Non capisco se lo fai o se ci sei.
Ripeto:
E' ovvio che quando vai con la croce rossa a vaccinare nei campi rom non ti fanno nulla (anche se alcuni sono in borghese sono sempre con la croce rossa) perchè sanno perchè sei li.
Prova ad andare un giorno da solo o con un amico e fatevi un giro, poi mi dici.
Hai mai notato quanti rom storpi ci sono agli angoli delle strade a chiedere l'elemosia?? Ti sei mai chiesto il perchè?
Lascia stare.
Meglio non sapere cosa ne pensano i rumeni dei rom. Ma sopratutto mai dare del rom a un rumeno.
no mai, se lo faccio ora mi rispondo che è ovvio che ci siano.. se uno è storpio che altro può fare?
ma immagino ci sia un'altra motivazione molto più intrinseca e complessa.. tipo che tutti i rom fanno finta di non avere una gamba (ce l'hanno retrattile).. e che di conseguenza tutti gli italiani fanno come quello che quando fu beccato dalla polizia a guidare pur avendo la pensione da invalido (cieco) gridò al miracolo.
Pessimo umorismo Tech, anche perchè parlavo di storpi e non di quelli che si fingono tali.
E non è ovvio che ci siano.
Cmq finalmente internet è dalla mia parte, il video come al solito non lo trovo(documentario sempre visto una sera tardi) ma c'è questo articolo che è comunque interessante:
La fabbrica degli storpi, arti spezzati in Romania per mendicare in Italia - Interni - ilGiornale.it del 03-12-2008
ah quindi è l'opposto.. devo rispondere su due fronti ero abituato a rispondere al fatto che fanno finta..
qui si parla di altro.. ovvero di organizzazioni criminali che storpiano di proposito i bambini (tra cui anche adi etnia rom) per mendicare.. dunque i rom sono le vittime.. e quando anche i "protettori" (questa parola suona quanto mai grottesca in questo caso) fossero di etnia rom (e mi pare difficile che tra di loro facciano cose del genere ma ammettiamo pure che lo siano) il problema non sarebbero I ROM ma QUEI ROM!
Hai letto quello che ho scritto un po' più su?
I ROM di cui stiamo parlando non hanno scrupoli.
I ROM di cui stiamo parlando fanno parte di organizzazioni criminali.
Se fossero cittadini normali , che vivono normalmente, non ne parleremmo neanche.
Perchè non c'è un topic che si chiama "La questione NIGERIANI in Italia" ?
Perchè la maggior parte sono brava gente, lavoratrice.
Poi sì, ci sono i criminali. Come ce ne sono tra noi.
il di cui stiamo parlando in corsivo è per sottolineare o perchè se ne può fare a meno?
che poi che "la maggior parte dei nigeriani è brava gente invece la maggior parte dei rom è delinquente" è un discorso che stiamo spacciando per ovvio quando ovvio non è affatto..