ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 59 di 82 PrimaPrima ... 94955565758596061626369 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 581 a 590 su 812

La questione rom in Italia

  1. #581
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    Alle soglie del 2010 può sussistere una cultura che basa i propri fondamenti sulla vita nomade? A mio avviso NO.
    il nomadismo consiste nello spostarsi senz una fissa dimora.. oggi se i rom si spostano è solo a causa dello sgomberamento di un campo.

    E vi spiego anche il perchè:
    1- su cosa si fonda la vita di una persona che di fatto non ha una dimora fissa e di conseguenza non può avere un lavoro regolare? Dove trovano i soldi per mantenersi?
    condividibile.. quello del lavoro è un problema enorme.

    2- perchè ad esempio se un rom sta male e viene ricoverato in ospedale usufruisce dei miei stessi servizi quando io pago le tasse e lui no?
    per i diritti fondamentali dell'uomo.. e non vedo come questo c'entri qualcosa col nomadismo..

    3- perchè gli si permette di vivere in campi dove di fatto sfuggono ad ogni controllo?
    perchè in piazzetta si possono fumare le canne? perchè a casapound si possono tenere armi e si possono progettare raid?..
    per gli stessi motivi..
    prova ad entrare in piazzetta di san lorenzo a roma .. o al trentadue.. il sabato sera e prova a dire che devono andare via
    prova ad entrare a casapound e annunciare che si deve sgomberare
    prova ad entrare in un campo nomadi e a fare la stessa cosa..

    la differenza è che di tato in tanto un campo nomadi si sgombera.. (c'è alemanno che se ne vanta come un bambino) ..tutto il resto no.


  2. # ADS
     

  3. #582
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    1)il nomadismo consiste nello spostarsi senz una fissa dimora.. oggi se i rom si spostano è solo a causa dello sgomberamento di un campo.

    2)condividibile.. quello del lavoro è un problema enorme.

    3)per i diritti fondamentali dell'uomo.. e non vedo come questo c'entri qualcosa col nomadismo..

    4)perchè in piazzetta si possono fumare le canne? perchè a casapound si possono tenere armi e si possono progettare raid?..
    per gli stessi motivi..
    prova ad entrare in piazzetta di san lorenzo a roma .. o al trentadue.. il sabato sera e prova a dire che devono andare via
    prova ad entrare a casapound e annunciare che si deve sgomberare
    prova ad entrare in un campo nomadi e a fare la stessa cosa..

    la differenza è che di tato in tanto un campo nomadi si sgombera.. (c'è alemanno che se ne vanta come un bambino) ..tutto il resto no.
    1- Quindi dal tuo discorso emerge che di fatto i rom sono una cultura nomade...non più nomade. E allora perchè non vivono in appartamento e si integrano?

    2- E' il nocciolo del problema. Non potendo avere un lavoro ricavano il loro sostentamento con attività "alternative" che se permetti trovo parecchio discutibili in una società civile: accattonaggio, furto, truffe..ecc.

    3- Non hai colto quello che volevo dire.
    Perchè una persona che vive nel mio paese e usufruisce dei miei stessi servizi non paga le tasse?

    4- Che esempi sono? E' ovvio che pure nei quartieri spagnoli a Napoli, nello Zen di Palermo o a scampia la Polizia ha paura ad entrare (e sono perfettamente daccordo che sia intollerabile...).
    Ma una cosa è che esistono dei quartieri che sono zone franche su una popolazione di 56milioni di persone...un altra che tutti i campi rom siano terra di nessuno.

  4. #583
    FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In un paese ricco ma comunque malato come gli USA tu puoi varcare i confini solamente se provvisto di un qualche tipo di "visto" rilasciato dal tuo paese d'origine (sia esso turistico, diplomatico, d'affari) comunque sempre prima vagliato dalle autorità di frontiera prima dello star bene.

    Ora mi chiedo: Questi quì da noi a che titolo entrano?


    Nessun titolo o almeno, a titolo d'insediamento. Insediamento territoriale che automaticamente coincide con l' appropriarsi di zone delle nostre città: cioè nostre.

    La loro stessa presenza nel nostro territorio è un atto di prepotenza. Come possiamo anche solo concettualemte parlare di integrazione?

    Io posso pensare all'integrazione per famiglie singole immigrate, ma nel modo + assoluto posso pensare che organizzazioni intere di nomadi con un loro ben preciso ordinamento sociale, con delle rigide regole sociali vengano quì cercando integrazione.

    A quelli serve la nostra terra non la nostra società o quantomeno possono essere interessati solo a ciò che è depredabile della nostra società.

  5. #584
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    1- Quindi dal tuo discorso emerge che di fatto i rom sono una cultura nomade...non più nomade. E allora perchè non vivono in appartamento e si integrano?
    da me c'è un intero quartiere di appartamenti abitati da zingari.

