ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 91 a 100 su 202

Aumento iva su sky - un altra tassa sulle famiglie

  1. #91
    BlackHole
    Ospite

    Predefinito

    Ansa

    ROMA - "Berlusconi contro Sky: Iva raddoppiata per le pay tv". E' questo il titolo della prima notizia del sito di Sky che ha affidato oggi alla voce di Ilaria D'Amico il primo degli interventi in difesa della tv satellitare dopo il varo del pacchetto anti crisi del governo che prevede il raddoppio dell'Iva dal 10 al 20%. Una "manovra scombinata con in più qualche perla quale l'aumento Iva sugli abbonamenti Sky", che costerà alle famiglie tra i 40 e gli 80 euro in più l'anno, a seconda dell'abbonamento secondo Adusbef e Federconsumatori. La conduttrice di Sky Calcio Show ha spiegato con molta enfasi ai telespettatori l'impatto della decisione del Governo auspicando un ripensamento da parte del Parlamento. "Si tratta - ha detto - del raddoppio di una tassa per 4 milioni 600 mila famiglie italiane che hanno liberamente deciso di abbonarsi a Sky.

    Un provvedimento - ha aggiunto, mentre sugli schermi del grande studio dal quale va in onda il programma scorrevano gli articoli dei giornali di oggi sul tema - che va in controtendenza con la filosofia dei provvedimenti, che nelle intenzioni del Governo dovrebbero incentivare le aziende e sgravare le famiglie. Altrove, in Gran Bretagna ad esempio, il Governo ha appena ridotto l'Iva. Qui invece viene raddoppiata". Uno messaggio a favore dell'emittente satellitare al quale forse seguiranno presto dei veri e propri spot realizzati da Sky per denunciare l'aumento ma bisogna ovviamente vedere se il governo farà o meno marcia indietro su una questione che sarà, in ogni caso, oggetto di scontro in Parlamento. Intanto oggi alla D'Amico ha fatto eco l'ironia di Gene Gnocchi a Gnok Calcio Show. "Ora che il Governo ha messo sotto tiro Sky - ha detto scherzosamente aprendo la puntata - vedrete che saremo i primi a chiudere. Quando le cose si complicano, si tagliano i rami secchi. E noi siamo di certo la peggiore trasmissione in onda su Sky". Gnocchi ha anche cercato di sdrammatizzare la preoccupazione che vivono i circa 5000 dipendenti Sky in seguito all'improvviso inasprimento fiscale deciso dal Governo: "Rupert Murdoch, il nostro fondatore - ha detto - ha deciso che, nell'ambito di una politica di contenimento dei costi, Caressa dovrà tagliare del 10% i suoi incipit,che quindi dureranno solo 25 minuti, e la D'Amico accorcerà di 10 centimetri le sue gonne. In realtà quest'ultima misura non sarebbe necessaria, ma Murch pensa che in questo modo si danno alla gente due ottimi motivi per continuare a guardare Sky, nonostante il raddoppio delle tasse per seguirla".

    Sky infatti, secondo i dati dell'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni che domani potrebbe affrontare la questione, nel 2007 aveva il 91,2% del mercato italiano nelle offerte televisive a pagamento nel mirino della norma. La concorrente Rti, ovvero Mediaset, segue con appena il 5,4% del settore, e sono irrilevanti le altre quote: lo 0,7% per Telecom Italia e un altro 2,9% in totale per gli operatori di Tlc. Rti ha ottenuto in totale lo scorso anno dalle offerte a pagamento 125 milioni di euro, con una crescita molto elevata, ovvero del 48,8% rispetto all'anno precedente ma comunque per un totale di nicchia. Dalle offerte pay invece Sky nello stesso anno ha incassato 2.113 milioni, con un incremento rispetto al 2006 del 5%. Dalle offerte pay Telecom Italia media (La7 e Mtv) ha guadagnato 12 milioni, e gli altri operatori di Tlc in totale 72,4 milioni.


  2. # ADS
     

  3. #92
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Guarda i casi della vita. Mica ha aumentato l'iva su Premium

  4. #93
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Era una supposizione che dimostra che non mi avevi capita.
    Quindi prima dell'avvento di sky eravamo tutti somari ignoranti?
    io spero che tu fingi.

  5. #94
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    io spero che tu fingi.

    Cosa ti ha così turbato?

  6. #95

  7. #96
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Cosa ti ha così turbato?
    Dove il tuo interlocutore ha sostenuto che "prima dell'avvento di sky eravamo tutti ignoranti?"

    Qui mi turbi, mi turba questa violenza mentale che adoperi in ogni discussione, dove giochi con le parole e ricorri a meri trucchi per portar dalla tua parte la ragione, come se ci fosse in palio un premio.

  8. #97
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Dove il tuo interlocutore ha sostenuto che "prima dell'avvento di sky eravamo tutti ignoranti?"

    Qui mi turbi, mi turba questa violenza mentale che adoperi in ogni discussione, dove giochi con le parole e ricorri a meri trucchi per portar dalla tua parte la ragione, come se ci fosse in palio un premio.

    Addirittura
    vabè...parere tuo.

  9. #98
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Addirittura
    vabè...parere tuo.
    Non c'è che dire, risposta dalla quale trasuda una logica che la rende inattaccabile.

    Continua a sfuggirmi dove, il tuo interlocutore, abbia sostenuto che prima dell'avvento di sky eravamo tutti ignoranti.

  10. #99
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lo_Zio Visualizza il messaggio
    Non c'è che dire, risposta dalla quale trasuda una logica che la rende inattaccabile.

    Continua a sfuggirmi dove, il tuo interlocutore, abbia sostenuto che prima dell'avvento di sky eravamo tutti ignoranti.

    Rileggi meglio e capirai.

  11. #100
    Lo_Zio
    Utente bannato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Rileggi meglio e capirai.
    Xkè invece non mi spieghi? è facile sviare un discorso con risposte come
    "addirittura"
    "rileggi meglio e capirai"
    Io ho letto, ho visto che quelle parole il tuo interlocutore non le ha mai dette, mentre tu gliele hai messe in bocca, e dato che fai psicologia dovresti ben sapere che questo in un discorso è un trucchettino per far apparire in cattiva luce l'idea dell'altro, o fingi di ignorare anche questo?

    Poi non mi aspetto di certo che tu ammetta i tuoi sbagli, sarebbe troppo da te.

Pagina 10 di 21 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aumento di stipendio parlamentari
    Da Hand of blood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/7/2012, 23:07
  2. Milano: kit antidroga alle famiglie
    Da lakeofire nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 72
    Ultimo messaggio: 16/3/2008, 23:22
  3. Calcio-aumento di infarti
    Da MatteoElena nel forum Sport
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/2/2008, 18:32
  4. Per colpa di soldi e famiglie.....
    Da IRE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 29/5/2006, 21:33