Va bè, a far cassa aumentando le tasse non ci vuole un *****. Molto più difficile invece è far girare l'economia, QUELLO è l'obiettivo, non spremere il popolo di tasse come fossero dei limoni!
Prodi, col suo degno compare Visco, sanno fare solo quello.
ma infatti non era certo il governo perfetto,anzi,fra accogliazza di partiti a casaccio e limiti evidenti sarebbe stato un governo scadente in qualunque altro paese europeo;ma sicuramente migliore del governo Berlusca,perchè se da una parte è anti-catalizzatore di voti tassare la gente (quindi una mossa fatta veramente per l'economia,e non per fare bella figura) ,dall'altra parte,in caso di grave crisi economico-finanziaria,è purtroppo e dolorosamente necessario;
sicuramente una mossa piu "giusta" piuttosto che fare demagogia spicciola e cabarettistica senza senso,con la speranza (ma non con la certezza,da persona seria e non lobotomizzata devo ammetterlo) che riequilibrati un pò i conti,sarebbe ripartita l'economia e si sarebbero abbassate le tasse....ma non lo sapremo mai,siamo costretti (spero per poco) a sopportare questo governo da circo.
e cmq non l'ho postato per dire in generale "Prodi meglio di Berlusca",(dato pure Fudtz è meglio di Silvio),ma per chiarire le idee a chi,in vari topic,ha detto che all'estero Prodi era meno apprezzato di Berlusconi.
Ultima modifica di yasha; 3/4/2009 alle 0:43 Motivo: aggiunto pezzo che ho dimenticato :-)
Mi dispiace solo per chi tra 10 anni non avrà avuto la possibilità di andarsene da qui.
Infatti il PIL in Italia negli anni di centro-sinistra è cresciuto di più che negli anni di centro-destra. Questo al netto della "congiuntura economica", se vogliamo; ossia la crescita europea rispetto a quella italiana, o, meglio, la differenza tra le due, è stata più alta negli anni di centro-destra che in quelli di centro-sinistra. Seppur di poco.
Cioè non ci credo...si parla del mondo che sta marcendo e per difendersi si parla ancora delle tasse di Prodi...
..
AlexD...a Dark ho risposto..tu meriti solo questo
Ben detto compagno!!
(E due. Ma questi da dov arrivano mi chiedo.. c'e' l'albero?).
No no seriamente, non e' semantica, DA DOVE USCITE?