ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 78 di 82 PrimaPrima ... 2868747576777879808182 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 771 a 780 su 812

La questione rom in Italia

  1. #771
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Però io ti ho chiesto cosa ne pensa tua madre...


    ps. e la frase che ho evidenziato, tradotta, sarebbe : in romania zingaro è un'offesa. I rumeni si sono stancati di questa convivenza forzata. Fosse per loro li prenderebbero tutti a calci in culo fuori dall'europa. Gli zingari fanno fare più figure di merda alla romania di quante non ne faccia da sola. ecc ecc.
    Sbaglio?
    Lo fanno perchè la gente non ha criterio di giudizio.
    Perchè Rom non vuole dire essere Rumeno.
    E mia madre pensa esattamente quello che ho scritto io.
    Non prova vergogna, assolutamente.
    Non ti preoccupare, che in Romania zingaro è offesa quanto lo è in Italian, nè piu nè meno. Anche se secondo me , se ragioniamo così, non arriviamo a nulla.
    Il punto non è quanto i Rom siano odiati a destra e manca, è che non possono essere cacciati da ogni Paese perchè in un posto devono pur stare.
    Il problema va risolto con severe misure di sicurezza, che in Italia mancano. Perchè, se posso dirla tutta, in Romania non succede questo pandemonio perchè la legge è veramente severe, anche talvolta un po' ingiustamente.
    Qui il problema è di fondo. Altri Paesi europei risolvono la situazione , senza dover trasgredire la costituzione europea. Io dico soltanto che ci vuole tolleranza, anche se è veramente difficile di questi tempi, e severità.
    Il governo esiste per risolvere le situazioni difficili e trovo assurdo che metta a repentaglio la vita del cittadino. Perchè non sta risolvendo proprio un bel niente cacciando qualche extracomunitario qua e la.


  2. # ADS
     

  3. #772
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Lo fanno perchè la gente non ha criterio di giudizio.
    Perchè Rom non vuole dire essere Rumeno.
    E mia madre pensa esattamente quello che ho scritto io.
    Non prova vergogna, assolutamente.
    Non ti preoccupare, che in Romania zingaro è offesa quanto lo è in Italian, nè piu nè meno. Anche se secondo me , se ragioniamo così, non arriviamo a nulla.
    Il punto non è quanto i Rom siano odiati a destra e manca, è che non possono essere cacciati da ogni Paese perchè in un posto devono pur stare.
    Il problema va risolto con severe misure di sicurezza, che in Italia mancano. Perchè, se posso dirla tutta, in Romania non succede questo pandemonio perchè la legge è veramente severe, anche talvolta un po' ingiustamente.
    Qui il problema è di fondo. Altri Paesi europei risolvono la situazione , senza dover trasgredire la costituzione europea. Io dico soltanto che ci vuole tolleranza, anche se è veramente difficile di questi tempi, e severità.
    Il governo esiste per risolvere le situazioni difficili e trovo assurdo che metta a repentaglio la vita del cittadino. Perchè non sta risolvendo proprio un bel niente cacciando qualche extracomunitario qua e la.
    Ma anche no... Succede perchè i rom dicono di essere rumeni quando vanno in giro per il mondo a fare ca??ate. Chiedi a mamma..
    Non ci credo!

  4. #773
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    Ma dai, perche dobbiamo prenderci per il culo? Succede perchè i rom dicono di essere rumeni quando vanno in giro per il mondo a fare ca??ate. Chiedi a mamma..
    Non ci credo!
    Se ne vuoi sapere più di me.
    Qualunque uomo con un minimo di cultura sa chi sono i Rumeni chi i Rom.
    Se quella manca, io non posso farci niente.
    Se qualcuno parla per sentito dire, io non posso farci niente.
    Mancano di giudizio e di cultura!
    Ma l'ambiente in cui vivo è cosi, non mi hanno mai insegnato ad odiare e ad avercela con nessuno.
    E non sono mica un 'eccezione.

  5. #774
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    Se ne vuoi sapere più di me.
    Qualunque uomo con un minimo di cultura sa chi sono i Rumeni chi i Rom.
    Se quella manca, io non posso farci niente.
    Se qualcuno parla per sentito dire, io non posso farci niente.
    Ma l'ambiente in cui vivo è cosi, non mi hanno mai insegnato ad odiare e ad avercela con nessuno.
    E non sono mica un 'eccezione.
    ???
    Ciò non significa che la mia frase di prima sia inesatta. Anzi...

  6. #775
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    ???
    Ciò non significa che la mia frase di prima sia inesatta. Anzi...
    No. Tu ha detto che i Rom s*******no i rumeni , facendoli passare per delinquenti.
    Ogni persone , con un minimo di giudizio e cultura generale, sa che sono cose diverse.
    Dunque mia madre, com molti rumeni, non odia proprio nessuno.
    E' solo molto dispiaciuta per la piega che questa societa sta prendendo.

