ragazzi ma non diciamo cavolate ora solo per riuscire a dare addosso ai rom..
fanno cose sbagliate verissimo..
ma s e tu allestisci un campo abusivo ci resti tanto tu quanto loro.. dai..
va che molti di quelli che non fanno l'elemosina sono quelli che lavorano in nero a prezzi assurdi per principali ITALIANI..
pur di dare addosso agli immigrati stiamo iniziando a dire che il problema è l'elemosina è questo che voglio farti capire..
è tipico degli italiani cercare il colpevole dei problemi della nazione altrove..
Io non sto attaccando gli IMMIGRATI, se vogliamo discutere seriemente cerca di mettermi parole in bocca che non ho detto perchè questo argomento non vè trattato alla leggera.
Contesto semplicemente il fatto che i rom, o almeno quelli che vivono mantenendosi con mezzi non leciti, e immigrati in generale che si mantengono con mezzi non leciti (ma soprattutto i ROM) siano i primi a non volersi INTEGRARE e a restare legati ai propri usi, qui non bene accetti.
Attenzione, con questo non voglio dire che si devono italianizzare e resettare le proprie origini, assolutamente no, ma accettare che il loro stile di vita non corrisponde allo stile di vita italiano, quindi comportarsi di conseguenza...
Si anche per la questione immigrati e sinceramente penso sia plausibilissimo pensarla in questo modo.
E le persone che "difendono" questi comportamenti pensano erroneamente di andare contro ad una forma diffusa di intolleranza, che intolleranza non è, piuttosto, direi, una visione reale della vita senza inutili buonismi.
Non l'hai fatto:
Ho detto che certi COMPORTAMENTI non sono bene accetti.
Non ho detto che i ROM non sono bene accetti.
Non interpretare a tuo uso e consumo quello che scrivo...
Stiamo discutendo del fatto che alcuni lo fanno, come lo fanno molti italiani in Italia e molti italiani all'estero...
Non vedo cosa ci sia di tanto eclatante...
e quindi l'ho fatto
leggi bene..tutto..specie quello che hai scritto tu
chiedi a me cosa c'è di eclatante?? sono io quello che sta cercando da due ore di dire che lo fanno loro, lo facciamo noi.. solo che finchè lo fanno gli italiani ok.. se lo fa un rom aizza le folle
e cmq proprio l'altro giorno mi hai reputato su un post in cui davo addosso a chi da la colpa agli stranieri.. hai cambiato improvvisamente linea di pensiero??