ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 56 di 82 PrimaPrima ... 64652535455565758596066 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 551 a 560 su 812

La questione rom in Italia

  1. #551
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    No scusate,forse avete travisato le mie parole,anche se pensavo di essere stato chiaro.
    Mai detto che sono meglio di noi o che sono santi.




    ma un conto è dire "rimandiamoli a casa" (anche se magari si ignora che anche se rom,sono italiani, spessissimo)

    un conto è dire "forniamo mezzi adeguati per l'integrazione,e se uno delinque lo stesso si arresta".

    COME riportato nel mio articolo in Francia e Germania fanno cosi,e le cose vanno abbastanza bene.
    Ma io mi riferivo solamente al tuo ultimo post.
    Se tu mi dici che trovi plausibile che i nomadi per forze di cause maggiori si indirizzano verso la malavita, io ti dico che ci sono altri che , nonostante le stesse cause maggiori, non ci si indirizzano.
    Iddio non ci fa con lo stampino, questo è vero...ma la volontà di una persona nel sceglie una strada invece che un altra è comunque un fattore da considerare.
    Solo questo volevo dire.
    In più aggiungo che il nomadismo dal momento in cui non vengono formati mezzi adeguati per l'integrazione (e questo è un grosso problema), diventa un problema, e non lo si può negare.

  2. # ADS
     

  3. #552
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da yasha Visualizza il messaggio
    Lo statuto francese - Nonostante "la grande preoccupazione" del Consiglio europeo "per i ritardi e l'emarginazione", la Francia (con 340 mila o un milione di manouche) sembra aver adottato il modello migliore sul fronte dell'accoglienza per i rom. Un modello che si muove tra l'accoglienza e la tolleranza zero, due parametri opposti ma anche complementari: da una parte la legge Besson (la prima versione risale al 1990, una successiva è del 2000) che prevede che ogni comune con più di cinquemila abitanti sia dotato di un'area di accoglienza; dall'altra la stretta in nome della sicurezza dell'ex ministro dell'Interno, attuale presidente, Nicolas Sarkozy che nel febbraio 2003 ha voluto la stretta e ha previsto (articoli 19 e 19 bis della legge sulla sicurezza interna) sanzioni particolarmente pesanti contro le infrazioni allo stazionamento. Chi non rispetta le regole dei campi e dell'accoglienza è fuori per sempre. E chi occupa abusivamente un'area può essere arrestato e il mezzo sequestrato. La legge Besson immagina i campi come una soluzione di passaggio e prevede, contestualmente, un programma immobiliare di case da dare in affitto ai gitani stanziali e terreni familiari su cui poter costruire piccole case per alcune famiglie semistanziali e in condizioni molto precarie.
    Questo modello mi potrebbe anche star bene, ma il problema è che qua si pensa praticamente solo alle "carote" e troppo poco ai "bastoni"....

  4. #553
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Nuvolablu Visualizza il messaggio
    Hai appena dimostrato di potere essere socialmente utile.
    Incrementeresti più le vendite di quanto già faccia "Fave di Fuca".
    Se solo non avevo 35 punti di cartellino rosso....

    Quote Originariamente inviata da °Llonina° Visualizza il messaggio
    e secondo te qst rumeni che fanno i comodi loro rispettano le nostre leggi, o usanze? appunto perciò secondo me, già siamo troppi in Italia, nn ci sono case nemmeno per gli italiani, ma perchè dobbiamo sacrificarci in qst modo assurdo? no, bisogna un po' frenare tutto st' "accoglientismo"
    Quello che stavo cercando di dire è che se hai una vita "normale" sei libero di venire, andare, tornare ecc. dove ti pare. Ma avendo i nomadi una cultura "particolare", la loro normalità non coincide con la nostra e perciò sono come minimo contrario alla loro integrazione.

