ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 43 di 82 PrimaPrima ... 3339404142434445464753 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 421 a 430 su 812

La questione rom in Italia

  1. #421
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Non mi andava di dilungarmi troppo, fai conto nell'esempio del cavalcavia che tu fossi passato per quella strada proprio il giorno che è stato lanciato un sasso e che io ti accusassi...

    Il mio pensiero, cerco di chiarirlo una volta per tutte, è che se oggi rientro in casa mia e trovo uno zingarello nella mia camera con in mano il mio orologio, io non possa accusarlo per il furto dell'orologio. Lo potrei fare se lo braccassi all'uscita di casa mia col mio orologio in tasca. Posso invece accusarlo di essere entrato in una proprietà privata (casa mia) di aver eventualmente scassinato una serratura, di eventuali altri danni provocatimi, ma non del furto dell'orologio.

    Io però sono propenso a credere che ci fosse un'altissima probabilità che quel ragazzino rom avesse intenzione di ciularmi l'orologio!!

    Ecco, adesso sostituisci orologio con bambina e ragazzino rom con la quindicenne e furto d'orologio con rapimento...


  2. #422
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Esistono anche le accuse di "TENTATO...." qualcosa, nel caso non lo sapessi.....

  3. #423
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Esistono anche le accuse di "TENTATO...." qualcosa, nel caso non lo sapessi.....
    Tentato è quando è comprovato che ci fosse l'intenzione di farlo.
    Se becco lo zingarello col mio orologio in mano, quello ovviamente dichiarerà che lo stava osservando per quanto è bello, non certo che aveva intenzione di sgraffignarlo e il tentato non è più tale...

  4. #424
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Tentato è quando è comprovato che ci fosse l'intenzione di farlo.
    Se becco lo zingarello col mio orologio in mano, quello ovviamente dichiarerà che lo stava osservando per quanto è bello, non certo che aveva intenzione di sgraffignarlo e il tentato non è più tale...
    Certo, infatti le indagini si fanno sulla base di quanto dichiara l'indagato come no, sicuramente

    Sarà denunciato ed accusato di tentato furto, così come questa qui sarà, o dovrebbe essere, accusata di tentato rapimento se non proprio di rapimento effettivo

  5. #425
    Hypnotica
    Ospite

    Predefinito

    Non capisco perchè si debbano usare metri di ragionamento diversi quando si parla di ROM.
    Se un italiano mi entra in casa e lo becco con mio pc in mano, di certo non pensarò che lo stia osservando e di impatto prendo un coltello e glie lo conficco nei maroni.
    Con un ROM uguale.

    Se un italiano tenta di rapire un mio ipotetico figlio non penso che lo prenda perchè lo trovi carino e vuole portarlo a prendere un gelato...

    Se noi trattiamo i ROM divesamente significa che secondo il nostro metro di giudizio sono diversi, e in quanto diversi sono da proteggere da tutte le calunnie che gli cadono addosso in continuazione....Niente di più errato.
    Se sbagli paghi, se occupi abusivamente uno spazio non tuo te ne devi andare, se hai fame vai a lavorare e ti compri da mangiare.

    Questo protezionismo e questo buonismo non lo capisco e non lo capirò mai...

  6. #426
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Certo, infatti le indagini si fanno sulla base di quanto dichiara l'indagato come no, sicuramente

    Sarà denunciato ed accusato di tentato furto, così come questa qui sarà, o dovrebbe essere, accusata di tentato rapimento se non proprio di rapimento effettivo
    Vabbè mi sembra che il dibattito stia diventando sterile...
    Io sfido chiunque a farmi condannare per rapimento di persona se apro il cancello del suo giardino (per altro non chiuso a chiave) e prendo in braccio suo figlio che sta lì fuori giocando con la palla...
    E' molto più probabile che io mi becchi un'accusa di sequestro di persona se parcheggio in seconda fila non permettendo a un terzo di uscire con la sua automobile, dai retta a me.
    Poi ognuno di noi è libero di farsi le convinzioni che vuole!

