ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 80 di 82 PrimaPrima ... 307076777879808182 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 791 a 800 su 812

La questione rom in Italia

  1. #791
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    ma come? un attimo fa dare del rom a un rumeno era come dirgli figlio di ******* ed ora sono addirittura più discriminati qua che la? mettiti d'accordo..
    è indubbio che la romania abbia un tantino più problemi dell'italia.
    Eh si, perchè la hanno quasi villaggi dove ci sono solo rom, quindi si crea tutta una realtà loro nella quale ovviament non sono discriminati e dove trovano "lavoro" (le virgolette ci sono perchè per molti di loro lavorare significa riciclare il ferro, che spesso non sono solo rifiuti ma anche robe funzionanti che loro rubato)
    Io mica mi contraddico, quelli siete voi!


  2. # ADS
     

  3. #792
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Eh si, perchè la hanno quasi villaggi dove ci sono solo rom, quindi si crea tutta una realtà loro nella quale ovviament non sono discriminati e dove trovano "lavoro" (le virgolette ci sono perchè per molti di loro lavorare significa riciclare il ferro, che spesso non sono solo rifiuti ma anche robe funzionanti che loro rubato)
    queste sono cose alle quali dovremmo crederti sulla parola? hai fatto studi particolari? se io dico il contrario che facciamo ce la giochiamo ai dadi?
    e quando pure fosse così a questo punto la romania diventa il posto migliore del mondo per un rom.. ottimo.. peccato che vengono comunque in italia.. aah già.. devono delinquere.. non riescono a vivere senza

    Io mica mi contraddico, quelli siete voi!
    voi chi? mi giro ma c'è solo il gatto..
    eh.. adesso dovresti farmi vedere dove mi sono contraddetto.. altrimenti passi per quello che dice cazzate sconveniente

  4. #793
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    queste sono cose alle quali dovremmo crederti sulla parola? hai fatto studi particolari? se io dico il contrario che facciamo ce la giochiamo ai dadi?
    e quando pure fosse così a questo punto la romania diventa il posto migliore del mondo per un rom.. ottimo.. peccato che vengono comunque in italia.. aah già.. devono delinquere.. non riescono a vivere senza



    voi chi? mi giro ma c'è solo il gatto..
    eh.. adesso dovresti farmi vedere dove mi sono contraddetto.. altrimenti passi per quello che dice cazzate sconveniente
    Si ma che cogli??i documentare ogni singola parola che dico!
    A te le fonti servono solo in determinati momenti! In altri topic e penso anche nella vita reale riesci a stare benissimo anche senza...Strana sta cosa!
    E vengono qua e in altri paesi perchè vogliono più soldi. Hanno quella mentalità secondo la quale se non giri con la bmw super modificata non sei nessuno. E poi mentre in romania (per i problemi di cui parlavi anche te prima) puoi guadagnare x, in italia guadagni 2x o 3x.

    Ma te davvero ti senti tranquillo ad attraversare un campo rom alle 2 ?

    ps. no in effetti la parte del contraddire era più per guns17, ma in effetti per come la vedo io essere "dalla parte " dei rom è già una contraddizzione, perchè va contro il buon senso!
    Ma qui è solo per fare polemica, quindi dai, peace and love!

  5. #794
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Si ma che cogli??i documentare ogni singola parola che dico!
    no, solo quelle interessanti ai fini del topic..
    io potrei dire che dici solo baggianate.. poi che dovremmo fare? tirare la monetina?.. per fortuna funziona così.. la tua parola qui conta quanto la mia (e viceversa).

    A te le fonti servono solo in determinati momenti! In altri topic e penso anche nella vita reale riesci a stare benissimo anche senza...Strana sta cosa!
    nuovamente ti invito a mostrarmi dove.

    E vengono qua e in altri paesi perchè vogliono più soldi. Hanno quella mentalità secondo la quale se non giri con la bmw super modificata non sei nessuno. E poi mentre in romania (per i problemi di cui parlavi anche te prima) puoi guadagnare x, in italia guadagni 2x o 3x.
    toh.. di colpo la romania scende di nuovo le starà venendo il mal di mare poverella

    Ma te davvero ti senti tranquillo ad attraversare un campo rom alle 2 ?
    uff.. quanto mi scoccia affrontare gli stessi discorsi per più volte, nello stesso topic, con le stesse persone.. lo sono esattamente come lo sono ad attraversare un parcheggio con una comitiva di ragazzi romani appena usciti dal qube.. ma queste cose le ho già dette.. è esattamente come dice jo constantine.. tu (come altri) stai tentando di provare una cosa non provabile.. ovvero che ogni rom delinque.. o che la maggior parte di essi delinque.. e sovente tenti di far passare me per quello che dice che ogni rom è uno stinco di santo quando sai benissimo che dall'inizio della discussione la mia tesi è "un rom è esattamente come un italiano.. ovvero.. può essere delinquente come può essere il più bravo cristo di sto mondo" fortunatamente per certi versi e sfortunatamente per altri il gene della delinquenza non esiste.

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ps. no in effetti la parte del contraddire era più per guns17, ma in effetti per come la vedo io essere "dalla parte " dei rom è già una contraddizzione, perchè va contro il buon senso!
    Ma qui è solo per fare polemica, quindi dai, peace and love!
    essere dalla parte dei rom ha molto più senso dell'essere a prescindere contro i rom (che invece, secondo te, sembra essere l'apice del buon senso).

