergognarsi a qualcuno è un invito a prendere coscienza di qualcosa che si fa e che non è morale...secondo me non è morale votare berlusconi...e invito a vergognarsi chi lo fa...poi chi vota a sinistra per me è proprio idiota...ma abbassiamo i toni...votiamo votiamoli ancora...

    Sei a dir poco ridicolo.
    Susu gran studioso di storia della politica, prova a convincermi di dovermi vergognare del voto dato.

  10. #4300
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 43 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio

    Sei a dir poco ridicolo.
    Susu gran studioso di storia della politica, prova a convincermi di dovermi vergognare del voto dato.
    A sapere qual è stato il voto...
    Ma forse posso indovinare.
    E se è quello è abbastanza facile trovare motivi di vergogna.

    E per fortuna, negli ultimi tempi sento sempre più spesso
    dire da 'quegli elettori' che ... si sta esagerando.

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione