ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 421 di 486 PrimaPrima ... 321371411417418419420421422423424425431471 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 4,201 a 4,210 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #4201
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    le illusioni con questo governo durano o troppo o troppo poco xD

    Il premier sta trascorrendo la convalescenza in Provenza a casa della figlia Marina
    In collegamento telefonico ha annunciato le mosse del governo "Sarà l'anno delle riforme"


    Giallo sul discorso di Berlusconi
    "Nel 2010 meno tasse". Bonaiuti: "Mai detto"










    ROMA - Prima l'annuncio poi la smentita. In attesa della sua riapparizione pubblica, dopo l'aggressione di piazza Duomo, Silvio Berlusconi ha rilanciato. In un collegamento telefonico con gli europarlamentari riuniti a pranzo nell'hinterland torinese, ha spiegato le priorità dell'agire politico del governo, fissando nell'anno appena iniziato il lasso temporale per quelle riforme che il Cavaliere invoca da tempo. Con o senza l'opposizione. "Il 2010 sarà l'anno delle riforme. Partiremo con quelle della giustizia, poi proseguiremo con la scuola e soprattutto con un programma di riforma fiscale per ridurre le tasse".

    Ma dopo tre ore è arrivata una secca smentita dal portavoce del premier: "Riduzione delle tasse nel 2010? Questa frase dal presidente del Consiglio non è mai stata pronunciata", ha detto Paolo Bonaiuti. Nessuna smentita, invece, sul resto del discorso: "Andremo avanti con determinazione e senza esitazioni" ha detto il presidente del Consiglio, rilanciando l'appuntamento delle Regionali di marzo. "In questo momento difficile - ha osservato il Cavaliere - dove il terrorismo internazionale è tornato a farsi sentire. Noi dobbiamo essere uniti e fare da esempio. Dobbiamo essere il partito dell'amore che combatte contro chi diffonde odio".

    Berlusconi ha parlato dalla Provenza, dove la figlia Marina ha una casa e si è detto pronto al rientro: "Sono stanco di così tanto riposo...". Solo una battuta sulle frizioni in Sicilia: "Non è una situazione preoccupante comunque ci metterò la testa nei prossimi giorni". Infine l'appello al serrate i ranghi in vista delle Regionali: "Dovete impegnarvi tutti in campagna elettorale. Siamo il partito dell'amore e dobbiamo dimostrarlo".
    il post di falco sarà:
    è giusto che non si abbassino le tasse!
    se avesse letto il penultimo post invece avrebbe detto:
    è giusto che si abbassino le tasse!
    è fantastico

  2. #4202
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    IL RESTROSCENA Processo breve allargato a tutti i reati ma con tetti temporali graduati
    Le parti lese, mentre la causa sarà sospesa, potranno rivalersi in sede civile


    Ecco il lodo in formato costituzionale
    si potrà usare anche cambiando carica


    di LIANA MILELLA




    ROMA - Questa volta sarà un lodo "reiterabile". E non sarà neppure "rinunciabile". Significa che Berlusconi non solo ne fruirà subito, in quanto premier, ma ne potrà godere anche nel corso della legislatura o in una successiva qualora dovesse occupare un'altra delle tre alte cariche (presidenti Repubblica, Senato, Camera) "protette" dal futuro scudo costituzionale per congelare i processi penali in corso. Non solo: al lodo ter, che arriva dopo i due già bocciati dalla Consulta e firmati da Schifani e Alfano, né il Cavaliere né gli altri vertici dello Stato potranno rinunciare. Giusto il contrario di quanto prevedeva il lodo Alfano, col quale, finito l'incarico, il premier doveva affrontare di nuovo il dibattimento.

    Sarà depositato in Senato la prossima settimana, ma del lodo Quagliariello-Centaro cominciano a filtrare indiscrezioni. Che per certo, per via del contenuto, non saranno gradite all'opposizione e sono destinate a suscitare polemiche. Soprattutto perché si saldano con le modifiche al processo breve, fresco di summit ad Arcore tra il Cavaliere, il Guardasigilli Angelino Alfano e il suo avvocato Niccolò Ghedini. Cambiamenti che non attenuano affatto le caratteristiche di una legge ad personam che il Csm ha bocciato come "inedita amnistia". La riforma della giustizia, che Berlusconi promette per il 2010, parte dal gioco delle tre carte - lodo congela-processi, legittimo impedimento, processo breve - che ha nel premier l'unico protagonista e persegue un obiettivo, cancellare in un modo o nell'altro i processi Mills e Mediaset.

