ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11

Calcio-aumento di infarti

  1. #1
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 24/6/2007
    Messaggi: 523
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Calcio-aumento di infarti

    Il calcio e' uno sport che causa l'infarto, detto cosi' pare una battuta umoristica o una constatazione affettiva fatta da un amante del tiro al pallone, che si sente commosso anche solo a sentire nominare il nome della sua squadra del cuore, o a sentire l'inno della Nazionale.

    Invece e' un dato di fatto: lo dimostrano le statistiche; ad avere il merito di aver affrontato l'argomento scientificamente e' uno studio effettuato dai ricercatori della Ludwig-Maximilians Universitaat, che hanno raccolto i dati di incidenza degli eventi cardiovascolari come gli ictus e gli infarti nell'area di Monaco di Baviera in occasione delle partite di calcio del mondiale "Germania 2006".



    Il risultato e' stato chiaro: assistere a una partita di calcio della squadra del cuore, anche se non allo stadio ma a casa o al bar, aumenta quasi del triplo il rischio che si verifichi un evento cardiovascolare del genere appunto di ictus e di infarto. Lo studio sugli infarti dei mondiali "Germania 2006" e' stato reso noto con una pubblicazione sul prestigioso New England Journal of Medicine.

    I casi registrati nel periodo dei mondiali sono stati 4279, e nei giorni in cui era in campo la Germania l'aumento dell’incidenza era del 2.6% di piu' che nei giorni in cui la Germania non giocava. Il momento in cui si verificavano piu' episodi era nelle due ore successive alla fine della partita.

    Possono essere tante le concause di questo fenomeno: la birra e gli alcolici consumati durante la visione delle partite, cibo grasso e unto che di solito non si mangia (in Germania??), ingurgitato davanti al video, droghe assunte in compagnia per festeggiare ma di sicuro una delle cause e' il fatto che al calcio ci si appassiona, per una partita ci si agita e per una squadra magari anche si soffre davvero.

  2. # ADS
     

  3. #2
    ph2
    Utente bannato

    Predefinito

    colpa del doping... è il principio di emulazione del "campione"

  4. #3
    Assuefatto da FdT
    33 anni
    Iscrizione: 24/6/2007
    Messaggi: 523
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Parla dei tifosi pero' i giocatori si sa...

  5. #4
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da MatteoElena Visualizza il messaggio
    Parla dei tifosi pero' i giocatori si sa...
    per forza... quando apri la pagina del forum e ti ritrovi il logo dell'inter ti viene un infarto per forza

  6. #5
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster Visualizza il messaggio
    per forza... quando apri la pagina del forum e ti ritrovi il logo dell'inter ti viene un infarto per forza

    quando uno legge quello che scrivi gli viene per forza un infarto dal troppo ridere!!

  7. #6
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matrix89 Visualizza il messaggio
    quando uno legge quello che scrivi gli viene per forza un infarto dal troppo ridere!!
    bella la tua battuta... mi ricorda molto quelle dei bambini delle elementari sai?!

  8. #7
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster Visualizza il messaggio
    bella la tua battuta... mi ricorda molto quelle dei bambini delle elementari sai?!

    mi fa piacere!!

  9. #8
    xBLooDyMaStEr87
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Matrix89 Visualizza il messaggio
    mi fa piacere!!
    beh dai come fa a non venirmi un infarto... se mi poi mi vedo davanti quell'uomo di merda di moratti perdo anche i capelli

  10. #9
    Matrix89
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BloodyMaster Visualizza il messaggio
    beh dai come fa a non venirmi un infarto... se mi poi mi vedo davanti quell'uomo di merda di moratti perdo anche i capelli



    continui a farmi ridere!!


  11. #10
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Certo che se si riducesse l'assunzione di strane sostanze migliorerebbe tutto e non ci sarebbero morti assurde sul campo di gioco.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aumento di stipendio parlamentari
    Da Hand of blood nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 27/7/2012, 22:07
  2. calcio 3
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 17:09
  3. CALCIO A 5..
    Da Carlooo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/12/2006, 14:59
  4. Calcio!
    Da KiNdEr_SoRpReSa nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 24/6/2006, 14:36