  6. #795
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Si, siamo d'accordo sul fatto che i rom vengono qua perchè rischiano di meno.
    Ma a sto punto mi dici perchè se loro sono rispettosi della legge, usano questo criterio per scegliere dove andare? E perchè non rimangono in romania per esempio, dove come giustamente dici, le pene sono più severe?
    Voglio dire, se non infrangi la legge che bisogno c'è di andare dove rischi di meno?

    Mi sa che stai cominciando a contraddirti.
    No!!!
    Io stavo parlando della parte delinquente.
    Il mio discorso non vale per chi viene onestamente.
    Che poi in molti vengono onestamente, ma ti posso giurare che neanche per gli onesti è facile.
    Quando la sorella di mia madre ha perso sua figlia e ha divorziato, mamma l'ha fatta venire qui per cambiare aria perchè era veramente turbata.
    Ha dovuto lavorare per 4 anni, dico 4 anni, per il permesso di soggiorno. Durante i quali era burocraticamente clandestina.
    Ora, questa secondo me è ingiustizia.
    Bisogna fare differenze.

  7. #796
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    no, solo quelle interessanti ai fini del topic..
    io potrei dire che dici solo baggianate.. poi che dovremmo fare? tirare la monetina?.. per fortuna funziona così.. la tua parola qui conta quanto la mia (e viceversa).

    nuovamente ti invito a mostrarmi dove.

    toh.. di colpo la romania scende di nuovo le starà venendo il mal di mare poverella

    uff.. quanto mi scoccia affrontare gli stessi discorsi per più volte, nello stesso topic, con le stesse persone.. lo sono esattamente come lo sono ad attraversare un parcheggio con una comitiva di ragazzi romani appena usciti dal qube.. ma queste cose le ho già dette.. è esattamente come dice jo constantine.. tu (come altri) stai tentando di provare una cosa non provabile.. ovvero che ogni rom delinque.. o che la maggior parte di essi delinque.. e sovente tenti di far passare me per quello che dice che ogni rom è uno stinco di santo quando sai benissimo che dall'inizio della discussione la mia tesi è "un rom è esattamente come un italiano.. ovvero.. può essere delinquente come può essere il più bravo cristo di sto mondo" fortunatamente per certi versi e sfortunatamente per altri il gene della delinquenza non esiste.



    essere dalla parte dei rom ha molto più senso dell'essere a prescindere contro i rom (che invece, secondo te, sembra essere l'apice del buon senso).
    Ma non dico che tutti i rom delinquono. Dico che la loro cultura non è compatibile con la nostra.
    Senza tante discussioni a ca??o, come fanno dei nomadi ad andare d'accordo con un paese che di nomade non ha niente?

  8. #797
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ma non dico che tutti i rom delinquono. Dico che la loro cultura non è compatibile con la nostra.
    Senza tante discussioni a ca??o, come fanno dei nomadi ad andare d'accordo con un paese che di nomade non ha niente?
    Non è questione di compatibilità di cultura, perchè tutte le culture sono diverse e nessuna potrà mai opprimere l'altra. E' questione di convivenza pacifica. Di accettarsi, senza violare la libertà degli altri.
    Questa è la cosa difficile. Ma non certamente impossibile.

  9. #798
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Ora di colpo il problema è l'essere nomadi xD cimis, ma non fai prima a dire mi stanno sul *****?
    Ogni 2 post il problema cambia.. Se un attimo fa era il pericol dell'attraversare un campo nomadi alle due di notte ora il problema è che sono nomadi.. Nn mi dirai che la prima è conseguenza della seconda?

  10. #799
    Sempre più FdT Siugar_
    Donna 38 anni
    Iscrizione: 25/8/2007
    Messaggi: 2,876
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Quello che pensi tu lo rispetto come tua opinione soggettiva.

    Che poi oggettivamente siano una marea di idiozie, questa è un'altra questione.
    e viva la liberta' di pensiero.
    Esiste ancora

  11. #800
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    Ora di colpo il problema è l'essere nomadi xD cimis, ma non fai prima a dire mi stanno sul *****?
    Ogni 2 post il problema cambia.. Se un attimo fa era il pericol dell'attraversare un campo nomadi alle due di notte ora il problema è che sono nomadi.. Nn mi dirai che la prima è conseguenza della seconda?
    No ma che! E' scontato che se fosse per me sarebbero già tutti su un'isola in mezzo al pacifico circondata da squali! (come minimo)

    Adesso sto cercando di argomentare questo mio modo di pensare.
    E tra le varie argomentazioni c'è la loro cultura, il loro modo di fare ecc ecc.
    Però non mi hai ancora risposto. Come si posso integrare dei nomadi in una società sedentaria?
    Voglio dire, essendo nomadi non mandano i figli a scuola, non hanno un lavoro, non pagano tasse ecc ecc. Poi certo, che ci siano zingari che hanno anche una vita normale è ovvio. Ma la maggior parte questa vita non ce l'hanno.
    Poi oh, se non volete ascoltarmi fate pure. Tra 10 anni si vedrà che aveva ragione e chi no! Peccato che non potrò venire qua a prendervi per il culo!

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Non è questione di compatibilità di cultura, perchè tutte le culture sono diverse e nessuna potrà mai opprimere l'altra. E' questione di convivenza pacifica. Di accettarsi, senza violare la libertà degli altri.
    Questa è la cosa difficile. Ma non certamente impossibile.

    Davvero?
    Vogliamo aprire un libro di storia?!

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11