  7. #776
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    si ma state divagando paurosamente

  8. #777
    Overdose da FdT
    Uomo 33 anni da Roma
    Iscrizione: 19/8/2005
    Messaggi: 7,253
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Guns17 Visualizza il messaggio
    No. Tu ha detto che i Rom s*******no i rumeni , facendoli passare per delinquenti.
    Ogni persone , con un minimo di giudizio e cultura generale, sa che sono cose diverse.
    Dunque mia madre, com molti rumeni, non odia proprio nessuno.
    E' solo molto dispiaciuta per la piega che questa societa sta prendendo.
    mi piace che Rom l'hai scritto con la maiuscola, mentre rumeni no!
    Comunque, ti ripeto. Sta cosa non significa che io ho torto.
    Perchè la maggior parte della gente non la sa che sono due cose diverse. E se non mi credi esci per strata, chiedilo a 10 persone, poi torna qui e vediamo.
    Non pensare che la cultura che hai te,io,marco,pino e franco sia la stessa di tutti gli altri. Molti non si interessano di queste cose.
    Ecco, per farti capire cosa voglio dire: se tu andassi in sud america, sapresti distinguere un cileno da un peruviano?

    Quote Originariamente inviata da Technics Visualizza il messaggio
    si ma state divagando paurosamente
    dai ti prego è interessante! ed è anche un'pò in topic

  9. #778
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cimis Visualizza il messaggio
    mi piace che Rom l'hai scritto con la maiuscola, mentre rumeni no!
    Comunque, ti ripeto. Sta cosa non significa che io ho torto.
    Perchè la maggior parte della gente non la sa che sono due cose diverse. E se non mi credi esci per strata, chiedilo a 10 persone, poi torna qui e vediamo.
    Non pensare che la cultura che hai te,io,marco,pino e franco sia la stessa di tutti gli altri. Molti non si interessano di queste cose.
    Ecco, per farti capire cosa voglio dire: se tu andassi in sud america, sapresti distinguere un cileno da un peruviano?
    Si ma io lo so questo.
    Pero è questo il punto.
    Cioè, si sa che molti rom delinquono e qui ci siamo.
    Ma ci vuole una legge severa contro la criminalita.
    Cosa che non c'è.
    E ci vuole che smettono di diffondere paura e odio nella gente.
    Dovrebbero diffondere un po' di cultura, perchè è anche per questo che in Italia questo la multietnicità avuto conseguenze per lo piu negative.
    In altri Stati non è cosi. Nella stessa Romania non è cosi. Avra tutti i proble i che avra, ma giuro che il sistema giuridico funziona meglio del nostro, anche se però è forse troppo severo.

  10. #779
    Matricola FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 26/8/2008
    Messaggi: 55
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    I cittadini provenienti dalla Romania sono a tutti gli effetti cittadini comunitari,ciò significa che come tutti gli altri cittadini degli stati membri possono soggiornare liberamente preso le nazioni comunitarie..

    Quindi quando sento le persone dire: <<cacciamo via questi romeni>> mi viene semplicemente da ridere o vomitare,dipende dai punti di vista..

    Se veramente vogliamo parlare della questione in modo serio allora dovremmo parlare di

    -una revisione del codice penale,che inasprisca le pene nei confronti di chi delinque(chiunque esso sia);

    -un rafforzamento delle risorse per la sicurezza (cioè il contrario di quello che questo governo sta facendo,visto che sta tagliando con la mannaia le risorse,ad esempio,per le forze di polizia..)

    Tutto il resto sono chiacchiere e demagogia populista..

  11. #780
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da kalelx Visualizza il messaggio
    I cittadini provenienti dalla Romania sono a tutti gli effetti cittadini comunitari,ciò significa che come tutti gli altri cittadini degli stati membri possono soggiornare liberamente preso le nazioni comunitarie..

    Quindi quando sento le persone dire: <<cacciamo via questi romeni>> mi viene semplicemente da ridere o vomitare,dipende dai punti di vista..

    Se veramente vogliamo parlare della questione in modo serio allora dovremmo parlare di

    -una revisione del codice penale,che inasprisca le pene nei confronti di chi delinque(chiunque esso sia);

    -un rafforzamento delle risorse per la sicurezza (cioè il contrario di quello che questo governo sta facendo,visto che sta tagliando con la mannaia le risorse,ad esempio,per le forze di polizia..)

    Tutto il resto sono chiacchiere e demagogia populista..
    quoto dalla prima all'ultima parola..


    anche se per l'ennesima volta.. cercate di restare in topic.. alla trentunesima pagina è difficile ma non possiamo svaccare un topic intero

Discussioni simili

  1. La questione dell'omofobia
    Da DiVX nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 82
    Ultimo messaggio: 16/10/2009, 16:34
  2. una questione di trucchi
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 15/11/2008, 23:23
  3. una questione di colore....
    Da AnneoSeneca nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 35
    Ultimo messaggio: 23/9/2007, 13:28
  4. questione di giorni
    Da Chanel* nel forum Salute e medicina
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 18:11