    Cominciamo dal lodo ter, l'ultima creatura nel lungo elenco delle leggi scritte per salvare Berlusconi. Il testo è pronto. Visionato ad Arcore con tanto di via libera. Ci hanno lavorato il vice presidente dei senatori Pdl Gaetano Quagliariello e il numero due della commissione Giustizia Roberto Centaro. Prevede un triplice intervento sulla Costituzione, agli articoli 68, 90 e 96, i tre che si occupano delle tutele dei parlamentari, del capo dello Stato, del premier e dei ministri. Tre righe in più in ognuno dei tre, con una formula sempre identica in cui cambia soltanto la qualifica della carica garantita dalla nuova tutela. "Fatte salve le disposizioni contenute nel presente articolo, i processi penali del presidente della Camera e del Senato (oppure del presidente della Repubblica, o ancora del solo presidente del Consiglio e non dei singoli ministri) sono sospesi fino al termine dell'esercizio delle funzioni e della carica".


    All'integrazione costituzionale seguono le regole processuali per disciplinare i futuri dibattimenti sospesi. Quella, già contenuta nel defunto lodo Alfano, per cui le altre parti del processo possono nel frattempo rivalersi in sede civile. E quelle sulla reiterabilità e la non rinunciabilità. Due scelte motivate dal fatto che il nuovo lodo costituzionale, secondo chi lo ha scritto, non riguarda la singola persona che ne fruisce, ma la carica che riveste. Due scelte che potrebbero diventare una mina nel testo in quanto furono già sanzionate dalla Consulta quando esaminò e bocciò nel 2004 il lodo Schifani. Uno scudo reiterabile rischia di bloccare per un tempo anche molto lungo il processo.

    Assicurato lo scontro con l'Idv, assai probabile quello con Pd, a rischio anche l'intesa con l'Udc che ha "regalato" a Berlusconi la via di fuga del legittimo impedimento. Col gioco delle tre carte il premier e i suoi attaché chiedono troppo. Casini ha messo sul piatto, per 18 mesi, la possibilità di considerare gli impegni istituzionali del premier un motivo sempre valido per rinviare praticamente sempre le udienze, ma chiedeva in cambio di ritirare il processo breve. E Berlusconi che fa? Cerca di cambiargli nome e da processo breve vuole ribattezzarlo processo "certo". Ma ne lascia inalterata la potenzialità distruttiva, anzi l'amplifica. La versione originaria prevedeva l'obbligo del processo breve (due anni per ogni fase) solo per i reati sotto i 10 anni. Adesso riguarderà tutti i delitti, anche quelli più gravi (mafia e terrorismo) con l'escamotage della durata differente. Ne fruiranno tutti, pure i recidivi, altrimenti sarebbe stato incostituzionale. Due anni e sei mesi per i processi sotto i dieci anni, tre per quelli al di sopra. Le norme entreranno in vigore subito, per i crimini, indultabili, commessi prima del maggio 2006. Quindi riguarderanno anche Berlusconi. Il gioco delle tre carte, appunto.
    alzi la mano chi ne aveva dubbi
    che delinquente mafioso figlio di ***** -.- invece di pensare ai problemi del paese pensa a come non finire in galera.. ma bisogna essere davvero ciechi per accordargli una preferenza pergiosuele -.-

  3. #4203
    Bushi yasha
    Uomo 43 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 8/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    un solo commento


  4. #4204
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    poi ci si sorprende ke qualcuno vuole farsi giustizia da solo...

  5. #4205
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    che schifo. ecco come salvare, nuovamente, il culo al nanopelato mafioso del *****. speriamo nella giustizia divina che ce lo porti via al più presto.

  6. #4206
    FdT svezzato
    Uomo 40 anni da Salerno
    Iscrizione: 23/6/2007
    Messaggi: 282
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Ecco le vere notizie che istigano alla violenza..ma quello che mi fa ancora più schifo ( non smetterò mai di dirlo ) è questa opposizione pagliaccia!che crede ancora nel dialogo e nella moderazione,nei toni bassi....MA ANDATE A FANQULO!

  7. #4207
    Falco67
    Ospite

    Predefinito

    Lasciate fare .....un opposizione così è il toccasana della nostra democrazia .
    avrei voluto ma non si può ancora abbassarle le tasse, ma ci arriveremo presto. Tyler

  8. #4208
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Lasciate fare .....un opposizione così è il toccasana della nostra democrazia .
    avrei voluto ma non si può ancora abbassarle le tasse, ma ci arriveremo presto. Tyler
    perché esiste un'opposizione?

  9. #4209
    Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Falco67 Visualizza il messaggio
    Lasciate fare .....un opposizione così è il toccasana della nostra democrazia .
    avrei voluto ma non si può ancora abbassarle le tasse, ma ci arriveremo presto. Tyler
    il toccasana per la morte della nostra democrazia in favore della dittatura dell'impunibile signor B. convengo, convengo.

  10. #4210
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ma a parte tutto, c'è un piccolo particolare...
    Le parti del processo possono rivalersi in sede civile?
    Sapete cosa vuol dire?
    I tribunali sono intasati di cause civili fino all'orlo... E si vorrebbe spacciare questa manovra come difesa della democrazia e come atto volto a velocizzare le cause? MA PER PIACERE!

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 23:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 16:59

Tag per questa discussione