ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 370 di 486 PrimaPrima ... 270320360366367368369370371372373374380420470 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 3,691 a 3,700 su 4856
Like Tree6Mi piace

Il governo Berlusconi

  1. #3691
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Si su certe cs è così il lodo alfano è una di qst prove, ma riuscite a rompere le balle anke sulla sua vita privata o sul fatto ke la stampa poverina nn può nemmeno sognarsi di scrivere qualcosa contro dio ke poi dio nn è, se lo fosse veramente la stampa starebbe bella ke muta... Quindi qualsiasi cs lui faccia anke se nn centra nulla cn il governo di qst paese lo attaccate a priori semplicemente xkè vi sta sulle balle o avete anke il coraggio di negare ciò?
    ce l'ho eccome il coraggio. non lo attacco affatto a priori, lo attacco per quello che fa.. mi piacerebbe attaccarlo a priori perchè significherebbe che spessissimo mi sbaglio.. purtroppo non è così.
    detto questo, qui si parla di obama e fox.


  2. #3692
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Scusa ma se nn vivi in america e nn hai quindi informazioni sufficienti cm tu hai scritto, evitavi anke il :"xò, bho, mi sembra strana cm cosa... " e saresti stato più coerente, oppure più semplicemente tu hai scritto una tua opinione e io la mia.
    Se hai risposto così è xkè ti sei sentito attaccato, altrimenti avresti evitato l'ultima frase.

    Quindi: fai andare il cervello prima di dar fiato alla bocca che ti risparmi brutte uscite e figure. (cit. obo)
    ma te stai male

    wish alla tua domanda ho già risposto nel quote.

  3. #3693
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wishmaster Visualizza il messaggio
    Si su certe cs è così il lodo alfano è una di qst prove, ma riuscite a rompere le balle anke sulla sua vita privata o sul fatto ke la stampa poverina nn può nemmeno sognarsi di scrivere qualcosa contro dio ke poi dio nn è, se lo fosse veramente la stampa starebbe bella ke muta... Quindi qualsiasi cs lui faccia anke se nn centra nulla cn il governo di qst paese lo attaccate a priori semplicemente xkè vi sta sulle balle o avete anke il coraggio di negare ciò?
    Da aspirante giornalista ti dico che se credi che in Italia ci sia la libertà di stampa vivi nel mondo delle favole

  4. #3694
    Wishmaster
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Da aspirante giornalista ti dico che se credi che in Italia ci sia la libertà di stampa vivi nel mondo delle favole
    Nn ho scritto ke c'è libertà di stampa, ma nn penso ke ci sia neanke tt qst oppressione.

  5. #3695
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no, non oppressione.. controllo

  6. #3696
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    deliri di onnipotenza.

    Il presidente del Consiglio: "La Consulta ha riaperto la caccia all'uomo"
    "Se serve faremo il referendum. Per fare la rivoluzione serve tempo"

    Giustizia, Berlusconi: "Riforma anche soli"
    Fini frena: "Meglio con il consenso di tutti"


    "La tv ci attacca, per questo il 50% degli italiani non pagherà il canone"






    SOFIA - Vuol prendere "il toro per le corna". Ovvero mettere mano alla giustizia, anche a costo di modificare la Costituzione. Certo "non è una cosa facile - ammette Silvio Berlusconi da Sofia - ma non è che le rivoluzioni si possono fare in breve tempo". Ma per il Cavaliere, è il momento di spingere sull'accelerato del suo chiodo fisso: dare nuove regole alla magistratura che, a suo dire, lo perseguita da anni. "Contro di me ci sono accuse portate avanti soltanto come pretesto come le altre cause che mi hanno fatto perchè vogliono recare fastidio al nemico che considerano il principale ostacolo affinchè la sinistra possa avere la maggioranza del paese".

    Ma all'accelerazione del Cavaliere fa da contraltare la frenata di Fini. "Quando si fanno le riforme bisogna
    ricordare che le Istituzioni sono di tutti e non dimenticare che una riforma a maggioranza è già stata fatta e poi è stato attivato il referendum che l'ha bocciata" ricorda il presidente della Camera.

    D'altronde, ricorda Fini, materia su cui cercare convergenze esiste: "La fine del bicameralismo perfetto, la riduzione del numero dei parlamentari, il Senato delle Regioni su cui c'è la possibilità di fare riforme condivise. Se c'è la volontà, lo si fa".

    Il Cavaliere, però sembra orientato ad andare avanti comunque. Berlusconi aveva provato a ripararsi dietro il lodo Alfano ma dopo la bocciatura della Consulta, quello scudo non c'è più. "La decisione della Corte costituzionale non è condivisibile. Praticamente la Corte ha detto ai pm rossi di Milano: 'riaprite la caccia all'uomo nei confronti del premier'".


