si ma nuvola, non hai mai avuto sky e quindi cosi di rimando ti è difficile capire che effettivamente sky vale molto di più di mediaset e rai messi insieme. su questo dovresti essere d'accordo, spero.
ovviamente sono in minoranza, ma nel pacchetto ci sono canali tipo national geographic, history channel e simili che sul rai e mediaset non esistono.
Non metto in dubbio che possa valere di più.
Ho solo detto che nel bilancio di una casa non considero questi abbonamenti la priorità, tutto quà.
E dato che le priorità non mancano, mi sembra eccessivo urlare contro il governo e strapparsi i capelli, se hai pochi soldi non te lo fai sky, punto.
Puoi documentarti e istruirti in altro modo, dai..
stessa cosa che penso io.
ovviamente, ci sono i libri e internet, però anche la televisione ha il suo ruolo. ormai la gente a quello che vede e sente in tv ci crede. se tu mi togli la possibilità di fare l'abbonamento a sky perchè costa troppo mi togli un ulteriore strumento.
ricorda che controllare i mass-media equivale a controllare le masse..
vabbè allora non vuoi capire.
se berlusconi aumenta le tasse sulle paytv, perchè lo fa su sky e non sulla sua mediaset-premium?
se le masse venissero controllate, chi le controlla ha interesse a non abolire radio e tv altrimenti come fa a continuare a controllarle?
"
Nel pacchetto ironicamente denominato “anti-crisi” è contenuto un provvedimento che colpisce gli abbonamenti della pay-tv, ossia Sky. Il provvedimento raddoppia l’iva dal 10 al 20%.
Silvio Berlusconi sta utilizzando, ancora una volta, lo Stato e la sua posizione in conflitto di interessi per favorire le sue televisioni. Lo fa invitando grottescamente i cittadini a consumare di più ma prelevando ulteriori soldi dalle loro tasche.
Il rilancio dei consumi millantato in comizi e apparizioni televisive si è arrestato a misure fittizie e di facciata come quelle della social card. Se Berlusconi avesse voluto rilanciare i consumi avrebbe ridotto l’iva come è accaduto in Inghilterra dove Gordon Brown ha annunciato la riduzione dell’iva dal 17,5 al 15%. La realtà è che questa manovra mira a colpire l’unico vero concorrente sul mercato di Mediaset , Sky, un’azienda che in questi anni, come afferma il suo amministratore delegato Italia Tom Mockridge, ha creato migliaia di posti di lavoro investendo continuamente per lo sviluppo dell’azienda in Italia. Non basta, colpisce anche 4,6 milioni di famiglie. L’azienda di Cologno finge in pubblico di indignarsi, ma brinda in privato nella villa di Arcore, visto che la manovra sarebbe comunque insignificante poiché colpirebbe una parte marginale del business di famiglia del Presidente del Consiglio.
Dopo la vicenda Europa 7, Silvio Berlusconi compie un'altra manovra per mettere al sicuro le sue aziende dalla crisi che investirà il Paese, le famiglie e le altre imprese, non le sue."
Antonio Di Pietro
Mi trovo assolutamente daccordo.
Ok obo...mi ero espressa male, intendevo dire che verrebbe abolita la libertà di espressione... etc...vabè era un discorso estremizzato.
Tornano al topic, attenzione, non ho negato il conflitto di interesse, ho solo ribadito la distinzione tra necessario e superfluo, tutto quà.
Di Pietro
Purtroppo in alcuni casi è vero.
Però ci sono moltissime altre persone che sanno farne buon uso, io che sono appassionata di film ho una vasta scelta di programmi, se accendo mediaset la mattina o il pomeriggio cosa trovo? Reality show, Maria Di sta minchia e i tronisti, cartoni animati che non mi interessano (odio il doppiaggio italiano) e non capisco perchè dev'essere limitato il mio uso di sky aumentando i costi.