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    2- E' il nocciolo del problema. Non potendo avere un lavoro ricavano il loro sostentamento con attività "alternative" che se permetti trovo parecchio discutibili in una società civile: accattonaggio, furto, truffe..ecc.
    hai pienamente ragione.

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    3- Non hai colto quello che volevo dire.
    Perchè una persona che vive nel mio paese e usufruisce dei miei stessi servizi non paga le tasse?
    no, tu hai riportato un esempio.. ed io ti ho fornito la motivazione..

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    4- Che esempi sono? E' ovvio che pure nei quartieri spagnoli a Napoli, nello Zen di Palermo o a scampia la Polizia ha paura ad entrare (e sono perfettamente daccordo che sia intollerabile...).
    Ma una cosa è che esistono dei quartieri che sono zone franche su una popolazione di 56milioni di persone...un altra che tutti i campi rom siano terra di nessuno.
    se calcoliamo tutte le zone di roma/napoli/milano/palermo/vattelappesca in cui (no na causa di zingari ma di italianissimi più italiani di me e te messi insieme) non vige praticamente legge noteremo che siamo quasi peggio noi..
    direi che sono esempi che calzano alla perfezione.. la polizia/lo stato non ha paura.. di che c'è da aver paura?.. abbiamo militari e mezzi armati.. non hanno certo paura di
    # fattoni in piazzetta
    # esagitati con mazze e coltelli a casapound
    # nomadi con le baraccopoli
    dove # sta per "numero qualsiasi".. è che sarebbe un macello.. accadrebbe il finimondo.. morirebbe tanta di quella gente che il gioco non vale la candela.

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    In un paese ricco ma comunque malato come gli USA tu puoi varcare i confini solamente se provvisto di un qualche tipo di "visto" rilasciato dal tuo paese d'origine (sia esso turistico, diplomatico, d'affari) comunque sempre prima vagliato dalle autorità di frontiera prima dello star bene.

    Ora mi chiedo: Questi quì da noi a che titolo entrano?


    Nessun titolo o almeno, a titolo d'insediamento. Insediamento territoriale che automaticamente coincide con l' appropriarsi di zone delle nostre città: cioè nostre.

    La loro stessa presenza nel nostro territorio è un atto di prepotenza. Come possiamo anche solo concettualemte parlare di integrazione?

    Io posso pensare all'integrazione per famiglie singole immigrate, ma nel modo + assoluto posso pensare che organizzazioni intere di nomadi con un loro ben preciso ordinamento sociale, con delle rigide regole sociali vengano quì cercando integrazione.

    A quelli serve la nostra terra non la nostra società o quantomeno possono essere interessati solo a ciò che è depredabile della nostra società.
    "entrano"
    "vengono"

    a volte mi chiedo se davvero siamo ancora al dover spiegare le differenze tra:
    cittadino comunitario
    extracomunitario
    nomade

    e mi accorgo tristemente che è così.. c'è tantissima gente che non ha idea di cosa stia dicendo.. o meglio.. crede di saperlo.. dicendo magari ad un rom "torna da dove sei venuto" e restando di stucco quando si vede rispondere che il rom in questione non è venuto proprio da nessuna parte ma anzi magari, essendo nato prima, è in italia da più tempo di quanto non lo sia il suo interlocutore.

  6. #585
    FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jeco69 Visualizza il messaggio
    1- Quindi dal tuo discorso emerge che di fatto i rom sono una cultura nomade...non più nomade. E allora perchè non vivono in appartamento e si integrano?

    2- E' il nocciolo del problema. Non potendo avere un lavoro ricavano il loro sostentamento con attività "alternative" che se permetti trovo parecchio discutibili in una società civile: accattonaggio, furto, truffe..ecc.

    3- Non hai colto quello che volevo dire.
    Perchè una persona che vive nel mio paese e usufruisce dei miei stessi servizi non paga le tasse?

    4- Che esempi sono? E' ovvio che pure nei quartieri spagnoli a Napoli, nello Zen di Palermo o a scampia la Polizia ha paura ad entrare (e sono perfettamente daccordo che sia intollerabile...).
    Ma una cosa è che esistono dei quartieri che sono zone franche su una popolazione di 56milioni di persone...un altra che tutti i campi rom siano terra di nessuno.

    Allo Zen di Palermo io ho un sacco di amici. Miei compagni di squadra che regolarmente vado a trovare con la mia BMW serie 1 senza assolutamente preoccuparmi di non ritrovarla.

    L'abitante dello zen non è un rom o un criminale. E' solo un cittadino coi ***** girati per la sua condizione che sogna i propri figli grandi con appartamenti in centro che alla domenica ritornano allo ZEN per venirli a trovare coi nipotini.


    La nostra città ha una forte identità territoriale. Uno che stà allo ZEN sogna la casa ristrutturata e possibilmente, l'acqua corrente pulita non sogna le vie del centro stanne certo.