    Dunque, è ora di "prendere il toro per le corna". Come? "Non sono facili le scelte da seguire. Io per esempio sono per una riforma costituzionale". Il premier rilancia così la sua intenzione di una riforma radicale della giustizia a partire dalla separazione delle carriere dei magistrati e da una diversa funzione del Csm. Per farlo, Berlusconi, è pronto anche a ricorrere al refererendum: "Chiameremo il popolo". E l'opposizione? "Larghe intese solo se possibili ma ho poche speranze che ci possa essere un dialogo visto anche il modo in cui si esprimono" dice il premier. Che attacca: "Serve una riforma - dice Berlusconi - che faccia del nostro Paese una democrazia vera non soggetta al potere di un ordine che non ha legittimazione elettorale". Una riforma che, in caso di assoluzione, "non porti" un cittadino ancora una volta nelle aule giudiziarie. "Certo, i pm fanno il loro mestiere. Normalmente succede che quando non vedono accolta dai giudici la loro tesi accusatoria ricorrono in appello e se quell'appello respinge la loro tesi ricorrono in Cassazione. Per loro è il mestiere, per un cittadino è la distruzione della propria vita per se e per la propria famiglia". E di rinnovamento parla anche il presidente del Senato, Renato Schifani: "La rifroma non è contro la magistratura".

    Quelle a cui pensa il Cavaliere sono modifiche che hanno bisogno, per essere approvate, di due passaggi in Parlamento ed una maggioranza assoluta o di due terzi dei componenti, nella seconda votazione. Se i due terzi non sono raggiunti, c'è la possibilità di sottoporre a referendum del progetto. Ed è proprio questo l'iter che Berlusconi immagina. Visto che pare difficile ipotizzare un qualche tipo di accordo con l'opposizione.

    Immunità. "La Corte costituzionale subendo la pressione di certa parte della magistratura di sinistra ha abrogato quella norma votata del Parlamento", afferma il Cavaliere. A questo punto, osserva, occorre cambiare radicalmente: "Io non credo che si possa andare avanti perchè dal momento in cui nel '93 e' stata abolita l'immunità dei parlamentari sono i giudici e non i cittadini che decidono chi può fare il parlamentare o meno e chi può continuare a governare il Paese. Questo non credo faccia parte di una vera democrazia e sono fermamente intenzionato a cambiare le cose".

    "Il 50% degli italiani non pagherà il canone Rai". La puntata di 'Annozero' di ieri sera non l'ha vista. Nonostante questo il premier rilancia l'accusa di '"uso criminoso" della tv. "Una tv pubblica pagata con i soldi di tutti non dovrebbe ripetere in televisione i processi che sono stati fatti o che sono ancora in corso nelle aule giudiziarie". "Comunque alla fine - osserva il Cavaliere - siccome il vantaggio viene ancora a noi, se vogliono andare avanti in questo modo facciano pure". Il fatto è, continua Berlusconi, che andando avanti così ci saranno "brutte sorprese" per il bilancio della Rai. Il premier dice di aver commissionato un sondaggio: andando avanti così il 50% degli italiani "non pagherà il canone". Parole che richiamano la campagna lanciata da Libero e dal Giornale.
    non ha visto la puntata di annozero, però ormai per partito preso è un uso criminoso della tv vabbè

  7. #3697
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    deliri di onnipotenza.
    non ha visto la puntata di annozero, però ormai per partito preso è un uso criminoso della tv vabbè
    So' contento per sto referendum...Forse adesso capirà che sto fantomatico 78% può ficcarselo nel culo

  8. #3698
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no, non oppressione.. controllo
    Direi che ci sono PARECCHIE persone che dicono in televisione che in televisione non c'è libertà di parola.....

    Un po' troppe per parlare di controllo e dittatura assoluta, direi....

  9. #3699
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    poter dire su raitre "in italia non c'è libertà di informazione" non implica l'assenza del controllo mediatico

  10. #3700
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    poter dire su raitre "in italia non c'è libertà di informazione" non implica l'assenza del controllo mediatico
    Ah no? E che serve per parlare di dittatura mediatica, allora? Hai La 7 che non è granchè controllata, Sky idem (ovviamente), la Rai che ha pesi e contrappesi, su Mediaset ci sono comunque prese in giro in certi programmi satirici....che ti serve più?

Discussioni simili

  1. Governo Berlusconi e rapporti esteri
    Da Usher nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/12/2009, 22:13
  2. Risultati ottenuti dal governo Berlusconi
    Da djsoda nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 63
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 15:59

Tag per questa discussione