  5. #554
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    Comunque la cosa che più mi fa incazzare degli zingari è il trattamento di favore che godono. Ora spiego: Se io voglio una casa la devo pagare, se io voglio acqua luce e gas li devo pagare. Ai rom vengono date zone nelle quali fondare i campi rom, poi gli vengono forniti acqua luce e gas e gli vengono date delle casette. Allora mi chiedo: perchè io vengo discriminato rispetto a un rom? A me non danno un terreno sul quale costruire il mio accampamento. Non è ingiusto ciò? E non venitemi a dire che è una questione di reddito..

    Altra cosa,

    se io mi accampo abusivamente prendo una multa, loro no...
    trattamento di favore..è si..

    a cmq..si è questione di reddito..

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    In Africa la gente muore di fame. Gli zingari girano con auto di lusso e vestiti di marca. Non mi sembra un buon paragone quello che hai fatto..
    e vanno in giro col jet privato..ma per favore..

    Quote Originariamente inviata da Il Sovrano Visualizza il messaggio
    permettimi di farti una considerazione. Si chiamano nomadi: la parola nomadi vuol dire che non sono stanziali. Quindi non sono coerenti per niente.
    Noi non ci chiamiamo Pizza..
    si chiamano nomadi? è la definizione? noi siamo italiani,loro nomadi? se è davvero cosi mi sfugge qualcosa...

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio


    A Lecco di campi rom non ce ne sono....quindi di cosa parli?
    e cosa c'entra? la gente può anche andare in giro e conoscere gente al di la del suo piccolo..no?

  6. #555
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    ma xchè il discorso deve diventare sempre di tipo razziale quando forse l unica cosa da sottolineare sarebbe quella che quà in italia nn c'è un adeguato sistema legislativo che davvero punisca seriamente e nel più breve tempo possibile chi commette questi reati...
    Questo è uno dei tanti problemi che derivano dall'avere la mafia al governo.

  7. #556
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ziomirto Visualizza il messaggio
    ma xchè il discorso deve diventare sempre di tipo razziale quando forse l unica cosa da sottolineare sarebbe quella che quà in italia nn c'è un adeguato sistema legislativo che davvero punisca seriamente e nel più breve tempo possibile chi commette questi reati...
    Concordo.
    Stanno sempre a parla di " tornate a casa vostra" "questa è casa nostra" e altre frasi cosi che non hanno nessun fondamento politico-legislativo-etico plausibile. Il che è completamente inutile.
    Chi trasgredisce deve essere punito in modo giusto (il modo giusto per me eclude pena di mosrte e castrazioni varie), a prescindere da nazionalità e cose varie. Mi sembra un concetto talmente elementare e logico che ritengo assurdo dovere ancora puntualizzare su cio!
    Da quanto in qua un Paese è di qualcuno?! La criminalità non si combatte cosi. Il problema qui è piu radicato.

  8. #557
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    ma che se ne tornassero nei loro paesi...Rom del ca.zzo
    spero un giorno possa tornare la Dittatura in Italia solo cosi potremmo levarci dal ***** gente come questa

  9. #558
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    calma.

    discutendo umanamente volevo chiedere a chester come si è trovato a vivere nel periodo della dittatura visto che lo RIvorrebbe..

    e volevo inoltre precisare che ogni posto per un nomade è "casa".. complimenti per il no-sense del brasile.. è un genere che apprezzo.

  10. #559
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni
    Iscrizione: 2/1/2009
    Messaggi: 2,932
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    calma.

    discutendo umanamente volevo chiedere a chester come si è trovato a vivere nel periodo della dittatura visto che lo RIvorrebbe..

    rivoglio la dittatura per togliere di mezzo questa gente

  11. #560
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Chester Bennington Visualizza il messaggio
    rivoglio la dittatura per togliere di mezzo questa gente
    Cioè.

    Andiamo per gradi.

    Punto primo: ti rendi conto che ciò che dici è totalmente privo di senso logico?

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11