e comunque mi spieghi la differenza tra
1)non sei bene accetto
2)il tuo stile di vita e i tuoi usi e costumi (che sono tutto di te) non sono bene accetti
?
e comunque mi spieghi la differenza tra
1)non sei bene accetto
2)il tuo stile di vita e i tuoi usi e costumi (che sono tutto di te) non sono bene accetti
?
Allora non vuoi capire...
Penso di essere stata chiara.
Io non ce l'ho su con gli stranieri, ma mi in***** quando delle persone cercano di dipengerli tutti santi, persone da capire, non puoi permetterti di dire A su quello che fanno di sbagliato che subito si urla al razzista.
Qui si sta discutendo del fatto che l'UE ha detto che noi non accogliamo in maniera giusta i ROM.
Ho detto che per me non è assolutamente vero, anzi siamo fin troppo lassisti e permissivi.
Se questo significa essere intollerante...
Avevo già sottolineato, ma se vuoi te lo rispiego...Attenzione, con questo non voglio dire che si devono italianizzare e resettare le proprie origini, assolutamente no, ma accettare che il loro stile di vita non corrisponde allo stile di vita italiano, quindi comportarsi di conseguenza...
è nato tutto da questo ricordi?
io ho fatto notare che
poi è successo che tu qui
hai distrattamente dimenticato un "NON" essenziale per il senso della frase e io ci ho giocato su..
non vedo di cosa stiamo ancora a discutere
Aver cura di vedere quali delle loro usanze sono compatibili (non uguali....COMPATIBILI....) con le nostre, ed evitare di continuare con quelle invece in palese contrasto con la nostra cultura.
Vale per i rom come per chiunque altro venga qui.....e come vale per noi quando andiamo altrove.
non capisco se state parlando di delinquere come usanza o se mi sono perso qualcosa
Delinquere non sarà una loro usanza TIPICA (anche se per avere certezza di questo occorrerebbe vedere cosa accade nella loro patria d'origine), ma il nomadismo e l'accattonaggio sì, eccome......senza contare le auto di varia natura di cui nessuno ha ben capito come sono entrati in possesso, e tutte le rapine in villa.....
l'essere nomadi è l'unica che può essere definita usanza tra quelle elencate..
e sinceramente non mi disturba affatto.. pensa che ho da poco scoperto di avere un campo rom a 100 metri da casa
2 anni non me ne ero mai accorto
su tutte le altre sono d'accordo nel disaccordo.. cioè non devono farlo.. poichè sono reati gravissimi.. furto d'auto rapine e cazzi vari.. ma non parliamo certo di usanze, su!
Io ho un piccolo campo rom sotto casa mia, e devo essere obiettiva e dire che a me non hanno mai dato fastidio.l'essere nomadi è l'unica che può essere definita usanza tra quelle elencate..
e sinceramente non mi disturba affatto.. pensa che ho da poco scoperto di avere un campo rom a 100 metri da casa
2 anni non me ne ero mai accorto
su tutte le altre sono d'accordo nel disaccordo.. cioè non devono farlo.. poichè sono reati gravissimi.. furto d'auto rapine e cazzi vari.. ma non parliamo certo di usanze, su!
Ma se devo dire che non sono mai stata fermata per strada, o squadrata dalla testa ai piedi su autobus, metro...non lo posso dire.
Non sono usanze vere e proprie con questo concordo con te, ma per il resto quoto Wolverine...