  7. #427
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Vabbè mi sembra che il dibattito stia diventando sterile...
    Io sfido chiunque a farmi condannare per rapimento di persona se apro il cancello del suo giardino (per altro non chiuso a chiave) e prendo in braccio suo figlio che sta lì fuori giocando con la palla...
    E' molto più probabile che io mi becchi un'accusa di sequestro di persona se parcheggio in seconda fila non permettendo a un terzo di uscire con la sua automobile, dai retta a me.
    Poi ognuno di noi è libero di farsi le convinzioni che vuole!
    Credo tu sia l'unico al mondo che se vede uno introdursi ABUSIVAMENTE in casa propria e prendere il braccio il proprio figlio, NON penserebbe ad un tentativo di rapimento o comunque a qualcosa di piuttosto grave....

    Che sicurezza potresti mai dare a tuo figlio, andando con questa convinzione?....

  8. #428
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Credo tu sia l'unico al mondo che se vede uno introdursi ABUSIVAMENTE in casa propria e prendere il braccio il proprio figlio, NON penserebbe ad un tentativo di rapimento o comunque a qualcosa di piuttosto grave....

    Che sicurezza potresti mai dare a tuo figlio, andando con questa convinzione?....
    Uffffhhh!!!

    Non ho mai detto che non sarei allarmato se uno entrasse nel mio giardino e prendesse in braccio mio figlio.

    Sto solo affermando che non può tecnicamente definirsi rapimento fintanto che quel tizio non esce - con mio figlio in braccio - dal mio giardino fin sulla strada pubblica.

    Solo in quel caso sarebbe condannabile per tale reato.

    Finché resta nel mio giardino l'unica accusa plausibile è di aver invaso senza permesso una proprietà privata.

    Per questo dico che sono convinto che la cassazione assolverà la giovane zingara dal reato di rapimento. Sono abbastanza convinto anch'io che la sua intenzione era quella di portarsi la bambina con sé.

  9. #429
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Sto solo affermando che non può tecnicamente definirsi rapimento fintanto che quel tizio non esce - con mio figlio in braccio - dal mio giardino fin sulla strada pubblica.
    Anche prendendo per buona questa affermazione (cosa di cui in realtà dubito, presumendo che il giudice che ha condannato la signorina conosca meglio di te -e di me- i presupposti del reato in questione), descrivi in pratica quello che è successo anche in questo caso, visto che la ragazza è stata beccata sul pianerotto o per le scale, quindi già uscita dall'appartamento e nell'atto di dileguarsi.

  10. #430
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittman Visualizza il messaggio
    Anche prendendo per buona questa affermazione (cosa di cui in realtà dubito, presumendo che il giudice che ha condannato la signorina conosca meglio di te -e di me- i presupposti del reato in questione), descrivi in pratica quello che è successo anche in questo caso, visto che la ragazza è stata beccata sul pianerotto o per le scale, quindi già uscita dall'appartamento e nell'atto di dileguarsi.
    Non ricordo i dettagli della storia, se fossero stati trovati sul pianerottolo (forse si) se il bambino non si trovasse lì anche prima che lei entrasse.
    Resterebbe poi da verificare se tecnicamente il pianerottolo fa parte della casa in qualità di spazio privato o della strada in qualità di luogo esterno all'appartamento vero e proprio.

    Comunque witman lo sai quanto me che la legge poi è come lo scroto e si presta a svariate interpretazioni e che quel che conta è la sentenza della cassazione, che in questo caso non c'è stata, essendo i primi due gradi di giudizio interlocutori e molto spesso in contraddizione con la sentenza finale...


    Comunque la mia non è una scommessa né tantomeno una sfida. Ho solo espresso la mia opinione che difficilmente in un caso del genere è configurabile il reato di rapimento.
    Resta il fatto che poi tutto è possibile, e che dipende anche dal giudice che interpreterà i fatti dimostrati.

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 17:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16/11/2008, 0:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 14:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 19:11