no è il secondo EVENTUALE passo.. il primo sono i documenti..
se vogliamo cominciare la casa dal tetto è ovvio che non sono d'accordo
Veramente ho letto cose un po' stupide, non per offendere , a parer mio.
Non mi va di mettermi a citare la frasi, però in sintesi vi siete soffermati a specificare se la culura rom è giusta o no.
Insomma, mi sembra che si stia esagerando.
Mica nella loro vita quotidiana rubare e stuprare sono nella norma.
E' questo che non si capisce.
Come in tutte le culture c'è chi fa il bene e chi fa il male.
Hanno avuto un percorso diverso da una popolazione sedentaria, per cui è "normale" che siano meno civilizzati.
Ma se ci mettiamo a fare di tutta l'erba un fascio...insomma...
E chi lo spaccia sto farmaco? In gran parte i rom! (considerazione fatta basandomi sul video delle iene)
Tu ci sei mai vissuta vicino a loro?
tech non ho tempo per quotare tutto; m2 era metro quadro...e la mia domanda era perchè io che pago le tasse e tutto devo pagare 5000€ (per dire) al metro quadro per un terreno e loro che non pagano un ca??o di tasse ce l'hanno gratis?
Però fammici pensare... Da dove viene 'sto farmaco?
Dai nostri ospedali!
Aspetta... Sono tutti rom quelli che lavorano nei nostri ospedali? o_o
Da chi ordina il farmaco, a chi lo porta fuori, a chi controlla le forniture... Tutti rom? o_o
Allora è vero, ci fregano il lavoro!
Guarda che è un problema del proprietario del suolo
Ma se i documenti questi qua a stento sanno che cosa siano, che cosa pretendete? La schedatura è l'unica maniera per regolarizzarli
E comunque ribadisco che teoricamente le impronte potrebbero essere prese a tutti, tenendo conto che c'è lo spazio apposito sui documenti
"Teoricamente", ma finchè non sono prese a tutti gli onesti cittadini non è una procedura corretta.
Ma credi che siano idioti, Wolve? Non basiamoci su concetti anacronistici! Sanno benissimo cosa è un documento, ma attualmente col nostro sistema burocratico non conviene. Tutto qua.