    Tra i quartieri popolari di Palermo e la merda de rom ci passa un oceano.

    Sciaquati la bocca prima di scrivere merda.

  7. #586
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    direi che possiamo pure moderare i toni.. tanto per dire.. (notare come l'ho scritto in nero)

  8. #587
    FdT svezzato
    Uomo 44 anni
    Iscrizione: 6/10/2009
    Messaggi: 113
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    da me c'è un intero quartiere di appartamenti abitati da zingari.



    hai pienamente ragione.



    no, tu hai riportato un esempio.. ed io ti ho fornito la motivazione..



    se calcoliamo tutte le zone di roma/napoli/milano/palermo/vattelappesca in cui (no na causa di zingari ma di italianissimi più italiani di me e te messi insieme) non vige praticamente legge noteremo che siamo quasi peggio noi..
    direi che sono esempi che calzano alla perfezione.. la polizia/lo stato non ha paura.. di che c'è da aver paura?.. abbiamo militari e mezzi armati.. non hanno certo paura di
    # fattoni in piazzetta
    # esagitati con mazze e coltelli a casapound
    # nomadi con le baraccopoli
    dove # sta per "numero qualsiasi".. è che sarebbe un macello.. accadrebbe il finimondo.. morirebbe tanta di quella gente che il gioco non vale la candela.



    "entrano"
    "vengono"

    a volte mi chiedo se davvero siamo ancora al dover spiegare le differenze tra:
    cittadino comunitario
    extracomunitario
    nomade

    e mi accorgo tristemente che è così.. c'è tantissima gente che non ha idea di cosa stia dicendo.. o meglio.. crede di saperlo.. dicendo magari ad un rom "torna da dove sei venuto" e restando di stucco quando si vede rispondere che il rom in questione non è venuto proprio da nessuna parte ma anzi magari, essendo nato prima, è in italia da più tempo di quanto non lo sia il suo interlocutore.

    Il fatto è caro Mod che tu non hai nulla da spiegare a nessuno, per il fatto che non sai nulla delle cagate di cui parli.

    E lo sai perchè? Perchè non sei nè un extracomunitario, ne un comunitario ne un nomade. Sei solo un grasso saccente davanti al monitor ale 13:30 in attesa che la mamma di gridi: "E' pronto a tavolaaa" ecco cosa sei.

    Perchè quando ti trovi davanti alla frontiera di un paese come la Russia (tutt'oggi guarda) con un militare che controlla i tuoi documenti col mitra in mano e accorgendosi che il tuo passaporto è scaduto a mezzanotte, Questo ti sbatte in galera in mezzo ai rom in attesa delle fatidiche 24 ore della telefonata dalla Farnesina e durante quelle ventiquattro ore voglio vedere come viene ridimensionato il tuo povero concetto di comunitario nomade e quant'altro.

  9. #588
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    E tu barbapapà cosa sai più di noi...Ti prego illuminaci perchè brancolo nella mia grassosità...Però aspetta, che mi nonna m'ha appena chiamato e devo andare a tavola...

  10. #589
    Nuvolablu
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 14/7/2007
    Messaggi: 27,503
    Piaciuto: 2274 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Allo Zen di Palermo io ho un sacco di amici. Miei compagni di squadra che regolarmente vado a trovare con la mia BMW serie 1 senza assolutamente preoccuparmi di non ritrovarla.

    L'abitante dello zen non è un rom o un criminale. E' solo un cittadino coi ***** girati per la sua condizione che sogna i propri figli grandi con appartamenti in centro che alla domenica ritornano allo ZEN per venirli a trovare coi nipotini.


    La nostra città ha una forte identità territoriale. Uno che stà allo ZEN sogna la casa ristrutturata e possibilmente, l'acqua corrente pulita non sogna le vie del centro stanne certo.

    Tra i quartieri popolari di Palermo e la merda de rom ci passa un oceano.

    Sciaquati la bocca prima di scrivere merda.

    Sono nata a Palermo e ci vivo pure.
    Il tuo intervento denota abbastanza arroganza in quanto non sei obiettivo.
    Allo Zen ce ne vivono di delinquenti, altronchè.
    Fare poi la gara a chi lo è più o meno dei rom mi pare abbastanza stupido.


  11. #590
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da barbapapà Visualizza il messaggio
    Perchè quando ti trovi davanti alla frontiera di un paese come la Russia (tutt'oggi guarda) con un militare che controlla i tuoi documenti col mitra in mano e accorgendosi che il tuo passaporto è scaduto a mezzanotte. Questo ti sbatte in galera in mezzo ai rom in attesa delle fatidiche 24 ore della telefonata dalla Farnesina e durante quelle ventiquattro ore voglio vedere come viene ridimensionato il tuo povero concetto di comunitario nomade e quant'altro.
    ecco, il fatto che tu non sappia che la russia non fa parte della comunità europea è un problema ai fini del discorso che si vuole afrontare.

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11