Il problema vero è che mancano le infrastrutture necessarie ad affrontare il problema dei rom...
una volta c'erano , Buchenwald , Auschwitz , Birkenau , Chelmno ..ecc..
ora non c'è più niente..
Come fai a dire il contrario !
La maggior parte dei ROM non è più nomade.
Si è stabilizzata in alcuni territori.
L'altra minoranza continua a lavorare al circo o con le giostre.
I più sono pseudo-zingari che fanno da padrone: pizzi, droga, prostituzione, furti...MAFIA
3 anni? E quanto ci stai vicino? 20km ? Ti credo solo se mi fai la foto con te sorridente e dietro i rom!
E' innanzi tutto sbagliato uccidere due persone e mandare la cugina in tv a dire che sono persone oneste e che non si meritano niente di tutto ciò.
Poi è sbagliato anche il resto.
rude ma quale pizzo? l'abbiamo appena detto .. 50 contro diecimila ma che pizzo vuoi chiedere? il pizzo lo chiede la mafia.. e la mafia è un cancro che interessa troppe troppe persone
quelle che si prostituiscono sono le rumene.. per gli zingari prostituirsi è male..
secondo me, troppo spesso stiamo continuando a mettere insieme rom rumeni marocchini e compagnia bella
ovvero
nomadi
comunitari
extracomunitari
clandestini
cioè le categorie si sommano magari spesso a due a due.. ma non possiamo parlare così in generale.. ripeto.. sarà la mia esperienza personale a farmi parlare.. ma nelle due città in cui ho vissuto non ho mai avuto problemi.. se non le classiche elemosina
volerci arrivare a piedi sono tipo 3 minuti XD ho i miei dovuti testimoni XD saranno un trecento metri scarsi.. effettivamente inizia ora il terzo anno quindi due
assolutamente d'accordo!
ma è un po come sul forum, cimis, se tu adesso mi dai del coglione sbagli, e sei dalla parte del torto.. se io, invece di appellarmi alla giustizia, ai moderatori mi scaglio contro di te rispondendo con offese siamo entrambi colpevoli
In effetti, almeno considerando nello specifico mafia (inteso come organizzazione criminale molto grande e ramificata X) e prostituzione, Technics credo abbia ragione, sono due campi in cui i rom "difettano". Nel primo caso quasi sicuramente perchè non sono abbastanza e spesso si scontrano con i gruppi locali....nel secondo invece PERSONALMENTE non saprei dire il perchè dato che non li conosco a sufficienza, ma è fuori di dubbio che di prostitute rom non si sia mai sentito parlare.
RUMENE sì, NORDAFRICANE sì, ASIATICHE idem.....però in effetti ROM no.
Certo, compensano con tutto il resto....furti, nomadismo, molestie, taccheggi e simili
Ah perfetto allora!
Ti vorrei chiedere di andare li con un cellulare non del '95 e fare un video mentre guardi quanti soldi hai nel portafoglio! Però alla fine è un'pò impegnativa come cosa quindi immagino la risposta!
Poi boh, quando ci vivevo io vicino la polizia comprava da loro cocaina. Quindi non penso facciano tanto se vai a denunciare. Poi certo, la mia è solo 1 testimonianza su 2352526 milioni. Magari da altre parti le cose sono diverse....magari in altri casi la polizia compra il fumo.
si, in mezzo al campo XD sarei del tutto inosservato