ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 55 di 82 PrimaPrima ... 54551525354555657585965 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 541 a 550 su 812

La questione rom in Italia

  1. #541
    Sempre più FdT
    37 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Messaggi: 2,883
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    la colpa è di chi non fa le leggi contro i ladri ovviamente... ma perchè non le fanno?



    bisogna quindi ammettere che però, se c'è bisogno di leggi come in germania o in francia allora questi nomadi sono un problema.

    la colpa non è solo di chi non fa niente per utilizzarli per la propria propaganda, è anche di chi dice che non si può generalizzare, che non sono un problema, che non sono tutti deliquenti quindi non bisogna fare nulla.
    aiutare sì, ma deve essere reciproca.
    e soprattutto la colpa è dei nomadi stessi, ok, in italia non ci sono le leggi, ma loro di propria iniziativa non hanno mai fatto nulla per integrarsi.

  2. # ADS
     

  3. #542
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Don Rodriguez Visualizza il messaggio
    la colpa è di chi non fa le leggi contro i ladri ovviamente... ma perchè non le fanno?

    bisogna quindi ammettere che però, se c'è bisogno di leggi come in germania o in francia allora questi nomadi sono un problema.

    la colpa non è solo di chi non fa niente per utilizzarli per la propria propaganda, è anche di chi dice che non si può generalizzare, che non sono un problema, che non sono tutti deliquenti quindi non bisogna fare nulla.
    aiutare sì, ma deve essere reciproca.
    e soprattutto la colpa è dei nomadi stessi, ok, in italia non ci sono le leggi, ma loro di propria iniziativa non hanno mai fatto nulla per integrarsi.

    non so quante volte ho postato un articolo,in cui si parlava dell'accoglienza Rom in Italia,dell'entrata della Romania nell'Unione Europea e del fatto che l'Italia aveva ricevuto qualcosa come 600 milioni di euri per costruire campi residenziali puliti,belli e confortevoli per i nomadi...

    che misteriosamente sono scomparsi nel nulla.

    questi nomadi non sono un problema...rifletti.

    se io Rom arrivo (o sto già) in Italia,con la fama di criminale,perchè i tg ogni giorno parlano di quanto siamo cattivi, ed a causa di questo non ho lavoro e invece di darmi un'abitazione (spettantemi di diritto,da accordi con l'Europa) mi fanno vivere sotto i ponti nelle tende,e ci aggiungiamo che potrei delinquere senza problemi per mancanza di leggi (e mi domando insieme a te...perchè non ci sono?)

    credo che sia (non dico normale) ma plausibile che mi indirizzi verso la malavita....

  4. #543


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    [QUOTE=yasha;2391196]guarda,lascio perdere i soliti commenti ignoranti fatti dai solit iutenti,perchè mi si annoiano pure le dita a rispondere ai loro topic sempre uguali e banali

    chissà perchè mi sento chiamata in causa

  5. #544
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    non credo ce l'avesse con te e questa cosa è spettacolare

  6. #545
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    non so quante volte ho postato un articolo,in cui si parlava dell'accoglienza Rom in Italia,dell'entrata della Romania nell'Unione Europea e del fatto che l'Italia aveva ricevuto qualcosa come 600 milioni di euri per costruire campi residenziali puliti,belli e confortevoli per i nomadi...

    che misteriosamente sono scomparsi nel nulla.

    questi nomadi non sono un problema...rifletti.

    se io Rom arrivo (o sto già) in Italia,con la fama di criminale,perchè i tg ogni giorno parlano di quanto siamo cattivi, ed a causa di questo non ho lavoro e invece di darmi un'abitazione (spettantemi di diritto,da accordi con l'Europa) mi fanno vivere sotto i ponti nelle tende,e ci aggiungiamo che potrei delinquere senza problemi per mancanza di leggi (e mi domando insieme a te...perchè non ci sono?)

    credo che sia (non dico normale) ma plausibile che mi indirizzi verso la malavita....
    Però ci sono rom che, nonostante questa situazione, non si indirizzano verso la malavita.

  7. #546
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Però ci sono rom che, nonostante questa situazione, non si indirizzano verso la malavita.
    Iddio Onnipotente non ci crea con lo stampino

  8. #547
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Iddio Onnipotente non ci crea con lo stampino
    Appunto.
    Per questo trovo...diciamo corretto, il pensiero di Don.
    Non si può generalizzare al "Rom criminale" come non si può generalizzare sull'opposto.
    In parole povere i Rom si possono considerare come degli italiani solo più disagiati.

  9. #548
    Bushi yasha
    Uomo 42 anni da L'Aquila
    Iscrizione: 7/9/2006
    Messaggi: 7,068
    Piaciuto: 165 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Jo Constantine Visualizza il messaggio
    Appunto.
    Per questo trovo...diciamo corretto, il pensiero di Don.
    Non si può generalizzare al "Rom criminale" come non si può generalizzare sull'opposto.
    In parole povere i Rom si possono considerare come degli italiani solo più disagiati.

    No scusate,forse avete travisato le mie parole,anche se pensavo di essere stato chiaro.
    Mai detto che sono meglio di noi o che sono santi.


    ma un conto è dire "rimandiamoli a casa" (anche se magari si ignora che anche se rom,sono italiani, spessissimo)

    un conto è dire "forniamo mezzi adeguati per l'integrazione,e se uno delinque lo stesso si arresta".

    COME riportato nel mio articolo in Francia e Germania fanno cosi,e le cose vanno abbastanza bene.

  10. #549
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Comunque la cosa che più mi fa incazzare degli zingari è il trattamento di favore che godono. Ora spiego: Se io voglio una casa la devo pagare, se io voglio acqua luce e gas li devo pagare. Ai rom vengono date zone nelle quali fondare i campi rom, poi gli vengono forniti acqua luce e gas e gli vengono date delle casette. Allora mi chiedo: perchè io vengo discriminato rispetto a un rom? A me non danno un terreno sul quale costruire il mio accampamento. Non è ingiusto ciò? E non venitemi a dire che è una questione di reddito..

    Altra cosa,

    se io mi accampo abusivamente prendo una multa, loro no...

  11. #550
    under construction ziomirto
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/5/2006
    Messaggi: 1,618
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    ma xchè il discorso deve diventare sempre di tipo razziale quando forse l unica cosa da sottolineare sarebbe quella che quà in italia nn c'è un adeguato sistema legislativo che davvero punisca seriamente e nel più breve tempo possibile chi commette questi reati...

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 17:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 0:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 14:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:11