Non capite un c a z z o voi! IO SONO L'ISTAT!
Comunque la cosa che più mi fa incazzare degli zingari è il trattamento di favore che godono. Ora spiego: Se io voglio una casa la devo pagare, se io voglio acqua luce e gas li devo pagare. Ai rom vengono date zone nelle quali fondare i campi rom, poi gli vengono forniti acqua luce e gas e gli vengono date delle casette. Allora mi chiedo: perchè io vengo discriminato rispetto a un rom? A me non danno un terreno sul quale costruire il mio accampamento. Non è ingiusto ciò? E non venitemi a dire che è una questione di reddito..
Altra cosa,
se io mi accampo abusivamente prendo una multa, loro no...
devo stare qui a risponderti davvero? mandiamo acqua e cibo ogni giorno in africa, a te qualcuno manda acqua e cibo? ti senti discriminato in confronto agli abitanti dell'africa?
no, se non vuoi non ti dico che è una questione di reddito.. le case popolari le danno in base all'acconciatura, il cibo e i vestiti della caritas in base a quanto ritengono penetrante il tuo sguardo.
non tutta l'africa muore di fame
non tutti i nomadi girano con auto di lusso (se una mercedes W123 può definirsi auto di lusso) e con vestiti di marca (se i dolce e gabbina del mercato possono definirsi vestiti di marca)
quindi direi che il mio discorso calza a pennello
se vuoi fare la prova vai da un rom e chiedi se vuole far a cambio, la sua vita di privilegiato con la tua..
del discorso del delinquere se ne può parlare, per le varie "non avere un'identità" e compagnia bella.. ma "mi sento discriminato perchè loro hanno tutto gratis" significa non aver afferrato bene la situazione.